aracnide Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2014 Ciao a tutti, volevo sapere se si può usare anche il terreno sterilizzato in forno o per forza la torba ho cercato sul motore di ricerca ma non ho trovato niente...scusate per l'ignoranza Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2014 Dipende da cosa vuoi allevare, la torba è giustamente consigliata per molti animali tropicali, mentre per un ragno autoctono non hai neppure il problema del forno il più delle volte..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnide Inviato 13 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2014 Grazie il mio e un agelena labirinthica (scusate per il corsivo ma uso il cellulare) quindi hai risolto il mio problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2014 La torba è indicata in tutti quei terrari che devono avere alti tassi di umidità,sia per specie esotiche che nostrane (Lycosidae da sottobosco umido, Dolomedes e specie che vivono a contatto con l'acqua) questo perchè la sua acidità sfavorisce la proliferazione di funghi o muffe. Se la teca non sarà secca, la scelta diventa praticamente ininfuente se non per via della consistenza. Animali che vivono su substrato organico si troveranno meglio con la torba, mentre quelli che vivono su terreni sabbiosi, argillosi o mix si troveranno meglio con la comune terra di campo. Anche il passaggio in forno della torba, o del comune terreno di campagna, puo essere fatta o meno a seconda dei casi. Un terreno di campo può contenere semi, spore, acari o altri insetti che forse è meglio eliminare con un passaggio ad alta temperatura. La torba da sacco di solito non è contaminata e quindi il passaggio può essere saltato, anche se sicuramente male non fa. Il corsivo serve anche se si scrive dal cellulare, quindi cerchiamo di usarlo benche comporti un po di sbattimento in piu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Il corsivo serve anche se si scrive dal cellulare, quindi cerchiamo di usarlo benche comporti un po di sbattimento in piu. Scusa se mi permetto Carlo, ma io con il mio smartphone che supporta Windows Phone 8, non ci riesco comunque... Nè passando alla tendina per smartphone, nè pigiando la lettera "i" in mezzo alle parentesi quadre, come consigliato non mi ricordo più da chi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2014 bisogna mettere [ i ] prima della parola che si vuole rendere in corsivo e poi [ /i ] alla fine della parola stessa, o delle due parole nel caso di genere e specie. Ovviamente dentro alle parentesi non vanno inseriti gli spazi, li ho messi ora perche altrimenti non li avresti letti nel post. Ciao otticobiondo Vedi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2014 No, no, figurati... questo era chiaro. Ecco, ora ci sono: ci vuole anche uno slash (/) prima della "i" nelle seconde parentesi quadre... C'è scritto anche nel topic Guida-corretta scrittura dei nomi scientifici... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2014 lo / chiude l'istruzione italic, che altrimenti rimane aperta e non viene considerata. vale anche per il grassetto (bold) [ b ] [ /b ] o il sottolineato (underlined) [ u ] [ /u ] ma si può fare anche per il colore, il font e la dimensione.... A noi basta il corsivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati