Vai al contenuto

ovisacchi steatoda grossa

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho un problema sulla steatoda grossa che sto allevando. In particolare, senza che apparentemente sia mai entrato un maschio nel terrario, la mia steatoda ha deposto un ovisacco. Come mi devo comportare quando le uova si schiuderanno, tenuto conto che non posso certo allevare tutti i ragnetti? Grazie mille. Kilus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kilus:). Riguardo quello che è accaduto ci sono due possibile spiegazioni: o la tua Steatoda grossa era già stata fecondata prima che la prendessi oppure il cocoon è sterile. Nel caso in cui fosse fertile , aspetti che le uova si schiudano e poi separi i piccoli dalla madre appena raggiungono la prima muta. Per ora non ti resta che aspettare e vedere :sisi: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! Però ho due domande: come faccio a separare i piccoli dalla madre visto che il mio terrario è piccolo? Quando i piccoli voleranno per cercare casa anche fuori dal terrario e, siccome allevo la steatoda in casa e non vorrei troppi "ospiti", come faccio a metterli al difuori dell'abitazione? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 6 anni dopo...