kilus Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Buonasera, ho un problema sulla steatoda grossa che sto allevando. In particolare, senza che apparentemente sia mai entrato un maschio nel terrario, la mia steatoda ha deposto un ovisacco. Come mi devo comportare quando le uova si schiuderanno, tenuto conto che non posso certo allevare tutti i ragnetti? Grazie mille. Kilus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri18 Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Ciao kilus:). Riguardo quello che è accaduto ci sono due possibile spiegazioni: o la tua Steatoda grossa era già stata fecondata prima che la prendessi oppure il cocoon è sterile. Nel caso in cui fosse fertile , aspetti che le uova si schiudano e poi separi i piccoli dalla madre appena raggiungono la prima muta. Per ora non ti resta che aspettare e vedere . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kilus Inviato 24 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Grazie mille!!! Però ho due domande: come faccio a separare i piccoli dalla madre visto che il mio terrario è piccolo? Quando i piccoli voleranno per cercare casa anche fuori dal terrario e, siccome allevo la steatoda in casa e non vorrei troppi "ospiti", come faccio a metterli al difuori dell'abitazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri18 Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Be su questo ti devi ingegnare te . Io ad esempio appena vedevo che il contenitore iniziava ad essere sovraffollato, toglievo il coperchio e lasciavo il vasetto fuori( tipo sul poggiolo o ancora meglio in giardino) facendo così in modo che i piccoli se ne andassero da soli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kilus Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2014 Un cocoon si è schiuso e sono usciti circa 50 ragnetti. Tra qualche giorno li metterò fuori così potranno andarsene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 26 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2020 come stanno i ragnetti ora ? dove li hai messi e sono cresciti fai una foto ? sono curioso di vederli e anche la madre. con terrario...grazie e a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati