kilus Posted May 18, 2014 Report Share Posted May 18, 2014 Buonasera, ho un problema sulla steatoda grossa che sto allevando. In particolare, senza che apparentemente sia mai entrato un maschio nel terrario, la mia steatoda ha deposto un ovisacco. Come mi devo comportare quando le uova si schiuderanno, tenuto conto che non posso certo allevare tutti i ragnetti? Grazie mille. Kilus Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidermauri18 Posted May 19, 2014 Report Share Posted May 19, 2014 Ciao kilus:). Riguardo quello che è accaduto ci sono due possibile spiegazioni: o la tua Steatoda grossa era già stata fecondata prima che la prendessi oppure il cocoon è sterile. Nel caso in cui fosse fertile , aspetti che le uova si schiudano e poi separi i piccoli dalla madre appena raggiungono la prima muta. Per ora non ti resta che aspettare e vedere . Link to comment Share on other sites More sharing options...
kilus Posted May 24, 2014 Author Report Share Posted May 24, 2014 Grazie mille!!! Però ho due domande: come faccio a separare i piccoli dalla madre visto che il mio terrario è piccolo? Quando i piccoli voleranno per cercare casa anche fuori dal terrario e, siccome allevo la steatoda in casa e non vorrei troppi "ospiti", come faccio a metterli al difuori dell'abitazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidermauri18 Posted May 24, 2014 Report Share Posted May 24, 2014 Be su questo ti devi ingegnare te . Io ad esempio appena vedevo che il contenitore iniziava ad essere sovraffollato, toglievo il coperchio e lasciavo il vasetto fuori( tipo sul poggiolo o ancora meglio in giardino) facendo così in modo che i piccoli se ne andassero da soli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kilus Posted June 15, 2014 Author Report Share Posted June 15, 2014 Un cocoon si è schiuso e sono usciti circa 50 ragnetti. Tra qualche giorno li metterò fuori così potranno andarsene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Pavone Posted June 26, 2020 Report Share Posted June 26, 2020 come stanno i ragnetti ora ? dove li hai messi e sono cresciti fai una foto ? sono curioso di vederli e anche la madre. con terrario...grazie e a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts