Jump to content

Recommended Posts

Buonasera, ho un problema sulla steatoda grossa che sto allevando. In particolare, senza che apparentemente sia mai entrato un maschio nel terrario, la mia steatoda ha deposto un ovisacco. Come mi devo comportare quando le uova si schiuderanno, tenuto conto che non posso certo allevare tutti i ragnetti? Grazie mille. Kilus

Ciao kilus:). Riguardo quello che è accaduto ci sono due possibile spiegazioni: o la tua Steatoda grossa era già stata fecondata prima che la prendessi oppure il cocoon è sterile. Nel caso in cui fosse fertile , aspetti che le uova si schiudano e poi separi i piccoli dalla madre appena raggiungono la prima muta. Per ora non ti resta che aspettare e vedere :sisi: .

Grazie mille!!! Però ho due domande: come faccio a separare i piccoli dalla madre visto che il mio terrario è piccolo? Quando i piccoli voleranno per cercare casa anche fuori dal terrario e, siccome allevo la steatoda in casa e non vorrei troppi "ospiti", come faccio a metterli al difuori dell'abitazione? :mellow:

Be su questo ti devi ingegnare te :) . Io ad esempio appena vedevo che il contenitore iniziava ad essere sovraffollato, toglievo il coperchio e lasciavo il vasetto fuori( tipo sul poggiolo o ancora meglio in giardino) facendo così in modo che i piccoli se ne andassero da soli.

• 4 weeks later...
  • 6 years later...