Vai al contenuto

Fastidi o rumori esterni alla teca

Messaggi raccomandati

Apro questo topic credendo di sapere già la risposta, ma meglio sentir esperienze e consigli di ognuno. :054:

Alle nostre migali può dar fastidio il suono di musica da casse del PC o TV?

Può loro dar fastidio vibrazioni date da uno strumento tipo una campana o ciotola? (faccio prima a scrivere, può darle fastidio suoni e vibrazioni abbastanza forti di ciotole e campane tibetane?

Il fumo dell'incenso che si sparge nella sala?

Regards, Cesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fumo dell'incenso io direi proprio di si...

Per quanto riguarda i suoni dovrebbero essere veramente forti. Conta che c'è anche il vetro a schermare. Il suono deve essere veramente potente per poter generare delle vibrazioni sensibili anche dentro le teche.

Ora, non sono un esperto di campane tibetane e per dirla tutta credo di non averle mai viste, ma penso proprio che il suono del pc o della tv non dia fastidio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già.. Anche se tanto denso ci mette poco ad entrare nelle aerazioni.. Guarda, le ciotole emettono una forte vibrazione insieme al suono.. Quasi come passare il dito su un bicchiere di cristallo ma ovviamente con suono più armonioso e vibrazione più concentrata.. Non può dar fastidio e stress questo "ultra suono"?! Anche se in tante tribù, ho letto che le migali stavano in super sintonia tra gli abitanti dei villaggi e suoni di percussioni o comunque strumenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suono se molto forte passa facilmente il vetro della teca e provoca forte vibrazioni. Per quanto a palla, non credo che il suono emesso dalle casse di un pc possa infastidire la migale, a meno che non hai un impianto da 500w! E se suoni strumenti che emettono suoni forti non ti conviene suonarli almeno in un'altra stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora non mi farò problemi per il volume delle casse del pc.. Potrei suonarli in un altra stanza se solo avessi un altra stanza ahahah diciam che son in un monolocale di 20 mq! Onde evitare, cercherò di suonarle a "basso volume".. grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Allora, io faccio canto e chitarra da oltre 8 anni e, per esperienza, ti dico che il volume del pc a palla da fastidio solo in presenza di bassi troppo profondi (non mettere mai 2pac a palla ad esempio) o nel caso si utilizzi la chitarra elettrica amplificata molto. Da quando allevo le migali, mi ci sono dovuto regolare per il loro benessere senza rinunciare alla musica.
p.s. l'incenso può essere molto pericoloso, più delle vibrazioni causate da suoni ad alto volume.

Link al commento
Condividi su altri siti