Geospider Posted February 27, 2014 Report Share Posted February 27, 2014 Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco ho 28 anni e vi scrivo dalla città di Ouro Preto, nello stato di Minas Gerais, Brasile. Prima di tutto vorrei ringraziarvi per avermi accettato all'interno del gruppo di Aracnofilia. Ho deciso di iscrivermi a questo gruppo perché da quando mi sono trasferito dall'Italia in Brasile per motivi di studio, la mia curiosità per il mondo degli aracnidi ha avuto un'inpennata vertiginosa. A dire la verità la curiosità é sempre stata abbastanza forte perché avendo visstuto sempre in campagna (sono originario di un piccolo paese di campagna vicino Udine) ho sempre avuto il piacere di osservare un po' da vicino ragni e scorpioni, soprattutto ragni (con grande paura di mia mamma ). Con il tempo poi , l'interesse si è affievolito perchè mi sono trasferito a Trieste per studiare. Ora, come dicevo, per motivi di studio (sono geologo) mi sono trasferito a vivere in Brasile. Il progetto di studio che sto seguendo mi porta ad essere molte volte in "campagna" o per meglio dire nella "semi-foresta" a rilevare e quindi ciò mi da la possibilità di vedere ancora più da vicino, come è successo l'ultma volta, aracnidi di ogni forma e dimensione. Ciò ha risvegliato in me questa forte curiostià, soprattutto quella di riconscere le varie specie di ragni che abitano queste terre fantastiche. Sono certo che con il vostro aiuto e i vostri consigli, questa mia curiostià ben presto si trasfomerà in qualcosa di più! Ringrazio nuovamente tutti, e vi auguro un buona giornata!! Un abbraccio da Francesco o meglio Geospider Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted February 27, 2014 Report Share Posted February 27, 2014 Benvenuto Francesco... decisamente un'ottima location per l'osservazione degli aracnidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleinich Posted February 27, 2014 Report Share Posted February 27, 2014 benvenuto, non vedo (o vediamo ) l'ora di vedere le tue foto dei ragni brasiliani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted February 27, 2014 Report Share Posted February 27, 2014 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted February 27, 2014 Report Share Posted February 27, 2014 Benvenuto!!!!! Non dimenticarti degli scorpioni! (ti ho scritto un messaggio privato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted February 27, 2014 Report Share Posted February 27, 2014 benvenuto, e buon divertimento con tutti gli animali che vedrai o hai già visto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted February 28, 2014 Report Share Posted February 28, 2014 Benvenuto anche da parte mia! D' ora in poi sarai il nostro corrispondente dal Brasile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted March 1, 2014 Report Share Posted March 1, 2014 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spleen21 Posted March 1, 2014 Report Share Posted March 1, 2014 Benvenuto!!! Aspettiamo tante foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharon Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Benvenuto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivo Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Benvenuto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted March 14, 2014 Report Share Posted March 14, 2014 benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted March 15, 2014 Report Share Posted March 15, 2014 Benvenuto Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted March 15, 2014 Report Share Posted March 15, 2014 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts