Jump to content

Ciao a Tutti, mi presento

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Francesco ho 28 anni e vi scrivo dalla città di Ouro Preto, nello stato di Minas Gerais, Brasile.

Prima di tutto vorrei ringraziarvi per avermi accettato all'interno del gruppo di Aracnofilia.

Ho deciso di iscrivermi a questo gruppo perché da quando mi sono trasferito dall'Italia in Brasile per motivi di studio, la mia curiosità per il mondo degli aracnidi ha avuto un'inpennata vertiginosa.

A dire la verità la curiosità é sempre stata abbastanza forte perché avendo visstuto sempre in campagna (sono originario di un piccolo paese di campagna vicino Udine) ho sempre avuto il piacere di osservare un po' da vicino ragni e scorpioni, soprattutto ragni (con grande paura di mia mamma :) ). Con il tempo poi , l'interesse si è affievolito perchè mi sono trasferito a Trieste per studiare. Ora, come dicevo, per motivi di studio (sono geologo) mi sono trasferito a vivere in Brasile. Il progetto di studio che sto seguendo mi porta ad essere molte volte in "campagna" o per meglio dire nella "semi-foresta" a rilevare e quindi ciò mi da la possibilità di vedere ancora più da vicino, come è successo l'ultma volta, aracnidi di ogni forma e dimensione. Ciò ha risvegliato in me questa forte curiostià, soprattutto quella di riconscere le varie specie di ragni che abitano queste terre fantastiche.

Sono certo che con il vostro aiuto e i vostri consigli, questa mia curiostià ben presto si trasfomerà in qualcosa di più!

Ringrazio nuovamente tutti, e vi auguro un buona giornata!!

Un abbraccio da

Francesco o meglio Geospider ^_^

• 2 weeks later...