Vai al contenuto

Caccia

Ospite Francesco

Messaggi raccomandati

Anche io sono contro la caccia. Nelle Marche dove ho la casa, ci sono diverse riserve di caccia, vi elenco cosa hanno combinato:

1) Hanno inserito degli animali tipo lepre e fagiani per poter ripopolare la zona... in pratica per poterli cacciare e hanno combinato un disastro per l'ecosistema del bosco;

2) allora hanno pensato di inserire le vipere (come si fa a pensare che una viperella riesca a far giù una lepre adulta[?][?]) e così i contadini se le sono ritrovate nei campi e vicino casa (me compresa naturalmente e vi immaginerete che gioia[:(!]);

3) a questo punto hanno pensato ad un predatore più grande e hanno inserito i lupi ... ragazzi quelli sono cani grigi non sono lupi!!! Sono spaesati, disturbati in continuazione perchè il bosco vicino a dove vivono è di proprietà delle persone che ci sono nel mio paese e in quelli limitrofi e dunque ogni tre per due c'è qualcuno che va a prendere l'acqua o a fare legna... sono talmente selvatici e correttamente inseriti (ironico) che si avvicinano alle case per avere il cibo e mia zia li scaccia agitando la scopa (protegge le sue galline);

4) per finire sapete cosa hanno fatto? Hanno inserito i cinghiali!!!! Non so se sono della specie di cui parlava Andrea, sta di fatto che si sono imbastarditi con le specie di maiali locali. Cosa importa? Importa che la loro razza non è estremamente prolifica e quindi era possibile controllarla, imbastardendosi coi maiali ora fanno 12-14 cuccioli a botta e... beh, immaginate che bello quando trovano un campo coltivato[}:(];

5) le vipere ora si sono ridimensionate (la maggior parte morte di fame per l'esattezza);

6) per i cinghiali chiamano il padre di una mia amica (è vigile urbano ma è anche un buon cacciatore) che con i suoi bellissimi segugi se ne va a spasso ad ammazzare tanti cinghiali quanti gli viene comunicato di volta in volta, con l'accordo che la metà va al mattatoio e il resto a lui (sua moglie lo cucina in maniera divina ma se vi dico che hanno 3 congelatori a pozzo pieni?);

Arrivati qui, qualcuno si ricorda cosa volevano cacciare? Ecco appunto!

Dany

PS: dalle mie parti la caccia viene spesso fatta a cavallo e voi non avete idea degli incidenti che avvengono perchè piazzano i ragazzini di dodici anni sopra un castrato di 1.70 al garrese e lo mandano in mezzo al bosco senza la benchè minima idea di cosa può fare una cinghiala infuriata a loro e al loro cavallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite necrophorus

non mi va discutere su questo perche nn voglio arrivare a dire cose che non vorrei

percio mi limito a ricordarmi una cosa

che hanno sparato in faccia ad un mio gatto

finita qui, immaginate voi come la penso io

exurge domine et judica causam tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..contro la caccia è facile schierarsi perchè ci si commuove di più, gli animali uccisi sono "più umani", contro la pesca non ci sono mai stati tutti questi schieramenti, forse perchè i pesci non hanno occhioni teneri, non emettono suoni e non si usa un fucile per catturarli.

Eppure la cosa è uguale, questo mi fa pensare anche alla nostra passione, ad un criceto ci si affeziona, chi tiene ragni è un depravato o un mostro....

Chi è contro l'una secondo me, dovrebbe essere necessariamente anche contro l'altra...

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, tuttavia la mia ignoranza a riguardo non mi ha permesso di citare esempi validi e cmq io sono sempre cresciuta con persone che si mangiavano quello che pescavano[:D] e non era uno sport, specie se sapeste i prezzi del pesce che avrebbero trovato al mercato [:0][:D].

Ritengo ci siano tanti esempi come questi (non voglio nemmeno toccare il discorso safari) purtroppo non ho fiducia nelle attuali politiche di informazione e quelle di disincentivazione per chi pratica o favorisce queste barbarie... non funziona fargli pietà, non funziona spiegarglielo e non funziona chiedere una legislazione migliore (continuano a sfornare norme inutili che al massimo punzecchiano i destinatari).

Spero che la gente come noi contribuisca a creare il cosiddetto "mondo migliore" per quello che possiamo fare.

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi alla fine la pensiamo tutti più o meno alla stessa maniera... C'è speranza, mio papà tra l'altro spesso fa più foto che spari! :-)) Una volta da piccolo ho assistito ad una scena quanto meno "buona", sempre però in un contesto di caccia... ero con papà ed altra gente (andavo con mio padre qualche volta e tornavo sempre con qualche ranocchia in tasca, della caccia non me n'è mai fregato un *****, però i cani mi piacevano!) e ad un certo punto è stato "alzato" un gufo... beh, per fortuna c'era gente quanto meno ligia alle regole e si sono bloccati tutti prima di premere il grilletto!

Ripeto, senza una certe tradizione macho-virile dell'uomo cacciatore c'è speranza di riuscire a cavarsela con i cacciatori... Mio padre per esempio lo posso imbavagliare da ottobre alle prime nevi ;-)

Ciaooo

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kato

Contrario alla violenza verso chi non si può difendere o chi non la capisce.

Mr Globus: secondo me hai detto una cosa sbagliata, secondo me... Si può facilmente capire la vita osservando tante cose belle che ci circondano, non bisogna uccidere o distruggere.

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Link al commento
Condividi su altri siti

mr globus: uccidere è nel nostro dna. ma non penso sia un'esperienza di crescita uccidere solo per provarci, soprattutto se uccidi chi non si può difendere.

riflettere sulla morte è una cosa necessaria; io riflettendoci ho deciso che è un'esperienza più produttiva riflettere sulla mia che si avvicina piuttosto che vagare come un'anima in pena cercando di esorcizzare la nera signora prendendo vite a destra e a manca.

se poi dovesse capitare di beccare un idiota che da fastidio alla mia mica... allora, beh penso proprio che 'cmprenderei la vita' appieno:)

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono contro la caccia,ma non dobbiamo guardare il mondo con i paraocchi.

Anche noi appassionati di aracnidi e rettili uccidiamo piccoli animaletti indifesi solo per un nostro divertimento.

Non so da voi,ma dalle mie parti vengono uccisi più uccelli dai contadini che dai cacciatori.Con tutto quello che spruzzano sui campi,se ne fregano se lo fanno anche durate il periodo degli amori,quando ci sono i nidi con gli uccellini appena nati! (però che fa?la frutta è buona!)

Per quanto rigurda gli incidenti,è vero,sono capitati,ma muore più gente sulle autostrade per eccesso di velocità,uso di stupefacenti o colpi di sonno,e quello che non capisco è perchè ha più peso un morto per un incidente di caccia che 100 morti per un incidente stradale?

Vi ripeto,sono CONTRO la caccia,ma ci sono cose che distruggono la natura e la vita più della caccia e dei cacciatori!!!

Luigi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la caccia (e ripeto la CACCIA; non la deficenza...) può essere un metodo per comprendere la natura e gli animali. Il VERO cacciatore deve essere innanzitutto naturalista. Solo così può comprendere le sue prede.

Ripeto, con questo non voglio dire che giustifico i caccaitori che vanno a sparare ai pettirossi o che liberano vipere e cinghiali... ci mancherebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr_Globus

Il piu' forte vince e se sono io questo perche dovrei sentirmi in colpa? Quando vedi morire un cervo che l'hai seguito per tutta la giornata e poi lo mangi capisci cose la vita e come semplice spezzarla. almeno per me e stato cosi. Ora non voglio dire che mi piacerebbe andare ogni weekend a cacciare ma credo che ogniuno dovrebbe andare a caccia almeno una volta nella vita.

***SloWWWenia RULZ***

Link al commento
Condividi su altri siti