Vai al contenuto

Caccia

Ospite Francesco

Messaggi raccomandati

Ospite NECRON

Caro Francesco, sulla caccia alla volpe concordo con te, è una crudele pagliacciata, lo sapevi che da un pò di tempo viene praticata anche in Italia da alcuni snob rimbecilliti che vogliono scimmiottare i lord inglesi? Per tante altre cose direi che la vediamo diversamente e rispetto la tua opinione, ma , per favore, non accomunare la caccia alla vivisezione o ad altre crudeltà sugli animali.

Ecco quello che penso di quel sito: quando vedo una persona col viso coperto da un passamontagna e che brandisce un'arma propria o impropria, mi tornano alla mente dei brutti fantasmi, come terroristi che sparano, o ragazzi che brandiscono estintori e si fanno ammazzare, questi atteggiamenti sono da fanatici, e il fanatismo uccide sempre le idee, giuste o sbagliate che siano.

Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l'alf... il vecchio contraddittorio alf....

tanti buoni principi, buoni propositi, ma si sa: le società segrete si incasinano sempre.

l'omino vestito da guerrigliero con in braccio un cucciolotto è molto tenero, tanto romantico, ma ci sono tanti MA.

agiscono fuori della legalità con tutto quel che gli vien dietro. e poi il fatto di essere un gruppo acefalo (cosa di per sè non poi così sbagliata) può portare a incidenti come quello dei visoni spiccicati per strada e altre amenità frutto di inesperienza, ingenutà, faciloneria. e ste cose non fanno certo bene agli animali che si vorrebbero salvare.

non voglio esprimere opinioni riguardo l'alf; solo mi ritorna in mente l'obiezione che ho mosso una volta a un'esponente della lav (ero in disaccordo con QUELLA persona, non un'organizzazione o un'idea): bisogna stare attenti alla linea di demarcazione tra il rispettare la natura e il credersi superanimali al di sopra di tutto che si possono permettere di trattare gli altri animali come il padreterno tratterebbe i suoi fedeli. questo è antropocentrismo e l'antropocentrismo è sbagliato.

per gli snobboni che si sentono vips a tormentare le volpi... beh spero che qualcuno dell'alf gli ammacchi le ossa con piede di porco:)

si sa: è la vecchia legge dell'azione e reazione:)

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la mia frase "caccia sana e onesta" è stata male interpretata. Era mia intenzione semplicemente ribadire i concetti già espressi da NECRON, e fare una differenza tra la caccia di frodo, o fatta per dar sfogo al desiderio di onnipotenza di qualche disgraziato, e quella fatta dai "veri" cacciatori.

Anche io sono fondamentalmente contro la caccia, ma in determinate circostanze, non la trovo assolutamente peggiore dell'allevamento degli animali da macello, anzi. Allora per essere coerenti con noi stessi dovremmo essere tutti vegetariani? Non voglio mica essere polemico, ma credo che prendere posizioni troppo "asolutistiche" sia sbagliato, tutto qui.

Per quanto riguarda la caccia col Dogo Argentino, razza che apprezzo davvero molto e conosco altrettanto bene, si potrebbe dedicargli un post di 10 pagine, o dedicarle un libro, come altri hanno già fatto.

Vi assicuro soltanto che la caccia al cinghiale, il Dogo, la ha incisa a fuoco nel suo DNA, e le immagini che potete aver visto, per dure che possano essere state, sono asolutamente naturali.

Rikc60.gif

Link al commento
Condividi su altri siti