The_Reaper Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 Rimanendo alla distribuzione della famiglia Sparassidae, sicuramente non può trattarsi di Holconia, presente in Australia e dintorni. Molto più probabile forse Heteropoda sp., la sua presenza è riscontrata anche in Thailandia, come del resto altri generi fra gli Sparassidae, Sinopoda, Eusparassus, e chi più ne ha più ne metta. In ogni caso ora è appunto inutile sparare a caso, come più o meno concordato da tutti è il caso di aspettare qualche muta in più per capirci a dovere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 Li sto allevando qui. La Thailandia è un posto molto bello e ricco di artropodi di ogni forma dimensione e colore. A volte fin troppi.. :). In molte città ho visto scorpioni e scolopendre gigantesche che -di notte- attraversano tranquillamente la strada o escono dai tombini, ma migali non ne ho mai viste. Devo anche dire che non sono mai andato di notte nella giungla. Ci dovrebbe essere un paese in Cambogia (mi sfugge il nome..) famoso per il mercato dedicato agli Haplopelma, venduti a scopo alimentare. invidia! Non per il mercato delle Haplopelma però... Purtroppo è così in alcune parti del mondo, c'è poco da fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arclight Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 asiletto aveva dato a me qualche sling e putroppo dai 8 sling sono morti 6 alcuni prorpio senza motivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asiletto Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Ah sei tu Nimrod Mi spiace per gli sling, io li tengo in piccoli contenitori e gli lascio sempre delle drosofile vive a disposizione e un pezzetto di cotone imbevuto d'acqua per mantenere l'umidità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asiletto Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 Perdonate le foto di pessima qualità ma temo di aver rotto l'obbiettivo della reflex e sto usando la videocamera .I ragnetti continuano a mutare abbastanza velocemente, ogni due settimane circa.Oggi ho trovato questo. E' un già un maschio adulto? Me li aspettavo piccoli ma non così piccoli. Legspan 30mm. Altro esemplare senza i pedipalpi ingrossati, stesse dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Il primo è un maschio subadulto, i bulbi non sono "aperti" cioè completamente sviluppati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati