Jump to content

simulazione inverno ??

Share

Recommended Posts

Salve :) Ho letto che alcuni fanno una simulazione dell' inverno con le loro migali, cioè che abbassano leggermente la temperatura, e questo rallenta un po' il metabolismo del ragno.

Qualcuno di voi fa questa cosa? Ed è positiva per un ragno d'allevamento che non ha mai conosciuto il vero inverno?

Mi incuriosisce molto l' argomento

Io lo faccio con quasi tutte le migali che ho. Sicuramente se rallenta il metabolismo aumenta la vita! Una cosa che ho notato, però, è che acquistano maggiore regolarità! Non adorna ritornano le altre temperature mutano tutte insieme praticamente:-D

ciao,

è un discorso che salta fuori più volte, ogni allevatore ha il suo metodo, alcuni non riscaldano proprio in inverno comunque sia, io mi comporto così:

agli sling do un leggero sbalzo termico, in quanto sono un po più delicati, quindi preferisco non esagerare, mentre per gli adulti si, li abbasso le temperature, impostando a circa 23-24 di giorno e 19-20 gradi di notte.

ovviamente il metabolismo rallenta e di conseguenza anche la crescita, ma è giusto così, in quanto il ciclo vitale viene allungato, un animale tenuto costantemente a 26 gradi tutto l'anno, si crescerà più velocemente ma la sua durata di vita si accorcia...a tal proposito entrano in gioco anche alimentazione ed umidità, fattori che alterano la vita media di un ragno

alcune specie inoltre quali Grammostola pulchripes per esempio, necessitano di un notevole sbalzo termico invernale per poterla accoppiare con più probabilità di successo

ciao,

è un discorso che salta fuori più volte, ogni allevatore ha il suo metodo, alcuni non riscaldano proprio in inverno comunque sia, io mi comporto così:

agli sling do un leggero sbalzo termico, in quanto sono un po più delicati, quindi preferisco non esagerare, mentre per gli adulti si, li abbasso le temperature, impostando a circa 23-24 di giorno e 19-20 gradi di notte.

ovviamente il metabolismo rallenta e di conseguenza anche la crescita, ma è giusto così, in quanto il ciclo vitale viene allungato, un animale tenuto costantemente a 26 gradi tutto l'anno, si crescerà più velocemente ma la sua durata di vita si accorcia...a tal proposito entrano in gioco anche alimentazione ed umidità, fattori che alterano la vita media di un ragno

alcune specie inoltre quali Grammostola pulchripes per esempio, necessitano di un notevole sbalzo termico invernale per poterla accoppiare con più probabilità di successo

Grazie mille :) ora ho capito meglio di cosa si tratta

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Mary Gna
      Salve, ho notato che nella mia zona (Appennino Lucano) da Novembre i numerosi esemplari di Filistata insidiatrix che si vedevano durante i mesi caldi sono come scomparsi, anche sollecitando la tela  all'ingresso delle tane non si affacciano più. Ho letto nelle schede del forum che possono vivere vari anni... secondo voi sarà una specie di letargo invernale? In effetti ad eccezione dei Pholcus dentro casa, ultimamente non c'è quasi niente in giro qui. Da me siamo quasi a 1000 metri di quota e di notte fa sempre molto freddo, però nelle sere estive tutti i muri esterni delle vecchie case sono popolati da esemplari piccoli e grandi...
    • By runamok
      Data: 15 dicembre
      Luogo: San Demetrio Ne' Vestini (AQ) 700m slm
      Microhabitat: interno abitazione
      Leg span: 1cm in lunghezza, quasi 1.5cm in larghezza

Mai visto prima d'ora esemplare simile

• By Ceres
      Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' sul forum ma non ho trovato nulla che potesse chiarire i miei dubbi.
      Come sapete sono un neofita che si sta ancora informando, prima di iniziare seriamente ho intenzione di raccogliere quante piu' informazioni possibili.
      Ho già letto parecchie conversazioni sul forum, il libro "ragni giganti" e sono all'inizio di "tarantula keepers guide".

La mia domanda è la seguente:

"Come posso (e se è effettivamente possibile) mantenere una discreta temperatura in un terrario di inverno situato in un garage?"

Purtroppo per il momento non avrei la possibilità di allevare in casa (a causa di componenti della famiglia altamente riluttanti) e l'unico luogo possibile rimane per ora il garage.

Per l'estate non credo ci siano problemi, anzi, è un luogo nettamente piu' fresco e siccome in casa posso raggiungere temperature molto elevate e ben al di sopra di quelle ottimali per l'allevamento di una migale in generale, forse è addiruttura conveniente.

Il problema si verifica in inverno.
      Premetto che non ho idea delle temperature del garage, ma posso dire di trovarmi in provincia di reggio emilia ad un altitudine di circa 150 metri.
      Vorrei capire se usando cavetti riscaldanti , tappetini , materiali isolanti , termostati vari ecc possa raggiungere una temperatura decente per i mesi invernali (esempio 18 / 19 gradi) e se avete consigli in merito.

Grazie in anticipo
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.