Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' sul forum ma non ho trovato nulla che potesse chiarire i miei dubbi.
Come sapete sono un neofita che si sta ancora informando, prima di iniziare seriamente ho intenzione di raccogliere quante piu' informazioni possibili.
Ho già letto parecchie conversazioni sul forum, il libro "ragni giganti" e sono all'inizio di "tarantula keepers guide".
La mia domanda è la seguente:
"Come posso (e se è effettivamente possibile) mantenere una discreta temperatura in un terrario di inverno situato in un garage?"
Purtroppo per il momento non avrei la possibilità di allevare in casa (a causa di componenti della famiglia altamente riluttanti) e l'unico luogo possibile rimane per ora il garage.
Per l'estate non credo ci siano problemi, anzi, è un luogo nettamente piu' fresco e siccome in casa posso raggiungere temperature molto elevate e ben al di sopra di quelle ottimali per l'allevamento di una migale in generale, forse è addiruttura conveniente.
Il problema si verifica in inverno.
Premetto che non ho idea delle temperature del garage, ma posso dire di trovarmi in provincia di reggio emilia ad un altitudine di circa 150 metri.
Vorrei capire se usando cavetti riscaldanti , tappetini , materiali isolanti , termostati vari ecc possa raggiungere una temperatura decente per i mesi invernali (esempio 18 / 19 gradi) e se avete consigli in merito.
Salve Ho letto che alcuni fanno una simulazione dell' inverno con le loro migali, cioè che abbassano leggermente la temperatura, e questo rallenta un po' il metabolismo del ragno.
Qualcuno di voi fa questa cosa? Ed è positiva per un ragno d'allevamento che non ha mai conosciuto il vero inverno?
Mi incuriosisce molto l' argomento
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now