Jump to content

Informazioni riscaldamento / garage / inverno

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' sul forum ma non ho trovato nulla che potesse chiarire i miei dubbi.

Come sapete sono un neofita che si sta ancora informando, prima di iniziare seriamente ho intenzione di raccogliere quante piu' informazioni possibili.

Ho già letto parecchie conversazioni sul forum, il libro "ragni giganti" e sono all'inizio di "tarantula keepers guide".

La mia domanda è la seguente:

"Come posso (e se è effettivamente possibile) mantenere una discreta temperatura in un terrario di inverno situato in un garage?"

Purtroppo per il momento non avrei la possibilità di allevare in casa (a causa di componenti della famiglia altamente riluttanti) e l'unico luogo possibile rimane per ora il garage.

Per l'estate non credo ci siano problemi, anzi, è un luogo nettamente piu' fresco e siccome in casa posso raggiungere temperature molto elevate e ben al di sopra di quelle ottimali per l'allevamento di una migale in generale, forse è addiruttura conveniente.

Il problema si verifica in inverno.

Premetto che non ho idea delle temperature del garage, ma posso dire di trovarmi in provincia di reggio emilia ad un altitudine di circa 150 metri.

Vorrei capire se usando cavetti riscaldanti , tappetini , materiali isolanti , termostati vari ecc possa raggiungere una temperatura decente per i mesi invernali (esempio 18 / 19 gradi) e se avete consigli in merito.

Grazie in anticipo :)

Senza sapere la temperatura del garage la vedo dura darti consigli precisi, sicuramente con cavetti e materiale isolante una soluzione è fattibile ma la vedo difficile entrare nello specifico senza sapere temperatura del garage, misura e numero delle teche e la/le specie che vuoi allevare...