Jump to content

Solifugi, quali specie in cattività?


Recommended Posts

Ciao a tutti, non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta ( ho visto che si fa riferimento solo ad Amblypigi ed Uropygi), nel caso mi scuso e prego i moderatori di spostare pure :4fuu9h1:. Detto questo, vorrei sapere quali sono le specie che si trovano generalmente in allevamento di questi simpaticoni, e se qualcuno ha già avuto esperienze a riguardo. Vi ringrazio!

Link to comment
Share on other sites

parlare di allevamento mi sembra un parolone, questi animali sono molto famosi per la loro quasi impossibilità di allevarli in cattività, oltre al fatto che sono tutti di cattura, tendono a non sopravvivere nei migliori dei casi più di qualche mese!!!

già è un problema mantenerli in vita, figuriamoci allevarli!!

 

comunque sto tentando di "allevarne" uno, quando avrò qualche dato vedrò di postare la mia esperienza!!! mi impegnerò al massimo, ma visto che anche i grandi del settore non hanno avuto grandi risultati(da quel che ricordo, spererei qualcuno smentisse) dubito di riuscirci io....

Link to comment
Share on other sites

crepi!!!

 

Dario ho un'ansia che non si può capire e dubbi a più non posso, dato che trovo molte informazioni contrastanti fra di loro!!!

per ora l'unica cosa positiva(per modo di dire) è che ha accettato il rifugio che gli ho creato!!

 

per ora sto scrivendo tutto, temperature, cosa fa, come si comporta, tipo di substrato etc

Link to comment
Share on other sites

Proprio ieri ne ho visti esemplari sui banchi di Verona Reptiles venduti a 20 o 30 euro l'uno. Certamente hanno il loro fascino, ma non so perchè, mi hanno dato una sensazione di non essere bestiole adatte per l'allevamento (opinione personale).

Link to comment
Share on other sites

Ho tenuto per un paio di settimane un piccolo esemplare del Marocco. Me l'ha riportato un conoscente ornitologo in viaggio di lavoro. Che dire? Non mi sembrava adattarsi alla cattività mostrandosi a volte tranquillissimo e nel rifugio, altre volte nervosissimo sia di giorno che di notte, sia di caldo che di fresco.

Secondo me ci sarà un elemento chiave da capire per poterli allevare, non impossibile certo, solo molto difficile.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte, meglio se per il momento evito allora :P , è un peccato che spesso siano WC, e che qualcosa nell'allevamento non si ancora chiaro, perché sembrano molto interessanti come animali. palla, attendiamo news allora! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.