Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno immediatamente di voi.

La mia H. Radiata alla fine ha fatto l'ovisacco ma ho un terribile dubbio? Può essere che sia sterile?cioè che habbia fatto uova ma che non nascana nulla?

Poi la mia ragazza già odia quello che ho poi se mi nasce una cucciolata mi caccia con i ragni quindi è possibile togliere l'ovisacco per evitare una scgiusa? si creano danni all'animale?

Aggiungo a me dispiace molto sono stato contento che abbia deposto ma per mia sfortuna e dispiacere alla mia ragazza non va giù. quindi se non elimino l'ovisacco mi fa secco il ragno e tutto il resto nemmeno liberarlo in campagna posso. aiuto!!!! :( :( :(

Scusate per le tante domande

E mille grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché hai questo dubbio? il ragno da quanto tempo è con te? era gravido quando l'hai preso? Non toglierli l'ovisacco, aspetta e vedi se schiude o no :sisi:.

E dai quasi più di un mese che la ho e poi ha fatto credo l'ultima muta nel terrario. quindi non credo si sia accoppiata. Diaciamo che mentre lavoravo la mia ragazza l'ha visto e prima che lo schiaccassero l'ho preso in custodia. poi ha fatto la muta se volete le foto sono qui in questo post di quando mi sono iscritto.http://forum.aracnofilia.org/topic/16151-hogna-radiata/

Comunque grazie ragazzi ma se nascono come faccio a prenderli tutti?

mi dite di metterla in un fauna box con della carta?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è sicuramente sterile se non si è accoppiata, non nascerà niente :nono:, quindi adesso l'avete tolto?

No non l'ho ancora tolto, forse ho convinto la ragazza a tenerlo per vedere che succede.

Ma quindi ora la femmina e quasi alla sua ...... come posso dire....fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo bene se il ciclo biologico di questa specie è annuale, o arriva anche a 2 anni, se è matura però ho paura di sì... Se fosse così, e non riesci a trovare un maschio, io la libererei, forse in natura fa ancora in tempo a incontrarne uno ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo bene se il ciclo biologico di questa specie è annuale, o arriva anche a 2 anni, se è matura però ho paura di sì... Se fosse così, e non riesci a trovare un maschio, io la libererei, forse in natura fa ancora in tempo a incontrarne uno ;).

Dite che faccio bene a lasciarla libera quindi? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il ciclo di Hogna radiata è annuale, ma è ormai tardi per liberarla...A seconda delle zone questi ragni maturano e si accoppiano in tempistiche diverse, ma credo sia proprio scaduto il tempo massimo.

Pippo992, occhio al regolamento: ok i tag ma titoli troppo generici per i Topic non sono consentiti.

E guarda qui per la scrittura corretta dei nomi scientifici. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo992, occhio al regolamento: ok i tag ma titoli troppo generici per i Topic non sono consentiti.

E guarda qui per la scrittura corretta dei nomi scientifici. ;)

Si scusate e che mi dimentico sempre per i nomi, già mi hanno rimproverato :blush: e farò più attenzione per i seguenti titoli, comunque ora per quanto vivrà ancora?

E grazie mille a tutti per le risposte e per ricordarmi il regolamento quando sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto tempo è già matura la femmina ma spesso in cattività reggono molto più tempo rispetto a quanto vivrebbero in natura. Diciamo che, se la vedi già piuttosto brocca, non ne ha ancora per tanto.

Figurati. Su regolamento e nomenclatura stai attento la prossima volta, dài ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto tempo è già matura la femmina ma spesso in cattività reggono molto più tempo rispetto a quanto vivrebbero in natura. Diciamo che, se la vedi già piuttosto brocca, non ne ha ancora per tanto.

Figurati. Su regolamento e nomenclatura stai attento la prossima volta, dài ;)

Sai ora che ha deposto e molto magrolina, ogni tanto esce dalla tana si fa un giretto poi rientra al sicuro se mi vede :D non mi sembra messa male. poi fin che vive meglio ^^però mi sa che è l'ultimo che posso tenere, per mia sfortuna :(

Link al commento
Condividi su altri siti