sharon Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Ora ora ho trovato dietro ad un libro di mia figlia che era appoggiato al muro,ambiente molto umido,un piccolo ragnetto 3mm di corpo sull l epistosoma era verdino sbiadito con una riga molto tenue nera che lo divideva a meta...la parte sotto era con una macchia nera. Le zampe molto fini e cosa sorprendente aveva il cocon attaccato alla bocca con le sue uova quindi cosa sicura che e una femmina tutto il corpo piu le zampe non superava il centimetro. Vi chiedo scusa se ho dato questa approsimmata descrizione ma come gia detto scrivo da un telefono e non posso aggiungere foto pero se magari potessi spedirla via e-mail a qualcuno cosi da poterla aggiungere io di foto e un video l ho fatto.. Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2013 se hai delle foto, caricale qui appena scrivi da pc, così vediamo di provare a identificarlo , purtroppo senza immagini è difficile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Puoi inviare la foto a: staff (chiocciola) aracnofilia.org Come diciamo sempre, senza foto è come sparare a caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 11 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Ho appena visionato le foto di Sharon. Non sono molto a fuoco, purtroppo, ma si riesce a distinguere l' habitus di un Pholcidae e anche la conformazione del cocoon sembra quella, con le uova "a grappolo" in vista. Il video, invece, non riesco neanche ad aprirlo. Quindi non dovrebbe essere niente di preoccupante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Grazie..meglio cosi...si si le uova le tiene a grappolo nella bocca...domani la libero anche perche non saprei come fare per sistemarla e sopratutto non avrei tempo con tutto lo zoo che ho a casa piu figlia...ma sarebbe vulnerabile ovvero rischierebbe lei e i suoi piccoli se la libero? Dove potrei metterla? Ps ringrazio molto anche aracnojack che mi ha fornito l e-mail dello staff per le foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Ho sbagliato il nome kaiser scorpion era mio intento citare mi scuso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Ma e vero che un tempo questi ragni erano ritenuti pericolosi perche attaccavano le vedove nere? Ho letto un articolo ora...mah a me sembra un po strano...pero lascio la parola a voi esperti che ne sapete sicuramente molto ma molto piu di me! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 sono ragni del tutto innocui, non mi pare siano mai stati ritenuti pericolosi, certo è che sono veramente degli ossi duri sulla loro tela, tanto che riescono a sopraffare anche ragni più grandi di loro . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Meno male che ci siete voi che fate luce sulla verità...se si cerca nel web si trovano un sacco di stupidaggini! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Per caricare la foto puoi seguire questa procedura : http://forum.aracnofilia.org/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2013 In effetti ho dimenticato anch' io di caricarla... Nel caso l' utente non possa farlo, inserisco la più valida per l' identificazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Grazie mille ancora! Ultimamente sto trovando dei bei ragnetti molto interessanti. Come questo non lo avevo mai visto cosi piccino di solito sono piu grossi e stanno negli angoli del soffitto...molto interessante..secondo voi lo libero o aspetto che le uova si schiudano e poi le lascio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2013 non c'è bisogno che aspetti, puoi liberarlo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Quanto era piccino? Potrebbe essere Spermophora senoculata ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati