sharon Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Tutto compreso non superava il centimetro...colore verdino sbiadito con una macchia nero sul retro dell epistosoma e delle zampettine finissime quasi trasparenti...quando camminava teneva l addome verso l alto e le sue uova nella bocca! Comunque dove potrei lasciarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Si e propio lei senza dubbio ho cercato qualche foto ed e precisamente lei Spermophora Senoculata grazie Elleelle...qualche info su questa specie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2013 E' un comunissimo Pholcidae sinantropo. In pratica una versione "mini" di P. phalangioides. Aggiungi la schedina identificativa. Non mi pare tu abbia indicato la località. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 24 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Si hai ragione ma non ho postato io le foto le ha gentilmente postate per me otticobiondo. DATA:circa 15 giorni fa LUOGO:Morciano di Romagna casa mia zona collinare POSIZIONE/MICROABITAT:dietro un libro appoggiato ad un muro ambiente molto umido. DIMENSIONI:non superava il cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 24 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2013 E successa una cosa strana il cocoon si e aperto e ci sono vicini dei piccolissimi ragnettini trasparenti immobili e la mamma appena ho aperto il barattolo dove la tenevo e fuggita...ora li ho tenuti io i piccoli ma non so come fare come mi devo comportare non so propio come comportarmi non e normale che la mamma abbandoni subito i suoi piccoli voi cosa dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2013 magari si è spaventata ed è fuggita , comunque, a questo punto ti conviene liberarli secondo me . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Ma poveri sono talmente piccoli ancora non hanno mutato...se aspetto la prima muta? Ora sono di un millimetro al massimo e trasparenti...oggi poi ho notato che si capovolgevano a zampette all aria e so che fanno cosi quando mutano o dico un eresia? Aime mi ci sto affezzionando un po troppo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2013 forse puoi provare ad aspettare la prima muta, sperando che non ci scappa il morto prima, visto che sono tutti vicini, poi ti conviene liberarli a mio avviso, anche se piccoli, sono già indipendenti dalla nascita per quanto riguarda il cibo . Sì, può essere che stavano mutando in quella posizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 26 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Va bene allora domattina li libero subito nel giardino! Dove potrei lasciarli tipo in un posto coperto e al riparo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2013 essendo un ragno sinantropo, magari nei pressi di qualche manufatto umano . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2013 Li ho lasciati sta mattina nel giardino del mio palazzo...spero che si adattino mi ci ero affezionata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati