sharon Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Piacere mi chiamo Sharon sono nuova di questo sito,mi hanno consigliato di inscrivermi per via della mia fobia per i ragni da che mi punse sulla gamba un ragno violino...spero insieme a voi di imparare a conoscere questi aracnidi cosi da poter se non amarli ma almeno conviverci serenamente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Benvenuta! Mi dispiace per questo brutto episodio ma sei sicura che ti abbia morso un ragno del genere Loxosceles? Qualcuno ha visto ed identificato il ragno? Hai avuto delle ulcere necrotiche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Benvenuta Sharon! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Benvenuta anche da parte mia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Welcome....ti convertiremo p.s. siamo quasi quasi vicini e coetanei!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Si ho avuto delle necrosi nel tessuto,mi si e gonfiato tutto il polpaccio e al centro avevo la ferita con il cratere aperto e avevo il pus sono andata avanti parecchio con molti dolori. Io il regno nn l ho visto ma mi e stato detto in seguito che era stato un ragno violino..e avvenuto in un campo estivo in montagna d estate.pero ammetto che il mondo degli aracnidi mi intriga molto anche se ne ho il terrore.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Strano incontrare un Loxosceles all'aperto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Magari Cheiracanthium... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Magari anche qualcosa diverso da un ragno, troppo spesso imputato di morsi necrotici! E senza prove non può essere condannato... Comunque benvenuta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Che cos è un cheirachantium? Io riferisco ciò che mi e stato detto l unica cosa che so per certo e che e stato un ragno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Benvenuta Sharon! Vogliamo fare un po' di chiarezza? Sono molti gli artropodi che possono causare fastidi anche rilevanti con il loro morso o la loro puntura. Se non si hanno prove tangibili è sconsiderato incolpare un ragno piuttosto che un imenottero. E' come dire che il portafoglio sicuramente ti è stato rubato da un extracomunitario, anche se non si è visto il colpevole: una pura e semplice congettura. In secondo luogo, quel "mi è stato detto" non apporta alcuna forza alla supposizione. Questo perche in Italia ci sono poche persone che conoscono i ragni, che studiano gli aracnidi, e sono quasi tutte qui. I medici, gli infermieri, gli entomologi generalmente non sanno assolutamente nulla di questa classe di animali. Inoltre, indipendentemente dalla competenza di ognuno, è scientificamente impossibile risalire dalla lesione al colpevole. Questo perche la stessa lesione può essere causata da molte e tra loro diverse tossine, oltre che da altri fattori come le infezioni batteriche. Quindi, allo stato attuale, possiamo dire che "potrebbe" essere stato un Loxosceles rufescens, ovvero il ragno violino italiano. Oltreutto il luogo in cui l'evento si è verificato, appare molto atipico per un morso di questa specie. Di più quindi non si può dire, e chiunque sostenga il contrario sbaglia. Ora, indipendentemente da quello che ti è successo e dal vero colpevole, credo tu possa tranquillamente contrastare la fobia per questi animali come mi pare di averti gia detto via mail. Tutto sta nel conoscerli e capire cosa veramente possono fare, come vivono e come interagiscono con l'ambiente che entrambi ci troviamo a frequentare. Quindi leggiti il forum, le discussioni, guarda le foto che gli utenti postano e, per qualsiasi dubbio, chiedi pure nelle sezioni relative. P.S. Questo è un forum scientifico e come tale bisogna attenersi ad alcune regolette. Come indicato nel nostro regolamento http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/13633-regolamento-del-forum/ non sono ammesse abbreviazioni stile sms (nn, xche, cmq...). Altra piccola norma è quella di scrivere i nomi scientifici degli aracnidi seguendo le regole della nomenclatura binomiale, che potrai leggere qui http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ . Sono certo che con un po' d'attenzione, e rileggendo i messaggi prima di inviarli, riuscirai facilmente ad abituarti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Domando scusa ma propio i nomi io non li so se me li insegnate sarò ben contenta e disposta ad apprenderli. Per quanto riguarda le abbreviazioni chiedo scusa un altra volta ma a volte scrivendo veloce non me ne accorgo ed ora ci faro sicuramente attenzione. Spero molto vivamente che insieme a voi riuscirò a combattere questa atroce fobia per i ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Spero molto vivamente che insieme a voi riuscirò a combattere questa atroce fobia per i ragni. Ce la farai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 Ne sarò ben felice di riuscirci... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 Benvenuta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati