AnDrO Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2012 Ciao a tutti non so se è questa la sezione giusta, comunque, ho pensato potesse interessare a qualcuno questo sito, in particolare agli appassionati di animali velenosi in generale: ragni,scorpioni,serpenti ecc... Ci sono alcune schede descrittive, a mio parere ben fatte ( anche se a volte il linguaggio utilizzato, diciamo, non è proprio scientifico), in particolare per quanto riguarda le composizioni dei veleni e i sintomi. http://www.latelanera.com/naturalbornkillers/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2012 Insomma...ho letto la scheda della Phyllobates terribilis e la parte su come agisce il suo veleno mi non mi sembra per niente realistica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 per quale motivo non ti sembra realistica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Ho letto con velocità la scheda su Loxosceles e riporta cose tutto sommato corrette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Perchè afferma che si rimanga intossicati toccando la rana o addirittura qualcosa su cui è passata la rana...ma da quello che so il veleno per agire deve essere ingerito o deve trovarsi a contatto con sangue o muscoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 La scheda sul Latrodectus mactans non mi è piaciuta molto. Non credo che abbia un comportamento molto diverso dal nostro Latrodectus tredecimguttatus; invece lo descrivono come mordace e aggressivo e insistono sulla storiella che la femmina mangia il maschio. Probabilmente, la materia in cui sono più competenti è la medicina, mentre sull'etologia forse sono un tantino scarsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Certo è che se uno si basasse solo sulle foto presenti nella pagina di Atrax... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Probabilmente la materia in cui sono più esperti è il sensazionalismo, facendo "taglia e cuci" in rete......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Certo è che se uno si basasse solo sulle foto presenti nella pagina di Atrax... :ph34r: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Mi ricordo che tempo fa fu aperto un topic proprio su questo sito e su alcune boiate riportate soprattutto in merito alle foto dell'Atrax... Comunque come ti uccide un Sicarius non si batte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Soprattutto un Sicarius yakuzii.....devi vedere che pattern che presenta, sembra un capolavoro di un maestro tatuatore giapponese......Tiè! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 sì...Horiyoshi III Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 beh, vedo che la segnalazione non ha riscosso successo pensavo potesse essere interessante, comunque, già che ci siamo, mi potreste dire riguardo agli animali da voi citati, le principali cose che sono sbagliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Ammetto che non sono un esperto! Ma le dita che si staccano dopo il morso del Sicarius hahni è un esempio lampante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DesperateMoth Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Ammetto che non sono un esperto! Ma le dita che si staccano dopo il morso del Sicarius hahni è un esempio lampante! "Intanto, tra gli spasmi e le fitte dal cuore che sta scoppiando, sei ancora molto vivo, mentre dita delle mani e dei piedi ti si staccano a una a una." Sembra una frase uscita da un libro di Stephen King Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati