Jump to content

animali velenosi

AnDrO

Recommended Posts

Ciao a tutti :) non so se è questa la sezione giusta, comunque, ho pensato potesse interessare a qualcuno questo sito, in particolare agli appassionati di animali velenosi in generale: ragni,scorpioni,serpenti ecc... Ci sono alcune schede descrittive, a mio parere ben fatte ( anche se a volte il linguaggio utilizzato, diciamo, non è proprio scientifico), in particolare per quanto riguarda le composizioni dei veleni e i sintomi.

http://www.latelanera.com/naturalbornkillers/

La scheda sul Latrodectus mactans non mi è piaciuta molto. Non credo che abbia un comportamento molto diverso dal nostro Latrodectus tredecimguttatus; invece lo descrivono come mordace e aggressivo e insistono sulla storiella che la femmina mangia il maschio.

Probabilmente, la materia in cui sono più competenti è la medicina, mentre sull'etologia forse sono un tantino scarsi.

beh, vedo che la segnalazione non ha riscosso successo :P pensavo potesse essere interessante, comunque, già che ci siamo, mi potreste dire riguardo agli animali da voi citati, le principali cose che sono sbagliate?

Ammetto che non sono un esperto! Ma le dita che si staccano dopo il morso del Sicarius hahni è un esempio lampante!

"Intanto, tra gli spasmi e le fitte dal cuore che sta scoppiando, sei ancora molto vivo, mentre dita delle mani e dei piedi ti si staccano a una a una."

Sembra una frase uscita da un libro di Stephen King :sisi: