Vai al contenuto

Problema blatte

Messaggi raccomandati

Salve amici, so di essere off topic, ma ho un problema serio e confido nelle vostre conoscenze di esperti entomologi.

Dei miei amici a cui ho fittato un appartamento a Milano hanno trovato la casa dopo l'estate invasa da blatte. Sembra salgano anche dagli scarichi. Il fenomeno è solo estivo? Come posso risolvere?

Qualcuno conosce ditte serie a Milano per la deblattizzazione?

fatemi sapere

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dott. Franco Casini, laureato in agraria, è forse il disinfestatore più qualificato a Milano.

Su questo forum è iscritto come EffeCi ma negli utlimi anni è quasi sparito.

Prova a rintracciarlo sul sul forum (pestforum):

http://freeforumzone...c=76446&f=76446

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie

Spero di rintracciarlo, non so se ha una ditta che si occupa di disinfestazioni.

Sembra trattasi di blattella germanica, che non risale le tubature secondo quanto riferitomi da alcune ditte di disinfestazioni, ma è confinata in appartamenti (cucine) trasportata da supermercati o simili sotto forma di uova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra trattasi di blattella germanica

Ahi.... :ph34r:

Spero non sia lei.... contatta Franco...

e se non risponde, vai col solfac.... anche se dovresti capire, più o meno, da dove arrivano...

NON usare insetticidi! è peggio....

laciatelo dire da uno che alleva Blatta orientalis e Periplaneta americana...

Link al commento
Condividi su altri siti

NON usare insetticidi! è peggio....

Come mai?

Perchè non sono così "fesse" da farsi fregare da insetticidi sparati quà e là... e morire tutte in quel determinato posto.

si rifugeranno in antri più bui, e nascosti.... infestando potenzialmente altre camere.... e alla fine ti ritroveresti non uno, ma due-tre problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà anche con le bombe fumiganti si debella il problema ma solo in determinate circostanze. Ricordo una vecchia discussione sul forum di Franco in cui una casa aveva le intercapedini dei muri infestate. Con le bombolette fumiganti riuscirono a debellarle. Ad ogni modo: finche si tratta di pochi esemplari, con le trappoline adesive e con le esche alimentari (solfac) si può risolvere in autonomia. Se l'infestazione è piu importante invece, consiglio di evitare il faidate e affidarsi a uno del mestiere. Tra questi Franco è il Top, contattalo con fiducia!

Link al commento
Condividi su altri siti