Debbie Zucchi Cattaneo Inviato 25 Aprile 2025 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2025 Data: 23/04/2025 - 10:00 Luogo: Cedegolo (BS) Posizione/Micro-habitat: Sopra un tendaggio nella veranda chiusa Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, ho provato ad ingrandire. Sarà stato 1/2 cm con zampe comprese. Vedo un disegno che mi spaventa, ho provato con l'app di identificazione ma mi dava ragno lupo o addirittura giant spider. Stava sopra un tendone nella mia veranda chiusa, ambiente secco e molto caldo se c'è sole. Desidererei per favore capire di quale specie si tratta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 25 Aprile 2025 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2025 Benvenuta. L'aspetto generale mi fa pensare a Zoropsis spinimana, sebbene la foto non consenta di ben visualizzare certi dettagli. Sarebbe quindi un ragno di cui non aver paura, malgrado le apparenze (non un "ragno lupo" o un "giant spider", qualunque cosa esso sia - forse l'app intendeva "giant huntsman spider"). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Debbie Zucchi Cattaneo Inviato 25 Aprile 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2025 Grazie Franzan, quindi non è il violino? La macchia sul dorso mi faceva pensare a quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 25 Aprile 2025 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2025 No, il "violino" si può escludere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati