Vai al contenuto

Grammostola spatulata prime armi

Messaggi raccomandati

Anche se l'animale è debole e sotto alimentato non fa mai bene sovralimentare...basta semplicemente alimentarlo normalmente, magari col primo pasto abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lo confesso, non ho seguito regoleall'inizio, ho solo assecondato il suo appetito e spesso è stata digiuna anche per tanto tempo , rufiutava il cibo anche se io le proponevo.

Prima mi riferivo al periodo iniziale ma da quando si è "riequilibrata", ormai vari mesi, mangia solo se ha appetito altrimenti rimuovo tutto subito e sinceramente, le propopongo una camola (che spesso rifiuta) solo quando la vedo esplorare, non se la vedo immobile per giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa per la "ramanzina", ora ho capito il senso della tua affermazione. :blush: Stai facendo tutto per bene, tranquillo. Ora devi solo attendere la muta, magari alzando un pò l' umidità. Insisto comunque per avere una foto dell' opistosoma, magari fatti prestare una bella macchinetta digitale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 anni dopo...

Buonasera, scusate la lunga assenza...

Non tengo un diario ma sono sicuramente passati almeno 10 giorni se non più da quando ho fornito una camola  alla Grammostola, che non è grossa, non ha cacciato anzi si è allontanata e si è fermata nella posizione nella quale è congelata sin da quel giorno, una posizione del tutto naturale....

Li per li ho creduto che stesse per fare la muta, ma l'addome non ha perso peli....probabilmente è morta, nel momento in cui si è "congelata" in quella posizione,  non reagiva all'aria o alle vibrazioni.... poi qualche giorno fa ho provata a toccarla... idem. E' orizzontale non stesa su un fianco.

Scusate ma non dovrebbe assumere una posa innaturale ed incrociare le zampe dopo la morte e soprattutto il suo  addome non avrebbe aver dovuto cominciare a decomporsi?

Ps non ho idea di quanti anni abbia dato che mi fu donata, ma credo fra i 15 ed i 20 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente sono 10 giorni che è immobile e non reagisce a nulla? Posta una foto.

34 minuti fa, quercia ha scritto:

Scusate ma non dovrebbe assumere una posa innaturale ed incrociare le zampe dopo la morte e soprattutto il suo  addome non avrebbe aver dovuto cominciare a decomporsi?

Più che incrociarle le zampe si ritirano sotto l'esemplare, la posizione è classica basta una ricerca per confrontarla. L'addome si ammacca, ma se molto turgido ci mette un po.

Link al commento
Condividi su altri siti