Emanuela Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 questo pomeriggio ho visto questi due ragni sul soffitto del portico condominiale. Quello verde non l'avevo mai visto in vita mia!!! Data: 03 agosto 2011 ore 17.00 Luogo: Oristano Habitat: sul soffitto del portico condominiale circondato da alberi da frutto, ulivi, lecci, vegetazione erbacea spontanea ma anche rose e altre piante ornamentali Dimensioni: quello scuro era bello grande, circa 8/9 mm di corpo, quello verde valutabile di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Larinioides sp. quello a sinistra, Tetragnatha sp. quello a destra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2011 La concomitanza fa pensare che nel vostro condominio ci sia un bel po' di umidità ........ Forse avete una fontanella? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2011 Direi che il Larinioides è senza molti dubbi L. cornutus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuela Inviato 14 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2011 La concomitanza fa pensare che nel vostro condominio ci sia un bel po' di umidità ........ Forse avete una fontanella? Caspiterina questa precisa deduzione sull'umidità mi ha estremamente colpito.!!! Comunque nessuna fontanella, ma in quella parete passano i tubi dei pluviali e il soffitto è spesso umido per via di una lieve perdita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati