Treebeard Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Ciao a tutti, vi segnalo, poichè lo conosco e so che è una persona onesta e fidata e molto molto professionale, una grande allevatore di invertebrati. Peter Grabowitz; ecco la sua intervista su un portale polacco (che col Google traduttore sarà comprensibile): terrarium.com Ve lo segnalo poichè fa impressione vedere così tanti taxa riuniti, ed allevato in un certo modo... Complimenti Peter! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Ahah, Grabowitz! Fonte di sopravvivenza per molti di noi, qua dentro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Fonte di sopravvivenza per molti di noi, qua dentro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 :worthy: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 In molti qui dentro lo conosciamo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Eh vabeh, non poteva saperlo che noi ben sappiamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2011 Ahahha Persona poco espansiva e simpatica ma molto preparata e onesta ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2011 E anche mostruosamente ordinata! Che invidia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2011 "Io so che tu sai che io so.." Era il titolo di un film Ovviamente lo conosciamo, anche se ogni tanto latita.. LoL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 Rispolvero questa vecchia (ma neanche troppo) discussione per dire anche io due paroline su questo "personaggio"... A differenza di voi "ragnari", per quanto riguarda gli scorpioni, ho trovato questo venditore a dir poco pessimo! Ecco in sintesi perché mi sento di criticarlo: 1) ha prezzi alti, assolutamente ingiustificati, e in alcuni casi pari al doppio o al triplo di altri allevatori 2) spesso compra da altri venditori e quindi gonfia i prezzi (vedi punto 1) 3) mente spudoratamente ed in mala fede sulle dimensioni degli animali (ad es. dice che uno scorpione misura 8 cm quando invece è solo 5 cm) 4) fa prezzi ulteriormente maggiorati per gli esemplari etichettati XXL che a conti fatti sono di dimensioni assolutamente normali 5) alcuni animali in vendita sono malati e pieni zeppi di acari 6) è cortese prima di essere pagato; una volta pagato diventa scontroso 7) vende esemplari mal identificati ovvero specie sbagliate 8) non accetta di essere contaddetto, anche quando i fatti sono evidenti (vedi punti 3,4,5 e 7) 9) alloggia gli animali in scatoline contenenti mareriale non idoneo (non sterilizzato) 10) non rimborsa gli animali venduti malati/moribondi ma si limita a fare un piccolo sconto su ulteriori acquisti Giudizio finale: Feedback negativo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 Non posso avere lo stesso tuo giudizio su Grabowitz, diametralmente nemmeno lo tengo in grandissima stima, ma nella tua disamina trovo svariati punti che collimano perfettamente con l'80% dei venditori di qualsiasi cosa. Comprammo da lui una Lycosa femmina adulta proveniente dall'india, a prezzo non economico, apertamente venduta come di cattura. Non durò molto ma non per questo credo di poter dare feedback negativo. I rischi erano chiari. Grabowitz lavora molto con esemplari importati (fisiologico che non siano sempre in condizioni ottime o che possano presentare acari, parassiti etc) e, solo quando li riproduce, con esemplari piccoli CB. Spesso ha specie di oscura ecologia, mai visti sul mercato, che richiedono prove per allevarle, prove che possono essere positive o negative. Ma fa parte del gioco. Sulle misure mi viene da dirti che è il classico rischio di chi compra comodamente da casa a scatola chiusa. Pensi che per le migali i venditori abituali non aggiungano un centimetrino nel dare la misura del corpo o del LS? O non indichino mai la specie sbagliata quando si tratta di sling? Mi viene da pensare alla storia di Ancylometes spacciato per rufus, o di Linothele megatheloides venduti come Linothele fallax,.... Significa poter vendere a prezzo superiore. Insomma, è il classico "conflitto di interessi" di chi non lo fa solo per passione ma anche e sopratutto per scopi commerciali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 Concordo in pieno con Carlo. L'unico aspetto veramente "positivo" (a seconda dei punti di vista) è proprio il fatto che spesso venda esemplari assolutamente di nicchia, che suscitano l'interesse di un certo tipo di utenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 Il fatto che l'80% dei venditori faccia così non è una giustificazione. Se l'80% dei politici rubano, non dico che va bene così perché lo fanno tutti. Mi è capitato anche di trovare venditori onesti che si comportano diversamente. Voi parlate di esemplari di nicchia. Forse per quanto riguarda i ragni... Ma per quanto riguarda gli scorpioni, invece, ha le solite specie che hanno tutti e a prezzi gonfiati! Oltretutto vende alcuni esemplari sotto mentite spoglie (ovviamente specie di scarso valore e comuni etichettate come specie più rare e costose). Poi molti nomi scientifici sono storpiati, segno del fatto che non si è neanche preso la briga di controllare che fossero scritti correttamente. Visto che vogliamo dirle tutte, nel mio caso ho ricevuto anche animali già morti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati