Nikoletta Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Buonasera a tutti, vi sembreranno domande stupide le mie ma, non essendo un'esperta in materia e volendomi perciò documentare, avrei una domanda da fare. Mi è capitato, anni fa, di vedere una grossa e direi bellissima ragnatela sulla pianta del mio giardino. Il ragno, o meglio, la femmina ragno (aveva un'enorme sacca) era di dimensioni assai notevoli, corca 4 cm. circa, nera e assai minacciosa. Io portavo mia figlia, allora piccola, a farle vedere il "capolavoro" di questo ragno e, in un momento in cui lei era nel mezzo della sua ragnatela, notandoci, ha rilasciato una quantità di liquido giallastro spruzzandolo nella nostra direzione. Mi sono sempre chiesta cosa fosse quel liquido: urina forse? Grazie a chi volesse illuminare me e mia figlia Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Anche a me è accaduta la stessa cosa con una Argiope lobata. Ecco il Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 grazie per la segnalazione,nuova scoperta. Per caso il liquido è nocivo per gli occhi?emana brutto odore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nikoletta Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Anche a me è accaduta la stessa cosa con una Argiope lobata.Ecco il Grazie! E' proprio LEI!!!!!! Secondo te può essere veleno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Guarda non è il mio campo ma penso proprio di no. Credo sia solo escrementi che espellono guando sono impauriti e scappano, se poi fosse anche un pò repellente non lo so dire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Bellissimo video! Complimenti, Gioele! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Sono deiezioni con pochi dubbi, direi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Complimenti per il video, non avevo mai visto un comportamento del genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Sono deiezioni con pochi dubbi, direi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Eh si, non è un comportamento così inusuale dopo tutto . Adottano questa tecnica difensiva svariati ragni, tra cui alcuni membri della famiglia Theraphosidae, ad esempio Psalmopoeus sp . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Concordo! A me è successo un paio di volte con Poecilotheria sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati