Pierox Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2010 ho trovato un ragno.......non tesse la tela.....è tutta oggi che prova a prendere una zanzara che gli ho dato senza alcun risultato......ha le dimensioni di un salticidae di "statura" medio-grande (non è un salticidae) aiutoooo.....forse perchè è spaventato??? lo messo in una barattolo abbastanza grande con un po di terriccio e un bastoncino degli arrosticini fatto in due pezzi appunto per fare la ragnatela......quando lo preso ho notato che aveva la tela non disordinata ma quasi perfettamente rotonda e abbastanza fitta, forse non ha lo spazio necessario per la tela??? non posso caricare foto al momento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2010 Quando puoi postarne una di foto è meglio Prendi fiato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2010 Liberalo subito o facilmente morirà. E' chiaro che non sai che fare e senza una foto non possiamo nemmeno tentare di aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2010 Cyclosa sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierox Inviato 27 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2010 penso che sia una Cyclosa oculata (comunque è qualche Cyclosa ) ho visto foto su inetrnet ed è uguale.....aspetto suggerimenti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierox Inviato 27 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2010 penso che sia una Cyclosa oculata ho visto foto su inetrnet ed è uguale.....aspetto suggerimenti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2010 scusa da quanto tempo lo hai messo nel barattolo ? magari si deve ambientare e comunque tieni conto che i ragni non mangiano a comando, se l'addome e bello grosso non ti devi preoccupare (per ora). allevi qualche altro ragno e la tua prima esperienza ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierox Inviato 27 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2010 si è la prima volta.....ma se non fa la tela come cavolo fa a prendere le mosche, zanzare ecc. per mangiare??? appena il professore mi rida il telefono faccio anche le foto del terrario cosi vedete se va bene.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2010 Se è effettivamente Cyclosa, ti consiglio di liberarla. E' un Araneidae, famiglia non proprio adatta all'allevamento. Costruiscono tele orbicolare spaziose che richiedono, appunto, molto spazio ed altre particolari esigenze. Ti consiglio poi, come farebbero in molti qua, di documentarti un minimo ma anche di cominciare ad avere molta piu pazienza se vuoi veramente cominciare ad avere a che fare con ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2010 io quel ragno non lo conosco, quindi se gli altri ti dicono che e meglio liberarlo dovresto seguire il loro consiglio... magari prova con un ragno più "semplice". guarda le schede dei locali magari alleva uno di quelli dopo che hai letto come prenderti cura di lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierox Inviato 28 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2010 scusate....non lo ancora liberata perchè si è gia un po piu ambientata e lo messa in un terrario piu grande.....ho notato che la tela è abbatsanza resistente....e pur non avendo tutto lo spazio per fare la ragnatele grande come la aveva prima che la prendessi si è arrangiata in una maniera fantastica!!! intreccindo con la sua tela tutti i bastoncini presenti nel terrario con un risultato strabiliante ho fatto un terrario mooolto casareccio ma ci si è adattato benissimo. ora mi servono 2 consigli: 1) cosa mangia? (non in modo molto specifico, mi basta un accenno) 2) devo nebulizzargli dell'acqua ogni tanto?? mia osservazione: sulle superfici piane si muove con scarso risultato, mentre sulla sua tela e sui bastoncini è un fulmine!!! xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2010 Pierox.. un pò di umiltà per favore Già il fatto che dobbiamo usare il verbo " arrangiare " la dice lunga sul benessere del ragno . Parliamo di una famiglia che quasi nessuno alleva in cattività visto il difficile ambientamento . Servono spazi enormi e condizioni ambientali particolari, che tu soprattutto, essendo totalmente ignaro dal conoscere questo mondo, non potrai mai ricreare . Quel ragno tenterà istintivamente di costruirsi una tela, ma se lo spazio non è sufficiente ne verrà fuori una struttura ben lontana da quella orbicolare tipica della specie . Rinnovo dunque il consiglio : liberalo . Quando t' imbaterai in una specie più adatta ad un novizio, allora potrai cimentarti con tuo primo allevamento. Per il benessere del ragno, ora, fai come ti abbiamo detto . Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierox Inviato 28 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2010 allora mi consigli qualche specie "divertente" da allevare.......?????? P.S. que ragni che si trovano comunemente dentro casa......quelli grigi.....vanno bene??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2010 Scherzi a parte... Ma cosa vuol dire "quelli grigi vanno bene!?" Non sai nemmeno cosa sono! Acquista un bel libro, informati e poi osservali in natura. Individua un ragno che ti interessa e studia le sue abitudini. Quindi pensa se è il caso di tentarne l'allevamento (nell'80% dei casi li osservi meglio liberi i ragni locali). Altrimenti il cane robot è meglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2010 forse intende il cosidetto "ragno delle cantine" . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati