00xyz00 Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Secondo me Stoppa lascia il tempo che trova di fronte alla questione della stabulazione delle bestie. Lui non ne sa una cippa di artropodi, e pare anche di rettili, quindi non è certo il suo giudizio che io prendo per veritiero o oggettivo. La questione cruciale per i nostri interessi è sicuramente, come gia detto, l'impressione che ne deriva dovuta sia alle parole e ammissioni del ragazzo, sia alla questione legale. I suoi racconti al gancio, " una femmina prelevata in egitto ha fatto dei bozzoli e i ragnetti si sono sparsi per casa", "vedove nere sotto i mobili.... (S.triangulosa?)", " Scorpioni scappati (risatina) solo che qua non lo sa nessuno"..."falchi nello zaino" senza aver possibilità o conoscenze per mantenerli, "tartarughe nelle mutande", animali morti perche non curati.. Questione legale. Al di la degli aracnidi di cui sappiamo bene come stanno le cose, gli ofidi, varani e l'azzannatrice sono senza ombra di dubbio illegali in italia (giustamente o meno). Ne deriva l'immagine di un soggetto che detiene illegalmente animali pericolosi e senza dubbio velenosi per l'uomo. Insomma, io al di la di stoppa, di striscia o di tutto il cucuzzaro non trovo molti margini per prendere le sue difese e concordo con quanto detto da Vincenzo. Sono altresi dell'opinione che piu se ne parla e piu pubblicità distorta ci facciamo. In conclusione mi piacerebbe sapere come si muoverà la forestale in merito agli aracnidi detenuti dal tipo, sequestrati e nel frattempo affidati allo stesso. Mi piacerebbe sapere se questa benedetta 213 verrà applicata o meno. In fondo è la sola cosa che dovrebbe interessare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 20 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 concordo con Nick e 00xyz00 .... sinceramente a vedere quel filmato e sentire quelle cose può passar come se tutti gli appassionati siano conme il tipo il questione....e fortunatmente non lo e! e comunque le cose sono 2 o credi a quello che leggi nei forum o credi al filmato e io sinceramente montaggio o no penso che quelle cose dette e viste (TERRIBILI) purtroppo siano vere anche io spero che finalmente la legge "aracnidi pericolosi" si FINALMENTE dopo anni chiarita magari accettando la benedetta lista" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Essendosi chiarite le posizioni aggiorno la situazione. Al momento mi è stato detto che questo è l'elenco rilasciato dalla forestale 1 varanus exanthematicus 2 crotalus atrox 1 vipera aspis 2 chelydra serpentina 10 tarantole 13 scorpioni nella 213 teoricamente degli aracnidi di cui sopra ne entrerebbero 6, sempre dalla lista che è stata mandata dall'amico del protagonista del video che quoto qui sotto, sorvolando su qualche errore del battitore; in più del Genere Brachypelma figurano 2 esemplari dove non compare la scritta Cites 1.0 hadogenes paudicens1.0 hadogener bicolor 0.0.1 escorpius carpaticus 1.1 heterometrus lauticus 0.0.1 androctonus crassicauda 0.0.1 hottentotta judaicus 1.2 androctonus australis 0.0.1 leiurus quinquiestratus 1.1 pandinus imperator (cites) poeciloteria regalis brachipelma auratus histerocrates gigas brachipelma bohemi 2 grammostola rosa brachipelma emilia (cites) brachipelma albopilosa pterinochilus zebrasoma (non è sicuro del nome) migale sp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Grazie antonio. Vediamo come evolve e se verrà sanzionato per gli aracnidi detenuti. Beh, ribadisco che c'è poco da difendere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 su quelli nella 150 c'è poco da difendere vero; sugli aracnidi no, sempre tralasciando quelli la cui documetazione cites sembra mancante. La lista di Aracnofilia non è stata ratificata quindi è come se non ci fosse, siamo noi che la conosciamo e che la applichiamo sempre tra noi. Spero che venga presa in considerazione, spero che ci sia un CTU esperto in materia in quel di Torino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 C'è poco da difendere, senza dubbi. Violava la legge.Per il resto, prendo il servizio con le molle. Ci vuol poco nell' ambito di un discorso, chiaccherando scherzando, a dire che ci si è messi un animale nelle mutande o qualsiasi altra boiata e poi estrapolarla e montarla a piacere e far sembrare quello che non è o quello che si vuole . Ripeto, prendete l'esempio della vipera. Io a vengo a casa tua carlo, per un anno, e ti chiedo di farmi vedere una Haplo che fa il dsplay . Tu per una volta mi accontenti, io ti filmo e poi do il video e Storpia. E lui poi ci parla sopra dicendo " guardate a che stress sono sottoposti i ragni, continuamente provocati dall'allevatore " . Se questo è il criterio allora è buono tutto e io non mi fido più di niente. Tranne di ciò che è oggettivo, ossia che il tipo ha violato la legge. Non mi sembra volerlo difendere questo... Almeno a casa mia è così. Se poi il mio voler scindere e discosatarmi dal taglio che ha dato Striscia al servizio per voi è una difesa del tipo, allora alzo le mani... Vedove nere che si riproducono in casa... ma per favore.... Seguiamo l'aspetto 213 comunque, senza dubbi il più importante . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 La legge sì è stata violata ma non darei la maggior parte delle colpe ad un servizio montato in modo da far capire solo alcune cose. Tu jacopo porti l'esempio dell'Haplopelma. Il problema non è il diplay della eventuale Haplopelma o della vipera mostrata nel video. Ma il problema invece è la presenza appunto di una vipera o crotalo che sia in un terrario. Perchè una Haplopelma può stare o non stare in un terrario in base all'interpretazione della 213, mentre una vipera, molto più pericolosa, è chiaramente vietata dalla legge sui velenosi, pericolosi o in via d'estinzione, grazie ad una lista chiara che riporta sottofamiglie e famiglie. Quindi non trovo scusanti per uno che possiede un venom, un varano (sempre vietato dalla famosa legge), una tartaruga azzannatrice, trasportato due falchi africani in uno zaino fino in Italia per poi vederli morire perchè non sapeva come tenerli. Non interessa inoltre se gli animali li teneva bene o male (se li teneva male sarebbero ulteriori punti a sfavore). Il filmato di striscia può essere anche falsato, però l'audio non mente, e quello che ha detto il tipo non può essere falsificato (non credo che striscia abbia modificato l'audio, costruendo frasi dal niente utilizzando pezzetti di parole presi in altri contesti per formulare un discorso organizzato... ). Quindi Striscia può anche aver presentato la questione in modo sbagliato, ma è totalmente irrilevante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Tu jacopo porti l'esempio dell'Haplopelma 1) Il problema non è il diplay della eventuale Haplopelma o della vipera mostrata nel video. Ma il problema invece è la presenza appunto di una vipera o crotalo che sia in un terrario. Perchè una Haplopelma può stare o non stare in un terrario in base all'interpretazione della 213, mentre una vipera, molto più pericolosa, è chiaramente vietata dalla legge sui velenosi, pericolosi o in via d'estinzione, grazie ad una lista chiara che riporta sottofamiglie e famiglie. 2) Il filmato di striscia può essere anche falsato, però l'audio non mente, e quello che ha detto il tipo non può essere falsificato (non credo che striscia abbia modificato l'audio, costruendo frasi dal niente utilizzando pezzetti di parole presi in altri contesti per formulare un discorso organizzato... ) Mi state facendo venire i complessi esistenziali !!! E' diventato così pessimo il mio italiano ?? 1) Scherzi a parte, Enri, io sul punto uno sono d'accordissimo !!!!!! L'ho scritto sedici volte che è indifendibile perchè ha violato la legge !!!! Non so più davvero come esprimermi, con che forme riportare tale concetto... 2) E' qui che non sono d' accordo. Ok, senz' altro non avranno preso pezzi di parole, ma ci vuol poco a far sembrare quello che non è. Sia tramite filmati, mostrando presunti maltrattamenti che invece non si sono verificati, sia parlando di ragni pericolosi, e quelli inquadrati non mi sono sembrati tali... In merito alle parole, io magari sto raccontando con enfasi un episodio, o peggio ancora sto asserendo dei fatti ma per puro scherzo, e quelli mi registrano e mi mandano in onda come se dicessi sul serio o se avessi veramente commesso quello che è accaduto. E il gioco è fatto. Si condanni il tizio, ha sbagliato, pagherà , ma finitela lì ( mi rivolgo a striscia ) . Non me la buttate sul moralismo o sul maltrattamento di animali dei quali non avete la più pallida idea di come si mentengano.. E' così difficile scindere questi due discorsi ????? Non so più come spiegarvi che una cosa non esclude l' altra a mio avviso.. Da una parte la giusta condanna e le critiche al tizio per la detenzione illegale di animali esotici, CHE CONDIVIDO APPIENO !!!!! ( e 17.... ) dall' altra il più profondo distacco da Striscia la notizia, le sue patetiche menate moralistiche, le boiate a livello scientifico che tenta di propinarci e la distorsione della realtà in merito al mantenimento degli animali . E non mi riferisco solo a questo servizio, ma anche a tutti gli altri che ci hanno riguardato e fortemente penalizzato. Spero di essermi finalmente spiegato... Adesso se qualcun'altro mi risponde che il tipo è indifendibile perchè ha violato la legge, giuro che brucio il computer... !!!! ... ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Visto ora il servizio. Ora, partendo dal presupposto che Striscia è quello che è e tutte le cose già dette in passato, sui montaggi, sull'infamia per arrivare alle immagini video e alle confessioni, etc etc. Ma qui, obiettivamente, di montato c'è poco o nulla, a parte un reprise o due quando lui nega e poi le immagini confermano. E il tutto porta a una semplice ovvietà: costui è un imbecille di prima categoria. Io, da fuori, da spettatore che un minimo di cose ne sa sulla terraristica, vedo semplicemente un idiota che tiene le bestie come gli capita (ho visto substrati "meravigliosi" e box veramente "da applausi"), alleva specie pericolose (io se so che il mio vicino di casa alleva un crotalo gli vado a spaccare la testa, altro che storie! Ma siamo impazziti??), e si comporta da perfetto incompetente, sia davanti a Stoppa sia davanti al "traditore" presunto che l'ha filmato nella prima parte del servizio. Quindi evitiamo i buonismi e le mezze misure nei confronti di una testa di ***** che ha contribuito a buttarci ancor più nel letame di quanto già non lo fossimo. E faccio presente una semplice cosa: se Striscia si permette di fare un servizio è perché di base la boiata fuorilegge c'è e permane, quindi lamentiamoci poco. Sia per quel che riguarda i Pterinochilus murinus spediti tempo fa, sia per quanto concerne la vendita sottobanco al NIRM di migali e scorpioni. Ma questo, veramente, questo li batte tutti. E il silenzio con il quale accoglie Stoppa a metà servizio vale più di mille commenti. Saremo pure "sotto attacco", ma di muri di gelatina gliene forniamo al "nemico", eh! E non aggiungo altro, perché sto veramente coi nervi a fior di pelle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 ULTIMO TENTATIVO : Allevatore torinese, mio pensiero : un povero folle squilibrato, visibilmente squilibrato, colto col sorcio in bocca a detenere animali pericolosissimi, vietati dalla nostra legge e quindi passibili di sanzione penale. E' un dannato cretino che ha fatto fare una figura pessima a tutto il movimento. Per quanto mi riguarda possono anche buttare la chiave. STRISCIA : Se non fosse ancora chiaro, io non giustifico nessuno, non prendo le parti di nessuno, non do attenuanti a nessuno e non me ne frega una benemerita mazza del tizio. Non è mio fratello, nè un mio amico o conoscente . Io non difendo lui, ATTACCO STRISCIA !!! E' questo il punto nodale di tanta difficile, pare, comprensione : Ovviamente preciso che NON e sottolineo NON ( ormai mi tocca fare così, autotutelarmi in funzione dei messaggi in risposta ) ce l'ho con striscia per l' opera di denuncia del reato. CHIARO che no. Ci mancherebbe . Ce l'ho per la solita menata moralista sul mantenimento degli animali, che se fossero state iguane sarebbe stato uguale! Precisiamolo, NON sto giustificando il possesso dei venoms Poi sia chiaro che io mi baso su quanto scritto su serpenti.it . Quella è la mia fonte, non pensate che abbia chissà quali canali d' informazione . E se è vero quello che ho letto, allora non ci sto. Cioè dico : Strisica cara, limitati ad evidenziare l' illecito, il fatto, la legge non rispettata . " Caio hai dei crotali, prendetelo " . E fine della storia. NOn parlarmi, striscia cara, di maltrattamento inquadrando 10 cm di terrario che magari è di 3 m e sostenendo che il crotalo è una teca di 10 cm.. Ecco è questo che mi disgusta, a prescindere dal tipo di servizio e di animale . Lo scagliarsi contro chi sbaglia e che ci rovina e il criticare un certo tipo di televisione, continuano a rimanere due cose ben distinte per come la vedo io, che lo capiate o meno. Non vi dimenticate del servizio sul nirm : l'unica cosa da evidenziare, ossia che il regolamento di detta fiera venisse violato, vendendo ragni sotto-banco nonostante non permessi dal regolamento di QUELLA fiera, non è stata fatta presente. Si è invece parlato di ragni pericolosi e vietati. E' qui che Jacopo s' imbestialisce e passa per il sovversivo di turno. Se striscia mi facesse il servizio sul regolamento di una fiera violato, Jacopo non s'arrabbierebbe! Invece mi sposta il discorso su pericolosità e divieti assoluti mai esistiti. Però guai a dirlo, sennò sembra che giustifichi quello vendeva le migali sotto al banchetto... Trovatemi il nesso.. Non si dimentichi il servizio sui ragni per posta : quello era l'aspetto da mettere in risalto. E' stato fatto, è vero, me lo ricordo bene. Parlarono di maltrattamento e di spedizioni non consentite, giustissimo. Peccato però ,che mentre lo facevano, un sedicente veterinario noto per vendere migali malate e infestate da nematodi alle fiere,stritolava con delle pinzette i ragni oggetto della spedizione. Peccato che mi hanno parlato di animali pericolosi e vietati in ITALIA, a prescindere dalle spedizioni. FALSO, BUGIA, MISTIFICAZIONE, DISTORSIONE DELLA REALTA ' . Cavolo fermatevi a parlare della spedizioni, non sconfinate nel mondo dell' irrealtà e della menzogna. E' qui che Jacopo s'arrabbia. E proprio Jacopo che per etica in vita sua non ha mai spedito neanche una tarma sotto aceto, passò anche lì per il sovversivo di turno, paladino degli spedizionieri. Nonostante ripetuti messaggi di critica feroce ai fans di tale pratica che mi tutt'ora mi disgusta. E tali fans sono molti.. Però guai a dirlo.. E anche qui mi si trova il nesso.. Se poi si è unanimemente sentenziato che io debba essere il paladino dei contrabbandieri, dei mentecatti, dei mercanti d'animali e dei delinquenti e via discorrendo, solo perchè anzichè scrivere 100 righe di insulti per il Tizio, ne scrivo 50 d' insulti a lui e altre 50 per Striscia che comunque riesce sempre a mettere il carico da 11 sconfinando in ambiti che non le riguarderebbero e per di più facendolo manipolando la realtà, allora che sia così : io sono il paladino di questi soggetti !! Ne prendo atto, benissimo . Personalmente, più che quotarmi, ribadire fino all' ennesima potenza i concetti che con tutti voi condivido non posso fare. Ho solo cercato di spostare un pò il discorso su un'altra questione; con esiti molto scarsi noto . Buona notte popolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 Nel senso, tutto il resto che ne è emerso, è PURA finzione, montaggio televisivo. Non vorrai mica credere che Striscia ti propini la realtà dei fatti e delle dichiarazioni ottenute.Parliamo di un allevatore di grande esperienza che teneva benissimo i suoi animali. Vatti a leggere tutti i topic in questione su serpenti.it così ti farai un'idea di quanto sto dicendo . Ripeto, onde evitare strumentalizzazioni del mio messaggio, che il tipo VIOLAVA ed INFRANGEVA la legge detenendo animali assolutamente vietati. E ciò è ovviamente inqualificabile e imperdonabile. NON lo sto difendendo per questo. Solo che Striscia ha evidenziato più l' aspetto dello scorretto mantenimento degli animali in questione che della normativa infranta. E per fare ciò, ha clamorosamente distorto la realtà, con immagini tagliate e dichiarazioni tagliate e cucite a suo piacimento. Come sempre d'altronde . Si evitino quindi commenti su tale aspetto. Per ogni chiarimento andate su serpenti.it Siamo sotto attacco ragazzi. Scusa Jacopo ma qui non mi sembra che tu faccia 50 e 50 con le colpe .... Qui tu dici che e' un allevatore di grande esperienza che tiene benissimo i suoi animali e che le immagini che vediamo sono pure finzioni televisive. Anche se mi hai invitato a rileggere bene quello che avevi scritto io continuo sempre a capire cosi'. E non voglio essere polemico, non ce l'ho con te e non faccio perbenismo, cercavo solo di capire qual'era il tuo metro di giudizio sui bravi allevatori, perche' se permetti questo a me non sembra un gran allevatore, anzi. Posso non essere d'accordo? Inoltre ti basi su quattro frasi lette su serpenti.it per dire che e' un grandissimo allevatore, ma come fai adesserne esserne certo?? Perche' credi a quello che leggi, che perviene peraltro da fonti sconosciute e non credi a quello che vedi? Cioe' quello che leggi e' vero e quello che vedi e' un montaggio... Boh... Non mi dirai mica che sono finzioni televisive le immagini dove cerca di liberare quel rettile dal mattone con mazzetta e scalpello. Non mi sembrano manovre da gran allevatore, e non c'e' sudditanza psicologica di Stoppa li, si vede e basta. Poi gente, per fare morire un Pandinus per mancanza di attenzione ce ne vuole di impegno, non e' certo una mancanza di attenzione di pochi giorni come asserisce lui a farlo morire, devi proprio dimenticarti di averlo comprato.... A me dispiace per lui, perche' mi sembra un ragazzo abbastanza fragile e confuso/confusionario, ma le cose dovevano andare cosi'. Solo che Striscia ha evidenziato più l' aspetto dello scorretto mantenimento degli animali in questione che della normativa infranta. E per fare ciò, ha clamorosamente distorto la realtà, con immagini tagliate e dichiarazioni tagliate e cucite a suo piacimento. Come sempre d'altronde . Nemmeno qui sono d'accordo, gli ha fatto una testa tanta sulla pericolsita' degli animali che stava allevando dall'inizio alla fine del servizio, il mantenimento e' stato appena accennato, anche se credo che soffermandosi un po' sarebbero emerse altre sorprese... Non sono un simpatizzante ne di Stoppa ne di striscia, ma cosa si puo' dire qui..... Speriamo che questo episodio non abbia scoperto il vaso di Pandora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 giustissimo quello che dici... mi ero scordato di quel rettile nel matone ... e poi il topic che aracnojack ci ha postato di serpenti.it ieri mi sono messo anche a leggere i commenti degli utenti di quel forum e molti di loro come anche alcuni di noi sono indignati dal comportamento di quella persona e ho anche letto che alcuni dicevano che il tipo non ha fatto altro che buttare altro fango sulla terraristica! e infatti anche io penso sia così.... e anche per colpa di persone come lui che passiamo per delinquenti o per persone che maltrattano gli animali.... io dal filamto ho soltanto visto una persona che non sapeva mantenere quelle povere bestie e le faceva vivere male e alcuni li ha fatti addirittura morire .... quindi io credo di più al filmato che ha delle cose scritta da chissà chi .... il filmato sarà pure un montaggio come dici.... ma in quel filmato hanno montato il peggio di quella persona e purtroppo al filmato non si può dire che sia bugia! quelle cose che vedi sono la reltà di come trattava gli animali e non puoi dire che sia finzione solo perchè odi striscia . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 Mi limito a fare una riflessione. Quando si parla della tanto agognata unità nella terraristica, o comunque fra appassionati, è qui che bisogna essere intransigenti. E tralasciando certe genialate che ho letto su Serpenti.it, dove fra certi utenti la cultura del proprio orticello era palese, mi domando veramente se si colga il punto della questione a sto giro. Vogliamo prendercela con Striscia? A me va benissimo. Stoppa non sa una un bel niente, Stoppa fa parte di un programma dai chiari intenti scandalistici, che ogni tanto ha fatto buone cose ma per lo più gira le faccende come piace a loro. Ora, partendo dal presupposto che Striscia fa appunto disinformazione, basandosi sui luoghi comuni più esilaranti e quant'altro, e ribadendo che mettersi contro di loro è come combattere coi mulini a vento perché il video di un ragno nervoso su canale 5 alle 20.45 vale centomila commenti nostri su un forum a tema, come si arriva a ovviare la situazione? Scartando le mele marce. Insomma, cerchiamo di essere realisti e concreti. Noi possiamo parlare per mesi dell'inadempienza di un programma, ma fa più incavolare uno Stoppa che fa il finto buonista o l'ennesimo cretino beccato a far la figura dell'incompetente in termini di allevamento? Ecco. A me non importa nulla del traditore di turno, dei metodi subdoli con i quali ci si è procurati certe immagini, quello ride del fatto che gli siano scappati degli scorpioni (e non ha solo Pandinus, noto ), afferma che "aveva da fare" e quindi gli son morte delle bestie (a tutti capitano dei decessi, ma un allevatore non può considerarsi serio se dice che gli sono morti per incuria), se ne esce con il numero da circo dei falchi, e dà un'immagine di sé totalmente distorta. Ma non distorta dalla realtà, ma dal raziocinio! Che sono quelle frasi da dipendenza compulsiva verso certi animali? Ma siamo alla frutta, via. Costui contribuisce a fornire un'immagine orribile della collettività in questo campo, e purtroppo finisce in prima serata a Striscia. Ora è evidente che a un certo punto tutta l'utenza di questo forum inizi a fregarsene allegramente del montaggio di Striscia e si scagli all'unanimità contro quel genio del male di Torino. Lo ripeto qua, Striscia è solo il secondo anello del fattaccio. Il primo anello sono questi pagliacci pescati in flagrante ogni due per tre. Se questa gente non ci fosse, se questa gente non si comportasse in maniera tanto sconvolgente, di sicuro Stoppa lo vedremmo una volta all'anno alle prese con ragni e compagnia. Se al Nirm avessero fatto i seri, Striscia non avrebbe mostrato migali e scorpioni. Se quel genio non avesse spedito un quintale di P.murinus, non sarebbe uscita la storiella perbenista del "no spedizioni, siete dei bruti, povere bestie". Qui siamo tutti esasperati perché ogni volta, dopo mesi di servizi interessanti su altre reti, dopo piccoli tasselli costruiti per cercare di ridare una dignità a questa passione, arriva il circense malato di turno, beccato come un cretino, e abbatte tutto il castello edificato pian piano. E siamo punto e a capo. Stoppa in casa mia o vostra non ci entra, in casa della gente competente il servizio scandalistico sbatte contro un muro, perché mi trova armato fino ai denti di liste, controliste e parlantina. Stoppa entra in casa delle mele marce. E fino a quando non si arriva a un concetto di "giustizialismo spicciolo" che tenda a isolare chi piscia fuori dal vasetto, allora stiamo freschi che possa migliorare anche solo qualcosa. Abbiamo a che fare con creature molto di nicchia, fraintese concettualmente e non siamo in molti. Se questo è il nostro biglietto da visita in prima serata, allora stiamo freschi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 io di tutto il servizio credo al 20% di quello che è stato mostrato, il resto è finzione soap etc. Concordo con reaper parzialmente sulle mele marce ma è insostenibile. Esistono in tutti i settori Noi appassionati e allevatori possiam stare qui a discutere di chi ha la colpa ma è tutto tempo perso, perchè il tizio in realtà sta per avere un processo reale. Quello che possiam fare e sensibilizzare divulgare appassionare sedurre gente e non far si che veniamo ricondotti al tizio che fa il video col topo in bocca alla blondi coi Cannibal Corpse come sottofondo musicale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 Vegeta... T' invito a trovare nei miei post i punti in cui ho affermato che l'allevatore non sia da condannare o che non abbia infangato e sputtanato tutti con quello che ha fatto. Avanti, aspetto con ansia. Vedo che continui ad usare particelle avversative " invece aracnojak" , " ma aracnojak " , " a differenza di aracnojak " ecc.ecc. Tali particelle avversative non dovre$bbero avere motivo di esistere, dato che le mie accuse a questo tizio sono scritte in italiano, proprio come le tue. Possibile che non riesca a leggerle ??? Eppure l'ho ribadito appena nel mio ultimo messaggio !! Trovami una sola riga che giustifichi i tuoi " invece " in merito alle mie valutazioni su questo personaggio. Coraggio.. Sempre abusando degli avversativi, hai scritto che " anche su serpenti.it accusano per la maggior parte il tipo " . Invece aracnojak.... se lo difende !! Lo accusano perchè ha sbagliato, perchè è giusto farlo . Ops, però questo non è il mio pensiero, giusto ?? Inoltre io non odio Striscia, ci sono cresciuto con questo programma . Ho semplicemente capito che la realtà che ci propinano è spesso artefatta e distorta. Prima o poi lo capirai anche tu. O almeno me lo auguro per te . Riguardo al varano incastrato( e qui rispondo anche a nick ) , ho letto su serpenti.it che può essere abbastanza frequente un simile incoveniete con questi sauri e anche con i serpenti. Non mi ricordo chi, ma qualcuno ha scritto che gli è capitato lo stesso problema con un reale che si era incastrato in un tronco... Questo è maltrattamento ?? Non so, io di serpenti non ne capisco, ma pare non sia così infrequente... Per il resto : sarà vero che gli sono morti gli scorpioni ?? Ricordo a tutti che quelle erano le riprese fatte dal " gancio " alcuni mesi prima. Io, in casa con un mio amico, scherzando posso dire tutto, e dico tutto !!!! Anche che mi sia mangiato i miei ragni vivi! Se poi mi registrano e mandano la registrazione a Striscia, che ci vuole a fare il servizio sul folle che si nutre di ragni ??? A parte ciò, non ho vista nulla di scandaloso in quei terrari. Serpenti sulla carta di giornale, d'altronde si tengono così, ragni in fauna-box con della torba umida. O sbaglio ????? Questo è maltrattamento ????? Certo che striscia ha evidenziato la parte illegale della faccenda, ci sarebbe mancato altro ! Ma mi chiedo io, perchè mi sfociare anche sul maltrattamento se, a quanto pare, da racconti e testimonianze, proprio non gli si potesse imputare ??? Questa è la mia posizione nick. Mi limito alla realtà dei fatti : un imbecille mitomane con animali vietati in casa . FINE . Tutto il resto è aria fritta, volutamente fritta, aggiungo. E' così clamoroso per voi il voler scindere questi due aspetti ?? Che c'è, se non scrivo 100 righe di perifrasi e metafore per insultare in mille modi diversi il tizio non siete contenti ?? Scriverlo in una riga e focalizzare il discorso su un altro aspetto, più marginale, certo, è così grave ?? E' talmente disarmante quello che ha fatto che trovo ridicolo starlo a ripetere e commentare fino alla noia come fate voi. E' tutto talmente chiaro e lampante, uno con dei crotali in casa cavolo, che davvero servono anche i miei prolissi commenti ?? Trovo stucchevole tutto ciò. Ennesimo esempiuccio : i leoni non si possono allevare. Io allevo un leone. Ma lo allevo in un ranch di ettari e ettari, con tanto di antilopi al pascolo, illegali anch'esse. Ora io chiaramente infrango la legge e vado condannato. Però il leone lo tenevo bene, e se qualcuno mi dice che non è vero allora mi girano i cosiddetti. E precisrei tale aspetto. Ma ciò NON significa che io mi stia giustificando. No, faccio solo chiarezza su un aspetto. Da quello che trapela, costui, infrangendo clamorosamente la legge in merito agli animali pericolosi, la infrangeva tenendo abbastanza bene gli animali, pare. Di certo non per Striscia. Ora mi chiedo : se io preciso tale aspetto significa che giustifico il tizio secondo voi????? SONO DUE DISCORSI DIFFERENTI Uno oggettivo, l' illiceita' , l' altro no, il mantenimento . Pero' va bene, fatemi passare per il difensore del tizio !! contenti voi !! Fortuna che vi sono i quote che vi smentiscono. Scripta manent . Per The Reaper : quanto dici e' giusto, ma le mele bacate sono presenti ovunque e lo sai bene. Non si eliminano con 1000 righe in piu' o in meno. Continuo inoltre ad essere convinto della scarsa valenza documentale del servizio, punti di vista . EDIT- PS : faccio presente che mi piacerebbe chiudere questa sterile polemica, e l'avrei già fatto da un pezzo, ma finchè continuerò ad essere attaccato e a vedere non considerate o comprese le mie affermazioni, sarò costretto a difendermi. Finchè anche un solo utente continuerà ad insinuare che io difenda il soggetto in questione, senza voler comprendere il vero significato e le sfumature dei miei discorsi, risponderò. Di ciò me ne dolgo e chiedo scusa ai moderatori, ma a tutto c'è un limite e a passare per fesso o per quello che non sono, proprio non ci sto. Grazie per la comprensione . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati