Emanuela Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Data: 19 novembre ore 23.00 Luogo: Oristano Habitat: dentro casa sul pavimento della cucina Dimensioni: corpo poco più di 2 mm zampe escluse su questo non azzardo alcuna identificazione :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Drassyllus sp.? azzardo Drassyllus pusillus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Per il tuo azzardo meriteresti la cancellazione immediata del post, per poi passare il resto della giornata "dietro la lavagna"! A parte scherzi, è già difficilissimo arrivare al genere; la tua ipotesi è plausibile ma potrebbe benissimo essere anche una delle 48 specie di Zelotes segnalate in Italia, per non parlare di Urozelotes, Trachyzelotes, etc. Capisco che di Drassyllus ci sono solamente 5 specie (aggiornato 2005), ma le 48 specie di Zelotes sono una caterba. Possiamo dire al massimo che appartiene al Zelotes complex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Si accomodi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 non lo faccio più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Ahahah!! Che manica di matti che siete! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Ma non era il famoso white tail spider? Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Dietro la lavagna c'è ancora un pò di spazio così mi fai compagnia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Ma non era il famoso white tail spider? Luigi quelli sono della famiglia Lamponidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Però gli somigliava...... Poteva essere il white feet spider. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Sì certo, i Gnaphosidae assomigliano ai Lamponidae; infatti prima facevano parte della stessa famiglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2009 Cavolo, tutta questa caciara nel thread e io me la sono persa! Mi auto tramuterò in ciuchino ponendomi dietro una lavagna ideale, a causa della mia inadempienza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuela Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2009 Che scompiglio a causa del mio bellissimo ragnino nero! Oggi mi sarei mangiata le mani, a casa dei miei c'era un ragno granchietto favoloso indaffaratissimo a tessere tela nello schienale di una poltrona, ed io, fessa sprovvista della mia diletta fotocamera, potevo solo guardare. Mi auto invito dietro la lavagna se c'è ancora un cantuccio libero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati