elleelle Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 ..... c'era un ragno granchietto favoloso indaffaratissimo a tessere tela nello schienale di una poltrona ....... Se era un Thomisidae o un Philodromidae, non credo che fosse intento a tessere una tela vera e propria; al massimo, tappezzano con uno strato di fili il punto dove si appostano. luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Forse era una poltrona così... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 !!! Anche la poltrona non scherza... Ok dietro la lavagna, mancano i ceci su cui inginocchiarsi però... altrimenti non vale !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuela Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Se era un Thomisidae o un Philodromidae, non credo che fosse intento a tessere una tela vera e propria; al massimo, tappezzano con uno strato di fili il punto dove si appostano.luigi non somigliava a quello della foto (neppure la poltrona somiglia a quella postata da Kaiser ), ho guardato entrambi i generi e non ho trovato somiglianze. Può darsi stesse tappezzando di fili, sicuramente era indaffarato: saliva sulla cima dello schienale e poi si lanciava col filo in una sorta di bungee jumping di 5/6 cm. una volta arrivato giù tesseva in orizzontale dal filo precedente, poi risaliva "a piedi" arrampicandosi sullo schienale fino ad arrivare di nuovo alla cima da cui faceva di nuovo un bungee jumping con un nuovo filo che, in basso, saldava al precedente con un altro filo orizzontale (o almeno apparentemente orizzontale...non so se fosse precisamente orizzontale, magari era leggermente obliquo). Oggi mi porto dietro la fotocamera, nel caso fosse ancora lì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati