mirko dei serpenti Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2009 buonasera a tutti..... innanzitutto ringrazio coloro che mi hanno difeso nella vostra discussione ... riguardo ad altri ,invece, intendo rispondere. In casa mia ci sono 70 rettili e trecento insetti tropicali, prima vengono i loro bisogni poi i miei; Riguardo i miei prezzi , informo, che se siete abituati ad acquistare alle fiere di settore dai ceki e dagli ungheresi, sicuramente non sapete cos'è la qualità. Io non vendo insetti di cattura come qualche noto nome italiano,ma animali riprodotti in germania,olanda,inghilterra oppure nati a me dalle mie coppie. Se spedisco un animale ed arriva morto, lo rimando gratuitamente. Fornisco una serie dettagliata di indicazioni x l'allevamento, sono reperibile 24 su 24 ore prima di vendere animali che non sono nati a me ,li tengo 1 mese x controllarne lo stato biologico e di salute...questo per evitare morie al cliente. Non sono un fenomeno da baraccone , come una simpatica persona mi ha definito, ma sono una persona mossa da grande passione e amore per tutte le sue bestie.... purtroppo per potermele tenere ho dovuto inventarmi questo personaggio. Sugli appunti riguardo la cattiva pubblicità....probabilmente avete ragione, comunque sulle piazze italiane tendo sempre a spiegare in maniera perentoria che certe mie stupidaggini non vanno ripetute soprattutto da neofiti. I nomi delle migali li ho cancellati....mi erano stati passati così, ed io non sono interessato molto ai ragni. per quanto riguarda i cites dei pandinus....non ci sono, perchè in inghilterra e germania non sono richiesti ...e comunque anche se avessero cites italiano,come qualcuno scrive, sarebbero illegali comunque. Io detengo e vendo tutto ciò che maneggio ,a parte le scolopendre.....vendibili e legali,quindi non li considero pericolosi...visto che la legge non è chiara e specifica. Vi ringrazio x l'attenzione.....un saluto a tutti i simpatici e uno agli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Ti rispondo subito in quanto primo ad aprire la "contesa". Il mio appunto non era in alcun modo su di te o sul lavoro che fai, ci mancherebbe. Era più che altro rivolto alle foto che hai sul blog, dove maneggi o tieni sul viso animali che potrebbero essere (sono) pericolosi in quelle situazioni. Penso più che altro ai tanti che alle fiere comprano migali senza saperne nulla, senza conoscerne il carattere o la pericolosità, non certo alle persone esperte che, come è appena successo, al limite ti muovono obiezioni sui nomi scientifici. E' alle prime che potrebbe venire in mente, guardando il tuo blog, che "si faccia così". Mettersi una migale in faccia richiede una conoscenza abbastanza approfondita del singolo animale, vuoi per studi o vuoi per esperienza diretta, e non oso immaginare le conseguenze. Immagina tu il classico personaggio che si compra una Theraphosa blondi solo perché è grossa, che vede il tuo blog e pensa: "Sai che bella una foto così su facebook!" e invece va a prendersi un morso dalla migale di quelli epici. Magari un bel disclaimer sulla pericolosità di questi comportamenti, anche due, non guasterebbero, a mio umilissimo parere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Ciao mirko.... benvenuto. Non serviva aprire un'alta discussione e quindi ho accodato qui il tuo messaggio. Ti invito a leggere il regolamento da rispettare tassativamente per evitare di trovarti male in questa comunità. Detto questo veniamo al tuo intervento. Riguardo i miei prezzi , informo, che se siete abituati ad acquistare alle fiere di settore dai ceki e dagli ungheresi, sicuramente non sapete cos'è la qualità. Questa affermazione è inutile e di pessimo gusto. Infatti tu non conosci nessuno degli utenti di questo forum e non puoi sapere niente sulle loro eventuali esperienze. Ti avverto dicendo solo che qui molti utenti sono appassionati di terraristica da anni, da rettili ad artropodi ad anfibi e non sono certo sprovveduti. Comprano in europa, vendono le loro riproduzioni e quotidianamente hanno a che fare con altri allevatori. La tua accusa non ha il minimo fondamento. Non sono un fenomeno da baraccone , come una simpatica persona mi ha definito, ma sono una persona mossa da grande passione e amore per tutte le sue bestie....Purtroppo per potermele tenere ho dovuto inventarmi questo personaggio. Sugli appunti riguardo la cattiva pubblicità....probabilmente avete ragione, comunque sulle piazze italiane tendo sempre a spiegare in maniera perentoria che certe mie stupidaggini non vanno ripetute soprattutto da neofiti. Questo forum tende ad avvicinarsi al mondo animale e vegetale con serietà e rispetto, cercando di avere un approccio piu scientifico possibile e che possa portare ad aumentare le conoscenze personali su una Specie piuttosto che una Classe. Questa comunità, seppur con delle fisiologiche eccezioni o gradazioni di pensiero,vede il contatto con animali a sangue freddo o l'utilizzo di animali per fini secondi come gesta criticabili. Le motivazioni sono da ricercare nella natura stessa degli animali in questione e nella loro biologia/etologia, non tanto in motivi etici o "animalistoidi". Quindi su questo punto, per quanto sia comunque il tuo lavoro, non potremo mai trovare una linea concorde con te. (Far entrare ofidi in cavità corporee non credo sia il massimo del rispetto per loro e il massimo dell'istruzione per chi guarda) Per quanto riguarda i cites dei pandinus....non ci sono, perchè in inghilterra e germania non sono richiesti ...e comunque anche se avessero cites italiano,come qualcuno scrive, sarebbero illegali comunque. Questo è falso. Credo tu abbia le idee un po confuse in merito e ti invito a informarti per evitare grane. I Pandinus sp. sono in allegato B (o appendice II)(Normativa CITES recepita dalla UE e basata su convenzione internazionale) esattamente come il P.regius... Quindi come questo richiedono un documento che ne attesti la lecita provenienza(se nati in cattività) o il codice Cites assegnatogli in fase di import (se di cattura). Nessuno sta mettendo in dubbio la tua attività commerciale...ne è questo il fine dei precedenti interventi. La valutazione, del tutto lecita da parte di chiunque, è rivolta al tuo "personaggio" e ai tuoi rapporti criticabili con rettili e artropodi come in passato son stati criticati gli usi spettacolarizzati di blatte, "tarantole", camole o caimani in trasmissioni tv. A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 Non sono un fenomeno da baraccone , come una simpatica persona mi ha definito, ma sono una persona mossa da grande passione e amore per tutte le sue bestie.... Non entro neanche in merito riguardo l'imbecille che mi ha definito un fenomeno da baraccone..poi magari è proprio lui che si mette nella scatolina in tasca il ragno per mostrarlo al bar..... in fine ringrazio coloro che hanno espresso un parere favorevole e li consiglio di evitare i forum.... sono semplicemente dei guazzabugli .... spesso inutili. => Fonte: http://mirkosbugs-mirkodeiserpenti.blogspot.com/ => Fonte: http://mirkosbugs-mirkodeiserpenti.blogspot.com/ => Fonte: http://mirkosbugs-mirkodeiserpenti.blogspot.com/ => Fonte: http://mirkodeiserpenti.blogspot.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 in fine ringrazio coloro che hanno espresso un parere favorevole e li consiglio di evitare i forum.... sono semplicemente dei guazzabugli .... spesso inutili. Scusa Mirko, qui non sono affatto daccordo con te, niente di personale, anzi avevo visto il tuo blog già da molto prima di questo topic e mi sembravi un tipo a posto, non mi sembravi una persona che detiene malamente e in condizioni non adeguate i suoi animali, però almeno qui, per il forum di Aracnofilia, non puoi proprio dire che spesso sia inutile! Io sono iscritto da poco rispetto a gente che ci sta da anni e anni, ma quello che ho imparato qui non penso di riuscire a trovarlo su Wikipedia per esempio. Le informazioni che ho raccolto nel sito, nel forum, e grazie agli utenti stessi oltre ad essere molto dettagliate son sicuro che non siano delle "cavolate" che si possono leggere da qualche altra parte. Non so se sono stato chiaro, non mi sei assolutamente antipatico e ti rispetto, però prova a dare un'occhiata in giro e vedi quante cose interessanti potresti scoprire sulla tua Acanthoscurria geniculata, sugli Amblypigi o su altri artropodi per esempio, secondo me ti ricrederai su quello che hai detto. Ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 Da una parte c'è un forum, di un'associazione che vuole essere scientifica, fatto da gente che si approccia agli animali/alla natura con curiosità per carpirne i mille segreti. Dall'altra c'è un blog di un mercante di animali che imbrocca un nome scientifico su 10 e che per vendere la propria merce (magari di qualità e con eccellente servizio, ci mancherebbe...) si mette i grilli in bocca. Francamente non vedo dove possa nascere la benchè minima discussione... Per me si uò chiudere qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 1) Dall'altra c'è un blog di un mercante di animali che imbrocca un nome scientifico su 10 e che per vendere la propria merce (magari di qualità e con eccellente servizio, ci mancherebbe...) 2 si mette i grilli in bocca. 1) Non che ci sia necessariamente qualcosa di male in questo,per quanto mi riguarda l'importante è che gli animali siano tenuti secondo criterio e secondo le loro esigenze,con alla base una conoscenza sulle loro origini,abitudini ed habitat.E non possiamo escludere ciò avvenga. 2) In questo qualcosina di male per il grillo, c'è , ma pazienza . L'importante è che quel grande ortottero,al di là delle "escursioni facciali" sul buon Mirko :rolleyes: , sia anch'esso ben mantenuto. A me interessa solo questo. Poi non ci piove che per noi non è una bella pubblicità,ma purtroppo cambierebbe poco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Bisogna anche vedere se per caso ragni,scorpioni e blatte vengono definiti PERICOLOSISSIME solo per attirare attenzione (come capita in molte trasmissioni TV per fare Audience). Spero che Mirko,oltre a mantenere in buone condizioni gli animali , non vada a dire in giro per racimolare quattrini che ha a che fare con animali ultra-pericolosi...Lo spero vivamente....altrimenti è questo il problema che ha affondato tutti noi VERI appassionati con questa legge di melma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Ragazzi mi sembra difficile che Mirko dei serpenti "grande incantatore" risponda di nuovo, ha lasciato un messaggio di pubblicità pieno di copia e incolla dai suoi blog e non ha reso conto della maggiorparte delle critiche che gli sono state mosse, la scarsa educazione evidenziata da 00xyz00 credo che renda noto il modo di porsi di questa persona. Mi incentrerei molto sulla cialtroneria di questa frase consiglio di evitare i forum.... sono semplicemente dei guazzabugli .... spesso inutili. Che motivo avrebbe mirko di calunniare i forum in generale? lui precisa di sapere tutto ciò che si deve sapere sull'allevamento dei suoi animali ed è reperibile ventiquattro ore su ventiquattro ma non credo che sappia un decimo del sapere contenuto nel nostro forum ad esempio, eppure il nostro forum rientra nell'insieme di forum che sono dei guazzabugli inutili. Mi sembra una persona che calunnia un pò troppo per paura di concorrenza e critica, guardate ad esempio come non si è fatto scrupoli ad asserire il fatto che gli utenti di questo forum non sanno cosa sia la qualità in quanto comprano alle fiere da allevatori ceki ed ungheresi. Nemmeno io critico il suo mestiere, ognuno è libero di agire come crede, certo non ci si può lamentare se si viene definiti fenomeni da baraccone anche quando magari si è un ottimo allevatore, se per fare i soldi devi sorprendere mettendoti in bocca animali generalmente riconosciuti come schifosi o paurosi allora si è effettivamente un fenomeno da baraccone, nulla di offensivo perchè giocolieri ed artisti di strada sono persone che fanno un mestiere rispettabilissimo, però il suo modo di mettere le mani avanti credo sia un degno biglietto da visita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Drugo son daccordo con te, ma lui ha anche specificato che i ragni non gli interessano poi così tanto, e da quel che ho potuto vedere penso siano i rettili ad interessarlo maggiormente. Questo però non vuol dire affatto che si debba tenere dei ragni e magari non sapere per esempio che la sua A.geniculata deve stare ad un certo tasso di umidità. Per il suo modo di mettere le mani avanti può essere anche che altre persone da altri forum gli abbiano detto più o meno le stesse cose prima di noi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Drugo son daccordo con te, ma lui ha anche specificato che i ragni non gli interessano poi così tanto, e da quel che ho potuto vedere penso siano i rettili ad interessarlo maggiormente. Questo però non vuol dire affatto che si debba tenere dei ragni e magari non sapere per esempio che la sua A.geniculata deve stare ad un certo tasso di umidità. Per il suo modo di mettere le mani avanti può essere anche che qualcuno gli abbia detto le stesse cose prima di noi! No figurati Il mio discorso era più esteso, in generale non critico le sue conoscenze d'allevamento (anche di rettili, fasmidi o quantaltro) ma la sua maniera di calunniare definendo i forum dei guazzabugli spesso inutili, per quanto mi riguarda i consigli pratici su particolari argomenti li cerco sempre nei forum (esempio quando mi hanno regalato un bonsai io sono andato a cercare un forum di appassionati e bonsaiisti, mi hanno risposto subito sia sull'identificazione che sui trattamenti, meglio di come il negoziante aveva consigliato alla persona che mi ha regalato il bonsai, stessa cosa vale se si entra in possesso di un francobollo particolare o chissà cosa), mettersi sulle difensive usando toni aggressivi direttamente nei suoi blog è una cosa che non mi simpatizza la persona che dovrebbe rispondere chiaramente che i suoi animali li alleva bene e che usarli per pratiche spettacolari ed ovviamente non troppo dignitose e divertenti non rappresenta, per lui, un problema morale. Papale papale non andrò mai da lui a dirgli i miei crucci morali sul suo mestiere e ritengo che lui a sua volta dovrebbe rispondere privatamente a chi gli avanza insulti o critiche e non rispondere pubblicamente muovendo a sua volta critiche generiche ed infondate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AraknoShock Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Ah, chiedo scusa, avevo capito in particolar modo sulle migali. Errore mio! :rolleyes: Comunque appoggio totalmente le tue ultime parole, e rimango sempre dell'opinione che prima di dire "imbecille che mi ha definito un fenomeno da baraccone", "alcuni ragazzucoli", "commenti idioti" come scritto sul suo blog si dovrebbero almeno vedere le capacità e la conoscenza che possiedono i "ragazzucoli" che popolano da tempo questo forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2009 Perdonatemi ragazzi, capisco la volontà di trovare un capo e una coda a questa faccenda un po' ridicola, ma davvero non c'è. Questa è un associazione di appassionati che seguono linee di azione sostanzialmente scientifiche. Lo dimostrano le mostre, i libri, le ricerche, le collaborazioni con Musei, l'assistenza puntuale a chi ha problemi, le riproduzioni a grande difficoltà che abbiamo fatto in questi anni. Invece le immagini su quel blog parlano da se: ragni e serpenti in faccia, in bocca o dove altro sono anni luce lontani dalla "sana" voglia di allevare, almeno per come noi la viviamo da oltre dieci anni. Ma non sono certo vietati, nè illegali, nè altro. Però noi di qua e loro di là. Per quanto mi riguarda, non c'è possibilità di contatto alcuno con chi ha un ragno in testa o in bocca (!) e non nel terrario. Il "guazzabuglio" quindi chiude. Matteo G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati