Pluzo Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 Mi scuso nuovamente , che enorme questa Tegenaria parietina!!!(comunque molto interessante la discussione sulla nomenclatura,grazie). A riguardo di ciò posso proporre di spostare questa lezione nelle dicussioni in rilievo?Così per i nuovi arrivati e inesperti (come il sottoscritto) potranno rispettare queste regole immediatamente. Scusate per l'off-topic (spero che sarà l'ultima mia scusa in questo topic ) ,qualche minuto fa ho assistito alla muta della mia Micrommata sp., è uno spettacolo eccezionale si era attaccata alla superfice in alto del contenitore facendo successivamente con delicatezza "sfilare" le zampe dal vecchio esoscheletro e rimanendo sopsesa per qualche minuto (il tempo di indurire il nuovo esoscheletro) .le zampe sembravano delle gelatine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 (comunque molto interessante la discussione sulla nomenclatura,grazie).A riguardo di ciò posso proporre di spostare questa lezione nelle dicussioni in rilievo?Così per i nuovi arrivati e inesperti (come il sottoscritto) potranno rispettare queste regole immediatamente. In verità è gia in rilievo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastian Drolshagen Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 hi, sorry, I don´t speak italian, so I probably understand only half of what you guys are writing. First: Most species you mentioned have been transferred to Malthonica. The first specimen is Tegenaria, most likely Tegenaria atrica (pattern on carapace and opithosoma). The second specimen looks like Malthonica ferruginea. Cheers, Bastian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 hi,sorry, I don´t speak italian, so I probably understand only half of what you guys are writing. First: Most species you mentioned have been transferred to Malthonica. I'm looking at the Agelenidae Family's page on Platnick right now, you're totally right Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 Di quelle citate non è solo T. silvestris ad essere stata trasferita? La cosa bella è che la lista iniziale che avevo stilato l'avevo anche controllata con gli aggiornamenti del Platnick, la T. silvestris l'ho citata dopo guardando le mappe dell'areale e non c'ho dato peso alla possibilità di un cambiamento di nomenclatura... Comunque non riesco a capire quale esemplare sembri Malthonica ferruginea, le 2 foto di Pluzo ritraggono lo stesso esemplare (almeno credo, mi crollano le certezze) e l'esemplare di The_Reaper è certamente T. parietina. Se qualcuno riesce a tradurre decentemente quello che ho scritto, io in inglese scrivo monosillabi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 le 2 foto che ho postato riguardono lo stesso ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 Of the quote ones it is not only T.silvestris to have been transferred? The beautiful thing is that the initial list that I had worded I had also checked her with the updatings of the Platnick, the T. silvestris I have quoted later her looking at the maps of the areale and I have not given us weight to the possibility of a change of nomenclature... However I don't succeed in understanding what exemplary you seem Malthonica ferruginea, the 2 photos of Pluzo they withdraw the same sample (at least I believe, the certainties collapse me) and the sample of The_Reaper is certainly T. parietina. (quotation of Piergy) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastian Drolshagen Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2009 hi, sorry, mentioning M. ferruginea refered to the picture posted later (not in the initial post of this topic), but taking a look at the first page now reveals that this picture is not available anymore. For ID (keying out) species take a look at this: http://www.araneae.unibe.ch/Bestimmung/eng...el_eng_Ganz.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastian Drolshagen Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 hi, ok, after having a nice chat with you guys I have to apologise for causing that trouble. You´re right on your ID: It is T. parietina. I failed, especially on noticing the elongated cymbium visible at picture number 1. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2009 Ok Bastian,don't worry and thank's all the same for your presence and your answers . Unfortunately,we know, a spider identification is never easy Bie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati