Gamberone Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2013 3 cm di BL mi pare improbabile, sei sicura? Io sto a 8 km da Cattolica e ancora devo vederne uno in zona , anche se questo non preclude certo la loro presenza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2013 Forse ho sbagliato a scrivere intendevo da zampa a zampa il corpo sarà stato 0.5mm.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2013 Allora ci siamo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocco75 Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2015 Rinvenuta in camera da letto nella mia abitazione ubicata a Parabita (LE) dovrebbe trattarsi di una femmina gravida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2015 Concordo per femmina, gravida non credo. Quando hanno l'addome colmo di uova sono molto più gonfie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocco75 Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2015 Capito,hai notato il corpo vicino ai 10 mm ! Notevole vero ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2015 Sì, soprattutto considerando il fatto che con l'addome molto turgido sarebbe anche un po' più grande. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
plasson Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2016 Dopo vostra conferma di identificazione, posso affermare che anche a mantova ci sono le Loxosceles rufescens! Vi riporto anche qui la schedina fatta per l'identificazione: Data: 29/05/2016 Ora: Dopo le 18.00 Luogo: Mantova (Mn) Posizione: al buio nello sgabuzzino, e in camera da letto vicino a una borsa di tela con dentro dei vestiti Dimensioni: massimo 2 cm spero possa aiutare la vostra ricerca (comunque so di anche altre persone a Mantova con in casa la loxosceles r.). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lamitzi Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Anch'io ho trovato nella mia nuova casa (disabitata da un po') diversi di questi ragni, in zone nascoste (uno sotto il copriletto) e che fanno ragnatele strane (grigiastre e non circolari). Qualcuno può dirmi se si tratta del famigerato "ragno violino"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Benvenuto sul forum! Per identificarli con esattezza dovresti aprire una discussione nella sezione identificazioni aggiungendo qualche foto (se non ne hai del ragno magari della tela). Senza foto è difficile dare un'identificazione certa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spider001 Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2018 Sapete se questo ‘progetto’ per la segnalazione della specie stia continuando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 16 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2018 Con l'occasione, posso aggiungere che io, in 10 anni di macro e dopo migliaia di pietre e cortecce sollevate non ne ho mai incontrato nessuno in natura. Solo uno, e non so di che specie, in Grecia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi1 Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Ciao a tutti, trovato presso una vecchia abitazione dell'isola del Giglio. Purtroppo ho solo questa foto ( non so se è lui). Luogo: Isola del Giglio Ritrovamento: dietro un settimino Data: 15/08/18 Ora:20 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Si, è lui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi1 Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Bene, Vivo in casa con due bambine di cinque anni e 2 anni. Cosa mi consigliate di fare? Saluti e grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati