Vai al contenuto

Muta Liphistius sp. [probabile malayanus]

Messaggi raccomandati

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Foto veramente belle e anche il reportage,ragno veramente interessante. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragno ha scavato e costruito la sua tana con botola di detriti e seta annessa... Ha appena trascinato nel tunnel un maschio adulto di Blatta lateralis.

Me ne compiaccio! :lol:

2015_04_25-16_04_00_b1086.jpg

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ha fatto la tana anche nella torba umida... pensavo che fossero più esigenti... ora vediamo se mangia. Se non mangerà dovrò usare anche io terriccio o terra di campo (comunque ha già mangiato una volta senza utilizzare la tana-botola).

Il mio lo tengo sui 24 gradi e sta bene. Starebbe bene anche con qualche grado in meno (o in più) poichè il terreno mantiene il calore sia se fa freddo e anche mantiene la temperatura più bassa se l'aria soprastante è calda. Quindi non necessita di temperature astronomiche.

L'umidità deve stare attorno al 70-80 %.

Piergy mi scuserà se rispondo per lui :lol: : Lui come substrato ha usato terriccio da giardinaggio; nello specifico quello per i gerani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Greazie delle risposte! Da quello che mi dici Henry/PiErGy sono rimasto piacevolmente sorpreso...infatti pensavo anch'io che fossero ragni più esigenti... buono a sapersi perchè sono ragni che mi interessano molto malgrado sia un migalaro accanito!! Le mie intenzioni di prenderne uno alla prossima fiera stanno diventando sempre più serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Greazie delle risposte! Da quello che mi dici Henry/PiErGy sono rimasto piacevolmente sorpreso...infatti pensavo anch'io che fossero ragni più esigenti... buono a sapersi perchè sono ragni che mi interessano molto malgrado sia un migalaro accanito!! Le mie intenzioni di prenderne uno alla prossima fiera stanno diventando sempre più serie...

Se lo trovi... :lol: non è certo così comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

malgrado sia un migalaro accanito!!

Beh..anche perchè,parliamoci chiaro,sono classificati in modo diverso,si,però le differenze,a livello strutturale sono davvero poche..all'apparenza intendo..sia le migali che questi ragni profumano di primitivo..è questo che li accomuna a mio avviso.

Anche a me intrigano molto.. :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti