Jump to content

Lieto evento

Recommended Posts

Ieri mi stavo apprestando allo spostamento dei miei Heterometrus scaber comprati a Rovigo in un terrario più grande.

Dopo aver spostato il maschio stavo per alzare la tana della femmina ma prima di farlo(visto che era molto gonfia e non mangiava)ho dato un'occhiata:o...e con mia sorpresa ho visto sul dorso i piccoli bianchi.

Non so bene quanti siano per non disturbarla non ho toccato niete visto che la tana è semi interrata, comunque sono una quindicina forse non penso di più!

Certo abituato ai piccoli degli Euscorpius flavicaudis, molti di più ma minuscoli, quei "salsicciotti" bianchi fanno effetto!

Le foto sono pessime...mi rifaro dopo la prima muta! :D

Ps dopo quanto posso tentare di farla accoppiare?

15-06-08001.jpg

15-06-08011.jpg

Ps. non mi chiamo Giorgio ma Gioele! :(

:lol: ;) si si lo so lo so,perdona il lapsus di battitura ma volevo scrivere giogio e non gioRgio :D !!! comunque ho corretto :lol: .

Ciao ragazzi....ritiratevi tutti i complimenti per sono il più stupido del forum!

Io che non facevo foto perche non volevo infastidirla sono riuscito a farli morire....stamani la femmina se li era mangiati!

Non so bene il perche, forse si è sentita minacciata anche se non volevo o forse c'è stato un calo di temperatura che li ha fatti morire e lei li ha mangiati o forse la tana non era abbastanza grande ... insomma non lo so....ci sono rimasto malissimo.

L'umidita era circa 85% anche se nella tana seminterrata sarà stata di più, la temperatura sui 26/27°, ma visto che c'è stato brutto tempo non vorrei che si fosse abbassata e i piccoli ne hanno sofferto...è l'unica spiegazione che mi do!

Erano così carini...sono stato proprio...beh e meglio che non uso i termini che ho in mente!

dai non ti abbattere così!!!non te l'aspettavi,non eri pronto ad un simile evento e non sempre si possono controllare gli animali.non vorrei fosse stato un problema di alimentazione...forse andava ben nutrita la femmina...però è un'ipotesi...ciao e coraggio comunque :P !

dai non ti abbattere così!!!non te l'aspettavi,non eri pronto ad un simile evento e non sempre si possono controllare gli animali.non vorrei fosse stato un problema di alimentazione...forse andava ben nutrita la femmina...però è un'ipotesi...ciao e coraggio comunque :D !

Sapessi come ci sono rimasto male.

Comunque non aveva appetito, in poco più di un mese ha mangiato un grillo e assaggiato una cavaletta.

Vabbè per ora sono riuscito a farla accoppiare, si vedrà tra un bel pò di mesi se è andato bene!