Vai al contenuto

Lycosa tarentula manca località


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che belle beato te :) quanto mi piacerebbe trovarene una peccato che in sardegna non ci sono! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Venerdì mi sono recato nuovamente sul posto di ritrovo per effettuare un prelevamento di substrato; quest'ultimo è molto argilloso, soprattutto dopo la pioggia dei giorni precedenti.

Inoltre non ho saputo resistere alla voglia di catturare almeno altre due femmine, in quanto ne avevo solo una in posseso.

Attualmente ho 15 Lycosa tarentula tra cui uno sling.

Preciso che dopo la schiusa delle uova le reintegrerò in sito di ritrovamento.

Sotto alcune foto, e la nuva sistemazione:

Lo sling:

 

slingom3.jpg

 

imm159kj4.jpg

 

imm164jv1.jpg

 

imm166gd6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembrava molto sabbioso quando l'ho preso con la paletta; ma toccandolo con mano ci si accorge che non lo è.

Per vegeta:

credo che sarebbe meglio apprendere nozioni per diventare savio sul pianeta dei Sayan, prima di cianciare in merito al sub-strato :unsure: !

Skerzo non prenderla ad come un'onta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
veramente ottimi esemplari....ma ragazzi io ho trovato uno sling che misura quasi un centimetro, quanto ci metterà per crescere e diventare come quelli nelle foto?

Ciao e benvenuto.

Innanzitutto è da dimostrare che sia un esemplare di Lycosa tarantula, posta qualche foto del ragno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie. comunque attualmente non ho il cavetto del cellulare perchè mi si è rotto, ma penso che tra un pò metterò la foto con la macchina fotografica anche se non si vede molto bene date le sue dimenzioni e il colore del terriccio con il quale si mimetizza. ;) Guarda, sono convinto al 99 % che sia un esemplare di lycosa tarentula perchè nelle foto che ha allegato hogna radiata era proprio lui in versione più grande ovviamente. comunque appena potrò posterò la foto. :rolleyes: ma secondo te (dato che io vivo vicino il mare) andrebbe bene un sostrato d sabbia, ma quella proprio fina fina??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie. comunque attualmente non ho il cavetto del cellulare perchè mi si è rotto, ma penso che tra un pò metterò la foto con la macchina fotografica anche se non si vede molto bene date le sue dimenzioni e il colore del terriccio con il quale si mimetizza. :mellow: Guarda, sono convinto al 99 % che sia un esemplare di lycosa tarentula perchè nelle foto che ha allegato hogna radiata era proprio lui in versione più grande ovviamente. comunque appena potrò posterò la foto. :rolleyes: ma secondo te (dato che io vivo vicino il mare) andrebbe bene un sostrato d sabbia, ma quella proprio fina fina??

Visto che hai trovato un presunto sling, torna nel punto del ritrovamento e preleva il substrato in questione.

In teoria avresti dovuto trovarlo dentro o nei pressi del cunicolo che sono soliti scavare...

Comunque prima vediam la foto meglio è, fidati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la sabbia.Non è un granchio.E posta delle foto perchè a sbagliare è un attimo..

 

Ne ha troppi perchè possa elencarteli tutti :mellow: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la sabbia.Non è un granchio.E posta delle foto perchè a sbagliare è un attimo..

IL concetto è sempre lo stesso.

Vai sul posto del ritrovamento e preleva un campione di substrato.

La tua presunta Lycosa, se di questo ragno si tratta, si adopererà subito nella costruzione del cunicolo.

Vi è comunque da dire che è uno dei ragni che meglio si adatta anche a substrati parzialmente sabbiosi, ovviamente la sabbia pura non credo sia l'ideale.

 

E POSTA QUESTA FOTO! :D :mellow:

 

Ne ha troppi perchè possa elencarteli tutti :) .

E tu che ne sai :P

 

 

Ps, se possibile sarebbe il caso che i moderatori spostassero il quesito di Roby in un topic a parte di Identificazione, non siamo al momento sicuri che si tratti di un esemplare di Lycosa, e oltretutto sarebbe elegante lasciare "immacolata" l'ottima discussione dell'utente Hogna Radiata, oltretutto molto specifica.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..