giogio80 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Senti, ma sei sicura che vuoi proprio uno scorpione in teca? Prendi me. Sto benissimo in una teca di rete tipo camaleontario, mi so gestire quanto a pulizia (personale e del terrario), quanto al mangiare (ti posso anche offrire parte di quello che caccio e successivamente cucino), ore d'aria extraterrario, esigenze varie (con un po' di deodorante tengo anche i 42 gradi all'ombra). Sceglimi e non te ne pentirai! Grazie, sono tornato solo per scrivere questo, si. Simone A me invece ha fatto ridere! Finalmente un uomo vero che caccia per la sua donna Aria spero che stai scherzando! Fai parte del consiglio, e giustamente spesso lo fai notare sottolineando la scientificità del forum e che non si deve andare fuori tema, tanto più per certe stupidate! Se volete corteggiare(in maniera molto patetica) o discutere sui veri uomini in caccia di donne usate i messaggi privati o altro! Se le regole le devono rispettare gli utenti tanto più lo devono fare i membri del consiglio o soci! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Aria spero che stai scherzando!Fai parte del consiglio, e giustamente spesso lo fai notare sottolineando la scientificità del forum e che non si deve andare fuori tema, tanto più per certe stupidate! Se volete corteggiare(in maniera molto patetica) o discutere sui veri uomini in caccia di donne usate i messaggi privati o altro! Se le regole le devono rispettare gli utenti tanto più lo devono fare i membri del consiglio o soci! No, non sto scherzando. Sto parlando assai seriamente. E ti ringrazio anche per avermi ricordato che sono del consiglio. Ok, chiusa parentesi ironica. Maius ha fatto un intervento OT divertente e per nulla volgare ed io ho scritto: Finalmente un uomo vero che caccia per la sua donna ma evidentemente qui l'ironia non si può usare. E' vero che questo è un forum scientifico ma mi sembra che spesso gli OT abbondino e nessuno abbia mai detto niente a riguardo. Se ti ha dato fastidio, credo siano problemi tuoi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9990 Capito due metri due misure....usati da adulti! Rileggi ciò che mi hai risp e rifflettici con un pò di umiltà! Dici che sono problemi miei?io dico che ci sono delle regole come anche tu hai detto! L'ironia va bene qnd(oh, ho infranto una regola...ma no sto ironizando!) è attinente al discorso o la si aggiunge ad un commento serio! Quando fai notare un comportamento non corretto lo si deve accettare, mentre se ti fanno notare qualcosa a te..."mi sembra che spesso gli OT abbondino e nessuno abbia mai detto niente" Complimenti...ok ragazzi la regola del OT è abolita!(come sono ironico!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9990 Capito due metri due misure....usati da adulti! Rileggi ciò che mi hai risp e rifflettici con un pò di umiltà! Dici che sono problemi miei?io dico che ci sono delle regole come anche tu hai detto! L'ironia va bene qnd(oh, ho infranto una regola...ma no sto ironizando!) è attinente al discorso o la si aggiunge ad un commento serio! Quando fai notare un comportamento non corretto lo si deve accettare, mentre se ti fanno notare qualcosa a te..."mi sembra che spesso gli OT abbondino e nessuno abbia mai detto niente" Complimenti...ok ragazzi la regola del OT è abolita!(come sono ironico!) I complimenti per il post più inopportuno (e stupido) dell'anno te li faccio subito. Poi vorrei farti notare con gentilezza che non hai capito una virgola di tutto quello che è stato scritto finora. Ciao, buona prosecuzione nella difesa dei diritti degli utenti di Aracnofilia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 A beh certo detto da chi l'OT l'ho conosce bene..."non attacchiamo gli amici senno il forum mi viene tutto contro" mi diceva una vocina. Pazienza! Ti ringrazio della gentilezza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 A beh certo detto da chi l'OT l'ho conosce bene..."non attacchiamo gli amici senno il forum mi viene tutto contro" mi diceva una vocina.Pazienza! Ti ringrazio della gentilezza! Di niente, Robin Hood. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Be, se vogliamo essere puntigliosi, stra-seri e iperscientifici a tutti i costi... Si può dire che l'intervento di Maius era fuori luogo. Ma sinceramente un forum asettico e privo di qualche sprazzo di leggerezza, divertimento e ironia sarebbe oltremodo DISUMANO per come la vedo io. Tantopiù che il post di Maius era ben calibrato e affatto volgare e mi ha strappato più di un sorriso. Sono punti di vista, non mi sembra il caso di litigare per cose di questo tipo... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 mai detto che sia stato volgare, ma non mi pare il caso di battergli le mani! Se si vuole essere morbidi nell'interpretare le regole ben venga ma che sia fatto sempre e con tutti! Tutto quì! Io non ho scritto niete di che all'inizio...non sono io che me la sono presa troppo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9990 Capito due metri due misure....usati da adulti! Rileggi ciò che mi hai risp e rifflettici con un pò di umiltà! Dici che sono problemi miei?io dico che ci sono delle regole come anche tu hai detto! L'ironia va bene qnd(oh, ho infranto una regola...ma no sto ironizando!) è attinente al discorso o la si aggiunge ad un commento serio! Quando fai notare un comportamento non corretto lo si deve accettare, mentre se ti fanno notare qualcosa a te..."mi sembra che spesso gli OT abbondino e nessuno abbia mai detto niente" Complimenti...ok ragazzi la regola del OT è abolita!(come sono ironico!) Naturalmente non sarai d'accordo con me ma il topic che hai linkato poco si attaglia al caso in questione. Lì l'utente aveva già pubblicato lo stesso identico topic, scrivendo in maiuscolo e utilizzando un tono del tutto fuori luogo. Tono che tu trovi inadatto all'intervento di Maius e al mio. Ribadisco che quel post non era volgare e mi ha divertito e ripeto che spesso qui gli OT abbondano e servono per cementare relazioni e per conoscersi meglio, sempre senza esagerare ovvio. In questo caso non credo si sia passato il limite. Evidentemente tutto ciò ha urtato la tua suscettibilità e mi dispiace. Non credo di dovere riflettere. Per quanto mi riguarda ho sempre moderato con raziocinio ma posso sempre sbagliare visto che non sono per niente perfetta. In questo caso però non sento di avere sbagliato nulla. Con questo io chiudo qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Si infatti l'ho linkato solo per farti leggere alcune cose che avevi scritto! Ok finito quì. Riflettere su la frase "sono problemi tuoi"!. Ribadisco non ho mai detto che è stato volgare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 ah, lo so avevo detto che avevo chiuso anche io ma non avevo letto bene che non hai sbagliato nulla...beh scagli la prima pietra chi è senza peccato! ....... sta volta la lancio pure io allora! Ora chiudo! ..................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 giogio però non vedo cosa c'entri il topic da te linkato!!quello di vale46 era semplicemente assurdo e contrario a più regole del forum.di ironico aveva ben poco.se non la sua tragicomicità forse.inoltre se ci fai caso,aria ha ragione:quasi ogni discussione si porta dietro battutine,allusioni simpatiche o ironie varie.anche le più serie.e non mi pare ci siano discriminazioni alcune nei confronti di nessuno.anzi..magari ci fossero aggiungo io..... :rolleyes: !!!ciò detto,onestamente non ci ho trovato assolutamente nulla di divertente nell'intervento di maiusmalum che,al contrario,mi era sembrato scioccamente irrisorio di un'utente inesperta.. ma sono opinioni personali queste...ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PinkScorpion Inviato 30 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 Aiuto! che è successo? Ammetto che anche a me la risposta ha fatto ridere! Però dai non dimentichiamoci che la vita del mio scorpioncino/a è nelle vostre mani! Non mandatemi la discussione OT che poi chi paga è la bestiolina! E non litigate dai! Che mi sento quasi in colpa per aver aperto sto topic! La realizzazione procede bene, oggio ho aggiunto le cortecce e qualche sasso di fiume, lo scorpione sembra aver gradito assai. Gli ho dato una mosca e l'ha fatta fuori dopo 3 minuti dall'inserimento nel terrario! Quindi devo dire che è uno scorpione estremamente adattabile, soprattutto per tutti li sballottamenti di questi giorni dentro e fuori il terrario per i "lavori in corso". per le piante finte ho deciso di sorvolare il terrario sta diventando già molto carino così con certecce ecc, stavo pensando di aggiungere qualche foglietta morta qua e la per rendere l'ambiente + boschivo. Al di là di tutto sembra procedere tutto bene...anche se vorrei tornare sul punto dell'acqua....io ho usato un tappo di un barattolo con dentro del cotone, il problema è che anche se inzuppo completamente il cotone nell'acqua (e se ne aggiungo anche nel tappo) tempo 1 ora e tutto si ritira...cioè il cotone rimane umido ma a livello liquido acqua non ce n'è...è normale? Devo usare qualche accorgimento? Non vorrei che il povero scorpione stesse morendo di sete.... Per le nebulizzazioni invece ho preso il nebulizzatore che uso regolarmente 1 o al max 2 volte al giorno! Resto sempre aperta a ogni suggerimento! Graziee! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 Ciao non preoccuparti scambi di idee che iniziano e finiscono là...spero . Comunque per l'acqua,credo che sia difficile che muoia di sete,ad esempio io che come te ho dei Euscorpius non gli metto nessun contenitore con l'acqua.I scorpioni come molti altri animali riescono ad assorbire i liquidi di cui hanno bisogno dalle prede e se nebulizzi possono bere le goccioline.Piu che altro e importante l'umidità che con la nebulizzazione ed i cotone zuppo assicuri...comunque male non fa, penso che riesca a bere dal cotone tranquilla. Per l'allestimento...io sono per meno c'è e meglio lui sta, piu bello è e più sarà difficile per lui cacciare! Ma è solo una mia scelta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 Intervengo io, che mi sa che stiamo andando fuori dalle righe... :rolleyes: Bisogna fare delle distinzioni per le quali il buonsenso aiuta. Se il forum è ancora qui dopo quasi dieci anni è perchè, di buonsenso, se n'è usato parecchio. E in topic ben più problematici di questo... Percui visto l'argomento, e da primo moderatore, dico la mia, cercando di appellarmi/vi a tale pregio (il buonsenso). Pur ricordando che - come la community sa bene - non sono affatto morbido con i moderatori che sgarrano... L'intervento di Arianna però non mi pare per nulla grave. Ci sono dei topic che resteranno e che non vanno inquinati, (per esempio su discussioni molto serie ed importanti), topic sempre importanti ma più leggeri, nel quale la battuta ci può stare. Infine topic smaccatamente ironici, che in genere (ma non sempre) finiscono nella sezione OT. Vadiamo questo, per esempio. Se dovessi applicare le regole alla lettera sarebbe da cancellare. Perchè? "Come mai nn mi fa caricare l'avatar?" Si cancella un topic per una svista? (anche se l'abbiamo detto cento mila volte?) No. Perchè il moderatore ci mette buon senso nel moderare... Ma le regole - applicate alla lettera - direbbero: "cancellazione immediata". Visto però l'argomento che non è di altissimo livello (il che non significa che non abbia la giusta attenzione, eh!) per un nuovo utente che - in fondo - chiede aiuto, lo si da e ci si può anche schercare un po' su... In definitiva si parla di uno scorpione tenuto in una palla da acquario al quale si danno da mangiare zanzare! Non certo di etologia o di segnalazioni di rilievo. Ora quindi non mi pare che una considerazione un po' allegra di Arianna (che è una delle nostre moderatrici più serie e attente) in risposta ad una battuta di Maiusmalum (una risata ci può stare, dai) debba essere ritenuta così grave e scatenare le ire di giogio80, la difesa a spada tratta di The Reaper (era davvero necessario un intervento di un utente in un problema riguardante un moderatore?) e quant'altro. E per il resto (altro topic), non posso essere d'accordo. Sono due cose completamente diverse. Una è infrangere le regole in modo palese (scrivere maiuscolo, SMS, etc...) l'altra fare una battutina (che può essere di dubbio gusto ma è una battutina). Tra l'altro, magari vi siete infervorati e non avete letto, ma Piergy mi pare che abbia sintentizzato in modo PERFETTO il concetto. Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati