giogio80 Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 Allora è una A. albofasciata come pensavo anche se non era stato preso in considerazione. In questo genere sono molto variabili e simili le colorazioni e i disegni sul corpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Konos Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 Scusate sono nuovo...ma il secondo non potrebbe essere uno zoropsis spinimana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 Scusate sono nuovo...ma il secondo non potrebbe essere uno zoropsis spinimana? assolutamente escluso . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 Quoto Jack, aggiungendo i motivi: essendo un Lycosidae la disposizione oculare è diversa, se guardi gli occhi mediani posteriori vedrai che sono molto grandi in proporzione agli altri (in Zoropsis questa differenza è poco evidente); inoltre le zampe sono più sottili e il corpo affusolato. Il disegno addominale è diverso. Zoropsis spinimana, sebbene variabile in dimensioni e tonalità di colori, presenta un pattern caratteristico e sempre ben visibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 Quoto Jack, aggiungendo i motivi: essendo un Lycosidae la disposizione oculare è diversa, se guardi gli occhi mediani posteriori vedrai che sono molto grandi in proporzione agli altri (in Zoropsis questa differenza è poco evidente); inoltre le zampe sono più sottili e il corpo affusolato. Il disegno addominale è diverso. Zoropsis spinimana, sebbene variabile in dimensioni e tonalità di colori, presenta un pattern caratteristico e sempre ben visibile. E, nel caso ti servisse per un'identificazione "sul posto", Zoropsis spinimana è in grado di arrampicarsi su superfici lisce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Konos Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2008 Beh allora il mio dovrebbe essere uno, anzi "una" spinimana Cercherò di fargli una foto per farvelo confermare...anche perchè mi ha fatto in questi giorni un coccon... è il terzo spinimana che ho avuto...La prima mi fece due cocoon e poco dopo è morta. Del primo cocoon ho allevato dei "ragnetti" uno dei quali è diventato il mio secondo spinimana, che poi ho liberato...il terzo è questo che ho ora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soffocondro Inviato 8 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2008 ecco un' altro esemplare identico a quello dell'ultima foto credo che sia la femmina di A.albofasciata perchè come potete vedere sul ventre ha le 2 fasce formate da macchiette indirizzate alle filiere. Beh allora il mio dovrebbe essere uno, anzi "una" spinimana posto una foto dell'esemplare che sto allevando cosi puoi confrontarlo col tuo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Konos Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 Ti ringrazio di aver postato questa tua foto...Si vede anche molto bene! A questo punto credo di essere sicuro che siano identici Cmq appena posso vedrò di scattargli delle foto.... Qualcuno ha consigli su cosa dare da mangiare ai piccoli ragnetti che, tra forse 2 o 3 settimane, usciranno dal cocoon? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati