Onji Posted March 30, 2008 Report Share Posted March 30, 2008 Scusatemi, nella sezione aracnidi locali avevo postato un link su di un interessante scheda (trall'altro scritta da OOLONG). Qualcuno l'ha raschiata via...adesso è vietato linkare al di fuori di aracnofilia? stiamo diventando una comunità ristrettà alla stregua di altri forum? Che qualcuno mi spieghi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted March 30, 2008 Report Share Posted March 30, 2008 Come sai l'ho cancellato io, te l'ho anche scritto su MSN. Non ero sicuro se cancellarlo o meno ma l'autore della scheda (Oolong) mi ha confermato che preferisce non vi sia il link: obiettivamente questo forum è incentrato sui ragni e linkare una scheda in materia (per quanto ben fatta, e indubbiamente lo è) da un altro forum con i toni da te usati (che potevano benissimo essere fraintesi) avrebbe potuto dar luogo a polemiche e competizioni inutili quanto evitabili. Non c'era nulla di "losco" sotto, più che altro non capisco perché lo domandi, ti avevo ben chiarito la cosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted March 30, 2008 Author Report Share Posted March 30, 2008 (edited) da un altro forum con i toni da te usati (che potevano benissimo essere fraintesi) avrebbe potuto dar luogo a polemiche e competizioni inutili quanto evitabili. quali toni avrei usato? Ho solo lodato Te ed Oolong e per amore della diffusione del sapere. Che poi ci sia competizione tra forum....mmmm...mi risulta nuovo, a meno che qualcuno "non abbia la guerra e la competizione in testa" tanto da veder ogni proposta come una possibile minaccia alla stabilità del forum. E' competitivo dire che un nostro utente, è stato talmente bravo da aver pubblicato una scheda (chissà dove non c'è ne frega niente) o anche su internet ci sono le linee di divisioni come sulle cartine politiche? più che altro non capisco perché lo domandi, ti avevo ben chiarito la cosa... Perché volevo sapere cosa ne pensavano anche i tuoi superiori di questa cosa. Perché se qualcuno ha problemi con taluni forum, che lo dica chiaramente. Perché mi hai chiarito la cosa con termini del tipo:"Matteo non "sopporta" Ghigo" e questa non mi sembra una spiegazione. Perché come sempre detto da te, raschiare via un thread perché avevi timore di Matteo, non mi sembra una spiegazione. Perché plagiare un'altra persona con "ragionamenti ok" non è leale. * * * * * * * * * * * aggiungo una mia considerazione: da quando ILIC, grandissimo esempio in quanto a COLLABORAZIONE, NON DISCRIMINAZIONE, INTOLLERANZA CONTRO LE DIVISIONI, con altri forum...e con le persone - lui era l'antirazzismo e l'antidivisionismo e l'anticompetitività fatta persona: un essere quasi perfetto - non è più qui a vegliare, sembra che tutto quello che di UMANO ci ha insegnato, man mano stia scomparendo. IL NONNO SAREBBE STATO MOLTO ORGOGLIOSO di oolong, anche sapendo che Ghigo sta sul ...... a Matteo. Anzi, se proprio lo volete sapere, il nonno è stato uno dei primi sostenitori di "quel forum" che non nomino senno metto quella cosa la...la competizione. La sua firma, tutti ben lo sappiamo, ne era la dimostrazione!! Nonostante glielo abbiano ripetuto in 10 lingue di togliere via quella firma, lui non lo ha fatto. Per dispetto? No no, per difendere le sue idee, per insegnarci a fare altrettanto. PS: se proprio questo post deve essere scancellinato (perché davvero non so più cosa sia IN e cosa sia OUT) abbiate almeno l'accortezza di tenervi la riflessione fatta su ILIC. Edited March 30, 2008 by Catoblepa Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted March 31, 2008 Report Share Posted March 31, 2008 2. Mantenere un atteggiamento corretto. E' espressamente vietata ogni forma di lite e disputa, nonché offesa diretta o indiretta tra utenti e nei confronti di terzi. E in questo post non lo vedo. Soprattutto qua sotto: Perché volevo sapere cosa ne pensavano anche i tuoi superiori di questa cosa.Perché se qualcuno ha problemi con taluni forum, che lo dica chiaramente. Perché mi hai chiarito la cosa con termini del tipo:"Matteo non "sopporta" Ghigo" e questa non mi sembra una spiegazione. Perché come sempre detto da te, raschiare via un thread perché avevi timore di Matteo, non mi sembra una spiegazione. Ci sono i Messaggi Privati, se non ricordo male, e mi pare che ogni utente abbia nelle proprie Opzioni Profilo una memoria sufficiente per mandarne e riceverne a bizzeffe senza esser "costretto" ( :rolleyes: ) a scriverli in un topic pubblico. aggiungo una mia considerazione: da quando ILIC, [...] non è più qui a vegliare, sembra che tutto quello che di UMANO ci ha insegnato, man mano stia scomparendo. NON SO se stia scomparendo o meno, visto che bazzico da queste parti da un annetto scarso. NON SO di preciso cosa abbia insegnato il buon Ilic, che rispetto e ammiro, ma non ho avuto la fortuna di conoscere a fondo. Ma posso scommetterci che di sicuro non ha insegnato a fare proclami di questo tipo in sedi inappropriate. SO però che in questo forum, nel mio piccolo, ho sempre percepito rispetto, discrezione e lealtà (tranne pochi casi isolati che è ovvio mettere in conto), e di UMANO mi pare che ci sia fin troppo. Se poi negli ultimi mesi Aracnofilia è diventata un'alcova di perdizione e indecenza, ben contento di non essermene ancora accorto. Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted March 31, 2008 Author Report Share Posted March 31, 2008 REAP, se non sai di che stiamo parlando, non ti mettere in mezzo, fidati....quelle che tu chiami offese che violano il regolamente non sono state fatte da me, ma ovviamente non puoi saperlo perché non hai potuto leggere il post in "aracnidi locali" perché è stato segato via alla velocità della luce... maialosamente tuo, Cato Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted March 31, 2008 Report Share Posted March 31, 2008 Chiusa la discussione. Sono molto indispettito dai toni e dalle considerazioni di Catoblepa. Decisamente. anche sapendo che Ghigo sta sul ...... a Matteo io Ghigio, per inciso, non so nemmeno chi sia. Mi sono limitato a applicare alcune regole in passato e a chiedergli moderazione. E non ho nessuno problema personale con lui. Prima mettere in bocca frasi che non sono mai state dette, ti invito a riflettere, Catoblepa o chiunque altro le abbia dette e/o rese pubbliche. La discussione si sposta in privato, se necessario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts