Vai al contenuto

Applausi per...

aria

Messaggi raccomandati

Complimentoni al nostro carissimo

DOTTOR MATTEO GOZZINI!

che, fiero :( , si è laureato venerdì 29 febbraio!

Clap! Clap! Clap! Clap! Clap! Clap! Clap! Clap! Clap! Clap! Clap! Clap!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un abbraccio accademico, Dotto' :) :D :(

ma come passa il tempo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come direbbe mara :( : CEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!

COMPLIMENTISSIMI DOC !!!!!!! :D

Pensare che proprio ieri sera gli ho chiesto se fosse impegnato per gli esami :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Ammetto che è un grande soddisfazione...

Uno dei miei primissimi ricordi è un barattolo con delle farfalle al suo interno... avevo due o tre anni... e mi incollai a quel barattolo per giorni (e li scoprii, con mio stupore, che non tutte le farfalle erano colorate come mi avevano fatto credere! Erano tutte cavolaie bianche... :) ). E quante volte sono stato ore imbabmbolato a guardare l'immagine della catena limentare sul sussidiario di mia sorella! E Dio solo sa quanto ho imparato a memoria l'album di figurine "i miei dinosauri"... Il taccuino del naturalista lo conoscevo riga per riga, il grande dizionario degli animali e il dizionario della scienza sono state le mie bibbie che mi hanno accompagnato nella scoperta dei bruchi, dei ragni, degli insetti e di qualsiasi altra cosa che trovavo intorno a casa mia... fino a quando, a 10 anni il colpo di fulmine: lo scorpione! Un piccolo, impauritissimo scorpioncino marrone in un barattolo... Il mio primo scorpione, scappato dopo una settimana... LE ore in biblioteca a sfogliare tutte le enciclopedie alla ricerca di quante più informazioni possibili... L'emozione di alzare un sasso e trovarlo li sotto, con le chele raccolte e la coda ripiegata... Il mio primo scorpione tropicale a 14 anni... Fino a quando, grazie a Internet, a 16 anni, non scoprii un "sitarello" di appassionati di aracnidi. E li c'è stata la grande rivelazione: grazie a Matteo che tiene in piedi Aracnofilia, grazie a tutta la gente fantastica che la frequenta, a Claudio e Ilic che mi sono stati grandi maestri, ho scoperto la passione unita al metodo scientifico... Ho conosciuto tanta gente che direttamente o indirettamente mi hanno fatto crescere sotto tutti gli aspetti. Questa tesi triennale, nella sua scarsa validità formale, significa molto per me, da quando a 8 anni rispondevo che da grande volevo fare l'entomologo... Spero che questo sia solo l'inizio...

Grazie veramente a tutti, di cuore... :D

Ok basta sentimentalismi...

Alla fine il mio fantastico titolo di tesi, da "drift comportamentale di larve di ditteri chironomidi in un torrente non glaciale in ambiente artico" è diventato un più elegante "variazioni temporali del drift di chironomidi artici: un approccio sperimentale"...

Qua mentre rispondevo alla commissione:

img1991to9.jpg

Da notare la somiglianza dela mia posizione con quella della larva di Diamesa che si vede sullo sfondo... :lol:

Qua invece la perdità di dignità seguita alla proclamazione...

img2027xz6.jpg

Cosa mi tocca fare per diventare dottore... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

un mare di complimenti anche da parte mia :D !!!!dev'essere davvero gratificante laurearsi e specializzarsi in qualcosa che si ama.ancora congratulazioni B) !

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che l'epiteto "piv" fu creato per la prima volta in onore del dottore in questione!!! B)

Complimenti di cuore, doc, è una gioia saperti naturalista con tanto di titolo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti