aria Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Oggi ho deciso e, presa la macchinetta digitale che non fa una foto a fuoco nemmeno a metterla su un cavalletto, vi mostro i miei ragni. Sono delle specie molto particolari, per riuscire ad averle ho dovuto rivolgermi agli allevatori internazionali più esperti. Ecco dunque il primo. Dopo essermi consultata con il grandissimo Migdan, esperto conoscitore di ragni locali (che però, per questa volta, ha fatto una eccezione e si è dedicato agli altri), posso dire con certezza che si tratta della famosa Pelucharacne crabattata. Dorsale Ventrale La tela che ha costruito è decisamente regolare: ecco due visioni Ed ecco la tela con la Pelucharacne crabattata che attende fiera la sua preda: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Qui sotto invece i nuovi nati la cui specie è ancora in via di riconoscimento. Pare si muovano sempre insieme, senza alcun fenomeno di cannibalismo: Questo povero ragno invece ha avuto delle mutazioni genetiche ma dall’espressione felice, direi che la cosa non lo turba minimamente: Infine ecco il mio fantastico microscopio professionale (altro che quello di Migdan... tzè!): E un insetticida naturale: niente robaccia chimica da respirare, anzi! Così si fa anche un po’ di movimento! E adesso aspetto i vostri! Ari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 BUAHAHAHAHAHA, mitica ari io VOGLIO un esemplare di pelucharacne crabattata, non so a cosa sia dovuto, ma da quelle foto "trasuda" un nonsochè molto elegante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 ahahahahahah miticaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! io invece vorrei tanto un ragnetto della specie da determinare... anzi tutti, va!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Grande aria... :asd: Stasera ci metto le foto del mio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Fischi per lei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Oggi ho deciso e, presa la macchinetta digitale che non fa una foto a fuoco nemmeno a metterla su un cavalletto Mica colpa dell'Olympus... se scegli soggetti agili e scattanti la messa a fuoco diventa un'arte complicata... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 MITICA ARI!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Ceeeeee Ari, io ho un maschio di Pelucharacne crabattata, possiamo tentare l'accoppiamento! ghghgh ..ma ora vi mostrerò che anche io sono una vera migalara, ecco la mia Theraphosa blondi: ..e poi ho un ragno guardiano, come sente qualche rumore si cala giù sospeso al suo filo: In casa mia i ragni spuntano fuori da tutte le parti.. in "conca 'e lettu" (sulla testa del letto): ..oppure da dietro i poster: insomma, sono ovunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 Anche io ho il ragno guardiano :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 Tragedia in casa Reaper. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 buahahhahahaha! Ma come?! Non facciamo altro che ripetere che non si danno mammiferi alle migali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 Partecipo anch'io con queste rare immagini del mio esemplare di Euscorpius vitreus subsp. buranensis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 buahahhahahaha!Ma come?! Non facciamo altro che ripetere che non si danno mammiferi alle migali Ma mica glielo diedi. Fu lui che se lo prese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 In casa mia prolifera una specie congenerica di quella di ari: Pelucharachne virescens. Caratteristica del genere è l'assenza di cheliceri, pedipalpi e filiere, e la riduzione degli occhi a una sola coppia. Sembra che si nutrano di polvere e sono certamente predate dalle lepri albine! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati