hogna radiata Posted December 1, 2007 Report Share Posted December 1, 2007 Scusate, sono nuovo; vorrei sapre dove posso reperire esemplari di Theraposa blondi ( questa mi serve perchè è grande e posso farmi spavaldo con i miei amici, e se il gatto del vicino mi fa arrabbiare, gnamm!; poi quando muore la metto in esposizione come trofeo) latrodectus mactans (non so se si scrive così, la voglio a tutti i costi, almeno ci gioco quando ho dei momenti morti ), latrodectus tredicimguttatus (ho provato sotto qulache sasso ma non ne ho trovate, mi piacciono tutti quei puntini che ha sul dorso), loxosceles rufescens ( mi piace molto il gonfiore che lascia, così qualche volta quando mi arrabbio con mio fratello o mia sorella sò come fare per tranquillizzarli). Ha! stavo dimenticando, dove potrei trovare una cheiracanthium punctorium ( che sia grande però così posso mettere a tacere il mio cane quando fa troppo rumore) e una steatoda pagliana o come si scrive ( voglio farci delle corse clandestine contro altri ragni come P. murinus). Penso che bastino, ma se ne avete altri migliori li compro tutti. Volevo sapere se và bene un barattolo della bormioli per allevare la blondi, e un terrario di 50x50x50 per la vedova nera. grazie e accetto ulteriori consiglie informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipu Posted December 1, 2007 Report Share Posted December 1, 2007 http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...9&hl=hazard c'era già un topic simile o forse no??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hogna radiata Posted December 1, 2007 Author Report Share Posted December 1, 2007 Non ci avevo fatto caso. E' solo che ho visto un pò morto il forum così ho scritto qualcosa. La prossima volta penserò innovativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted December 1, 2007 Report Share Posted December 1, 2007 Ma siete impazziti o cosa!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hogna radiata Posted December 2, 2007 Author Report Share Posted December 2, 2007 Scusami Presidente, ma dopo aver ascoltato ciò che ha detto alla radio, ho riscontrato qualche contraddizione e ho voluto provare con questo scherzo per vedere la reazione del consiglio. Le parole sono come l'aria, ma i fatti rimangono,. Penso quindi che non sia giusto non poter vendere migali anche innoque che siano, come una Lycosa tarentula, e poi dire che alle fiere è possibile farlo. La legge non vieta lo scambio di autoctoni e neanche può controbattere riguardo la detenzione di specie non inerenti alla lista riportata. Se non iniziamo noi a fare qualcosa di concreto, chi lo fà? l'unione fà la forza, è facile fermare un bicchier d'acqua, ma non una cascata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted December 2, 2007 Report Share Posted December 2, 2007 Non ce la può fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted December 2, 2007 Report Share Posted December 2, 2007 La legge non vieta lo scambio di autoctoni e neanche può controbattere riguardo la detenzione di specie non inerenti alla lista riportata. ... Con questa frase si vede che non hai capito niente della storia... Ma proprio niente niente... Magari informati meglio prima di fare il brillante con queste pseudo-provocazioni... P.S: La Lycosa non è una migale... :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted December 2, 2007 Report Share Posted December 2, 2007 P.S: La Lycosa non è una migale... Eh no, non lo e' proprio..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hogna radiata Posted December 2, 2007 Author Report Share Posted December 2, 2007 Allora come mai nel mercatino è vietata la vendita? Sò già che la Lycosa non è una migale grazie. E sta proprio qui il problema, nella mala informazione; provate a spiegare ad un mulo patentato che una parahybana non è offensiva. Allora non ho paura, ma alcuni si, perchè non si è mai citato Berlusconi come fautore e promotore della legge. Tutti hanno un'ombra, ma è facile tenerla al buoi che sotto una lampadina. Vabene (per ora lascio stare), non voglio farmi odiare da nessuno, ma meglio fringuello on man che tordo in frasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted December 2, 2007 Report Share Posted December 2, 2007 giuro che non riesco assolutamente a capire il contenuto di ciò che scrivi..comunque..LA VENDITA é VIETATA PERCHè LE MIGALI NON SI POSSONO TUTT'ORA VENDERE IN ITALIA!di qualunque genere e specie esse siano!!!a quello che so io,la famigerata lista non concluso il suo iter burocratico,quindi non è applicabile e quindi non c'è nulla di ufficiale!!!allo stato attuale è ancora vietata(PURTROPPO)la comoravendita di aracnidi su tutto il territorio nazionale!!non mi sembra qualcuno abbia affermato il contrario.quello che accade nelle fiere è un'eccezione che comunque non "legalizza"la cosa..ci sono solo delle persone che ufficialmente si assumono delle responsabilità,tutto qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted December 2, 2007 Report Share Posted December 2, 2007 Allora come mai nel mercatino è vietata la vendita? Sò già che la Lycosa non è una migale grazie. E sta proprio qui il problema, nella mala informazione; provate a spiegare ad un mulo patentato che una parahybana non è offensiva. Allora non ho paura, ma alcuni si, perchè non si è mai citato Berlusconi come fautore e promotore della legge. Tutti hanno un'ombra, ma è facile tenerla al buoi che sotto una lampadina. Vabene (per ora lascio stare), non voglio farmi odiare da nessuno, ma meglio fringuello on man che tordo in frasca. Mi auguro che siano i postumi di ieri sera... Credo di non aver mai letto post più incomprensibili di questo... quello che accade nelle fiere è un'eccezione che comunque non "legalizza" la cosa... ci sono solo delle persone che ufficialmente si assumono delle responsabilità,tutto qui. La responsabilità di dire che l'aracnide comprato non è "mortale o invalidante" è SEMPRE E COMUNQUE di chi compra e di chi vende fino a che non uscira ufficialmente la lista. Le migali comprate alle fiere NON SONO PIU' LEGALI DI QUALSIASI ALTRO RAGNO COMPRATO IN QUALSIASI ALTRO POSTO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted December 2, 2007 Report Share Posted December 2, 2007 quello che accade nelle fiere è un'eccezione che comunque non "legalizza" la cosa... ci sono solo delle persone che ufficialmente si assumono delle responsabilità,tutto qui La responsabilità di dire che l'aracnide comprato non è "mortale o invalidante" è SEMPRE E COMUNQUE di chi compra e di chi vende fino a che non uscira ufficialmente la lista. Le migali comprate alle fiere NON SONO PIU' LEGALI DI QUALSIASI ALTRO RAGNO COMPRATO IN QUALSIASI ALTRO POSTO. e io che ho detto infatti..? ciaao Link to comment Share on other sites More sharing options...
hogna radiata Posted December 2, 2007 Author Report Share Posted December 2, 2007 Certo, è anche ovvio che chi venda si assuma le proprie responsabilità; una domanda allora mi sorge: perché nel mercatino del forum non è permessa la vendita? si ha paura di qualcosa che non è concreto, una lista non completa, peraltro messa lì da persone non molto pratiche. Mi riallaccio a ciò che ha detto Zalix; per lui che vende migali avere un freno così è pesante, ed anche per chi è invalidato ad andare fino a Cesena o Ferrara. E se si và in un negozio, non penso che si trovino migali anche legali che siano, e ne ho girati, anche sul web. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted December 2, 2007 Report Share Posted December 2, 2007 Certo, è anche ovvio che chi venda si assuma le proprie responsabilità; una domanda allora mi sorge: perché nel mercatino del forum non è permessa la vendita? si ha paura di qualcosa che non è concreto, una lista non completa, peraltro messa lì da persone non molto pratiche. Mi riallaccio a ciò che ha detto Zalix; per lui che vende migali avere un freno così è pesante, ed anche per chi è invalidato ad andare fino a Cesena o Ferrara. E se si và in un negozio, non penso che si trovino migali anche legali che siano, e ne ho girati, anche sul web. appuntooo!!ti sei risposto da solo!!non le troverai da nessuna da parte!!!idem il mercatino,proprio perchè venderle o comprarle è illegale.ed evidentemente lo staff del forum,a prescindere da chi si voglia assumere o no la responsabilità,non vorrà farsi vettore di un'attività attualmente illecita in italia!!!non vedo cosa ci sia da capire..è così logico.. :rolleyes: poi a tutti rode e dispiace poter coltivare una passione con tutte queste limitazioni..ma è così purtroppo...se lo dici tu che le persone che hanno stilato la lista sono incompetenti.......io non credo proprio...in tutto ciò aggiungo...ma che c'entra tutta questa polemica con il primo post a sfondo goliardico..??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted December 3, 2007 Report Share Posted December 3, 2007 Sentir dire che le persone che han fatto la lista sono incompententi, se permettete, è un'insulto a chi ci ha lavorato PER MESI (non io, ma altri...). Me la sarei presa se la persona che l'ha detto avesse dimostrato un minimo di competenza sull'argomento, ma il solo commento che mi viene da dire è "beata ignoranza..." :rolleyes: Aracnojack, lascia stare... E' inutile... TOPIC CHIUSO. Hogna radiata, se vuoi controbattere ti prego di contattarmi in privato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts