RiKy Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Può anche darsi..... penso gia tu sappia cosa devi fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Alzo un minimo l'umidità ma penso vada già bene... Comunque qualsiasi "movimento" dei due esemplari lo scrivo qui a mo' di diario. Aggiungo una foto del secondo esemplare alle prese con la "solita" Blatta lateralis: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 ecco le differenze con Brachythele che mangiano na volta ogni morto di papa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Grande Pier.....Stupefacente........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 ecco le differenze con Brachythele che mangiano na volta ogni morto di papa.... Anche le femmine di questo, in natura, mangiano una volta ogni morto di papa . . . a casa coi riscaldamenti è un'altra storia . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 25 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2008 Anche con i riscaldamenti non mangiano tantissimo... Però rispetto ai Nemesiidae non c'è decisamente confronto. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2008 Entrambi gli esemplari sono sepolti da circa 3 settimane sotto 3-4cm di torba e non accennano a uscire. Ho controllato, spostando delicatamente la torba: il primo esemplare l'ho intravisto muoversi, il secondo non l'ho visto ma ho recuperato un'esuvia sotto 2cm di substrato. Entrambi gli esemplari stanno probabilmente in premuta-postmuta, periodo che trascorrono al riparo nel terreno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Ora come ora mi ritrovo con quattro esemplari di Ischnocolus triangulifer. Tutti gli esemplari (due dei quali più grandicelli) hanno costruito una tana simile e si comportano in modo analogo. Oggi ho notato che un esemplare che credevo essere una femmina subadulta ha deposto! Foto scattata attraverso il vetro del terrario, impossibile fare di meglio senza arrecare danni purtroppo.Vi tengo aggiornatissimi se ci sono novità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 11 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Altre due foto fatte dall'alto, decisamente migliori: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Ottimo pier... Credi di lasciarlo alla madre o di incubarlo artificialmente??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 11 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Lasciarlo alla madre... Ma si accettano suggerimenti. Potrebbe anche non essere fertile, comunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Potrebbe anche non essere fertile, comunque. beh speriamo proprio di no!!!per curiosità,che tempi ha,più o meno,di schiusa questa specie..?ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Lasciarlo alla madre... Ma si accettano suggerimenti. Potrebbe anche non essere fertile, comunque. Se non è fertile entro qualche giorno, massimo una settimana e mezzo la femmina lo abbandonerà o lo mangerà (Le uova diventeranno nere e si seccheranno) Come direbbe il DV l'incubazione artificiale, se fatta con criterio, non ha controindicazioni ma riduce a 0 la perdita del cocoon... Questo è vero, e se la priorità è far nascere sling per poi osservarli a loro volta credo sia la soluzione piu indicata. Altresì, se vogliamo osservare l'istinto materno del triangulifer, lasciarglielo... Potrebbe anche non essere fertile, comunque. beh speriamo proprio di no!!!per curiosità,che tempi ha,più o meno,di schiusa questa specie..?ciao grazie A saperlo.... andando in similitudine con altri theraphosidi di stessa taglia e approssimativamente stesso ciclo vitale possiamo stimare un tempo di incubazione di qualche settimana, quindi abbastanza veloce. Invece la gestazione potrebbe essere lunga in quanto, altri Ischnocolus, si accoppiano durante l'autunno o l'inverno per deporre in tarda primavera. Ecco, dobbiamo sperare che la femmina in possesso di pier sia stata fecondata questo inverno.... Tutto questo ovviamente va provato, si procede a tentoni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Tutto questo ovviamente va provato, si procede a tentoni.... beh grazie mille uguale ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vedova Milanista Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2008 Qual'è la grandezza massima che può raggiungere questa "tarantola"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati