Gaborri Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2015 Scavando? O meglio, mentre modificata il substrato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2015 Potrebbe essere, ma mi sembra strano abbia perso peluria solo dalle zampe anteriori del lato destro come mi sembra di notare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2015 La sensazione che da agli occhi il "manto" di questo microbo è di lucido. Magari è solo un effetto ottico il fatto di veder solo una spelacchiatura da un lato... se guardi anche le altre zampe si nota qualcosa O magari semplicemente mentre scavava col lato destro nell'altro aveva una sigaretta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Non so, a me sembrano differenti dagli altri... Poi concordo che luci e riflessi nelle foto possano ingannare ma, se l'ha notato Regaleco, magari è perché ha controllato dal vivo. Comunque solo lui può vederlo meglio e farci sapere Se è solo da un lato, secondo me, può dipendere dalla muta: un esemplare di Pterinochilus murinus di una mia amica ha perso tutto il manto da femore, patella e tibia delle zampe posteriori, non credo sia un evento così raro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 22 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2016 A chi si stesse chiedendo che fine han fatto gli spiderlings nati nel giugno 2012, ecco una foto dell'unico esemplare di quella nidiata che ho tenuto per me: Ha mutato da un paio di mesi, date le dimensioni adesso è certamente una femmina adulta. Probabilmente era già adulta prima di mutare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2016 È stupenda, sembra proprio di velluto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reptilia00003 Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Bellissima! Essendo siciliano, appena ho letto la discussione ho subito pensato di trovarlo ed allevarlo. Spero bene, è una specie meravigliosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 22 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Non è una specie rara ma sembra essere parecchio elusiva e localizzata. Buona fortuna! Ah, tra l'altro nel 2014 il genere è stato revisionato e Ischnocolus triangulifer è entrato in sinonimia con Ischnocolus valentinus: è quest'ultimo il nome attualmente in vigore. A breve rinominerò il topic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 Aggiungo al topic alcune foto da me scattate ad un maschio adulto di Piergiorgio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2017 Grande, son venute proprio bene. E' evidente il dimorfismo sessuale: il maschio adulto ha una colorazione meno bruna e più grigiastra, una peluria più evidente ai bordi del prosoma ed è più slanciato con zampe più lunghe in proporzione al corpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati