leonida Posted November 17, 2007 Report Share Posted November 17, 2007 Ho preso da poca una Brachypelma smithi di circa 1cm di corpo,dopo un giorno si è scavata un buco nel terrario ignorando del tutto la corteccia di sughero che gli avevo messo in un angolo,è normale che si costruisca una tana interrata?,io non l'vevo previsto e gli ho messo un substrato di 4cm può bastare?conviene che a questo punto tolga la corteccia o la utilizzerà prima o poi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zalix Posted November 17, 2007 Report Share Posted November 17, 2007 il ragno vá dove gli piace.. a volte prende la corteccia, a volte no.. ma lasciala dentro, magari fra un pó preferisce quella. substrato ect va benissimo. ciao Z Link to comment Share on other sites More sharing options...
giordi Posted November 17, 2007 Report Share Posted November 17, 2007 Tranquillo è tutto nella norma. Inoltre è nella natura degli sling interrarsi per avere maggiori speranze di vita essendo predabili per le esigue dimensioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy X Posted November 17, 2007 Report Share Posted November 17, 2007 è tutto normale...pensa che la mia albopilosum si è interrata sotto la corteccia scavando mi pare un cunicolo che porta all'uscita della corteccia dove ha sbarrato tutta l'entrata di torba che una blatta del c----o ha aperto un pò distruggendo la sua opera! .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted November 17, 2007 Report Share Posted November 17, 2007 che una blatta del c---o del cedro. Blatta del cedro, senza dubbio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted November 17, 2007 Report Share Posted November 17, 2007 sicuramente..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
leonida Posted November 18, 2007 Author Report Share Posted November 18, 2007 Secondo voi quante volte dovrebbe mangiare di media a settimana?e quante mute dovrei aspettarmi?sono un pò preoccupato perchè non riesco a seguirla bene,passa le ore diurne nella tana e di notte la visibilità è alquanto scarsa quindi come farei ad accorgermi che è in muta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy X Posted November 18, 2007 Report Share Posted November 18, 2007 Secondo voi quante volte dovrebbe mangiare di media a settimana?e quante mute dovrei aspettarmi?sono un pò preoccupato perchè non riesco a seguirla bene,passa le ore diurne nella tana e di notte la visibilità è alquanto scarsa quindi come farei ad accorgermi che è in muta? dipende...se la tana è aperta dalli pure il cibo e la frequenza decidila te,puoi anche farla naturale ricreando gli intervalli di tempo del cibo che ci sono in natura basta che non la nutrisci 1 volta ogni 2 mesi !...è normale che passi le ore in tana! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted November 18, 2007 Report Share Posted November 18, 2007 Nutriscila una volta a settimana, credo vada benissimo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted November 18, 2007 Report Share Posted November 18, 2007 Si anche un utente del forum, mio amico tra l'altro, ha detto che quando l'aveva la nutriscava 1 volta a settimana.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilith Posted November 18, 2007 Report Share Posted November 18, 2007 basta che non la nutrisci 1 volta ogni 2 mesi nutri ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted November 18, 2007 Report Share Posted November 18, 2007 per quanto riguarda le mute dipende da alcuni fattori, ad esempio da quanto la alimenti; il genere Brachypelma è molto lento nella crescita, ora che è piccola muterà abbastanza frequentemente, poi crescendo i tempi tra una muta e la successiva si allungheranno sempre più... mi raccomando leggiti un bel pò il forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted November 19, 2007 Report Share Posted November 19, 2007 dalli.. :rolleyes: basta che non la nutrisci 1 volta ogni 2 mesi nutri ... comunque se è in muta il ragno sarà meno attivo del solito,inappetente e più scuro di colore..inoltre,qualora si spelasse l'opistosoma,la pelle visibile di quest'ultimo diventerebbe progressivamente sempre più scura man mano che la muta si avvicina..."dalli"un'occhiata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted November 19, 2007 Report Share Posted November 19, 2007 puoi anche farla naturale ricreando gli intervalli di tempo del cibo che ci sono in natura Ragazzi, aiutatemi voi a come ricreare gli intervalli di tempo che ci sono in natura... Perche' io proprio non li so... Troppo forte Eddy..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ARACNOID_1984 Posted November 19, 2007 Report Share Posted November 19, 2007 Le mie brachypelme, quando erano poco più che ninfe le nutrivo 2 volte a settimana, poi a differenza degli scorpioni, sò che i ragni possono mangiare sempre fino a quando non rifiutano il cibo....Riescono a capire quando smettere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts