Vai al contenuto

Tempo di riscaldamento cavetto da 25W

Eddy X

Messaggi raccomandati

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho fissato il cavo riscaldante da 15W all'esterno del terrario con la lastra di polistirolo dietro, il cavo funziona ma la temperatura all'interno della teca non si muove.

Vi assicuro che non è un problema di termometro che è perfettamente funzionante... infatti anche aumentando solo il riscaldamento della camera la temperatura sale!

Che mi consigliate?

Forse qualche informazione in piu' farebbe comodo... Per esempio la teca e' di vetro?? Se si di che spessore?? Di quali dimensioni e' la teca??

Cosi' di primo impatto, la potenza del cavetto potrebbe sembrare un po' scarsina...

Una Grammostola puo' stare anche a 20 gradi è vero pero' lei vorrei "regalare" almeno 2-3 gradi in più!

Questo non e' esatto... Se controlli i parametri di allevamento sono ben piu' alti di quelli da te descritti...

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fissato il cavo riscaldante da 15W all'esterno del terrario con la lastra di polistirolo dietro, il cavo funziona ma la temperatura all'interno della teca non si muove.

Vi assicuro che non è un problema di termometro che è perfettamente funzionante... infatti anche aumentando solo il riscaldamento della camera la temperatura sale!

Che mi consigliate?

Forse qualche informazione in piu' farebbe comodo... Per esempio la teca e' di vetro?? Se si di che spessore?? Di quali dimensioni e' la teca??

Cosi' di primo impatto, la potenza del cavetto potrebbe sembrare un po' scarsina...

Una Grammostola puo' stare anche a 20 gradi è vero pero' lei vorrei "regalare" almeno 2-3 gradi in più!

Questo non e' esatto... Se controlli i parametri di allevamento sono ben piu' alti di quelli da te descritti...

Ciao...

La teca è di vetro spesso 4 mm, le dimensioni sono 33x25x25 cm!

Che io sapessi le temperature ottimali per una Grammostola variano tra i 23 e i 26 gradi.. mentre la mia per ora sta (da poco) tra i 20 e i 23!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,domani mi farò aiutare da spiderling a metterlo bene visto che viene a casa mia!

Ciao,ciao

hai sentito o no nick? :rolleyes: :angry:

Sarà, ma a me quella parte in grassetto ieri sera non sembra proprio di avela letta... sto seguendo la discussione e ne sono abbastanza sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta creando troppa confusione con questi cavetti, ma mica è difficile eh?!

-si compra il cavetto, calcolando la potenza necessaria in base al terrario/fauna box dove sta il ragno

-si mette il pannello( intagliato a serpentina) su un lato.

-per scrupolo si può mettere il termometro

Ma finisce qua! Se per un cavetto succede tutto sto macello, figuriamoci a buttarci in argomenti più arditi da terrariofili..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se lo spessore è di 4 mm ecco spiegato l'arcano..ti dico solo che io ho un vetro di 5 mm ed uso un cavo da 50 w..e ce ne mette a scaldare oltretutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con un cavetto da 25 watt ci scaldo due teche 30x30x20h di 4mm di spessore e nella stanza dove tengo i ragni ho 22 gradi di giorno e 18 di notte.

Eddy dicci la temperatura di casa tua, magari e' un po' bassa......

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se lo spessore è di 4 mm ecco spiegato l'arcano..ti dico solo che io ho un vetro di 5 mm ed uso un cavo da 50 w..e ce ne mette a scaldare oltretutto...

Esatto, io ho avuto la stessa impressione.... Purtroppo lo spessore alto del vetro non facilita il lavoro del cavetto, impedendogli di portare la teca alla temperatura desiderata...

Per risolvere il problema e' sufficiente prendere un cavetto un po' piu' potente... Direi che 25W saranno sufficienti... :ph34r:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Eddy, hai risolto? Facci sapere qualcosa: è giusto che si postino le soluzioni così chi ha lo stesso problema può trarre un vantaggio... Servono a questo i forum: scambio di informazioni.

Mario

sì,ho risolto...è tutto merito di spiderling...grazie ancora Ivan!!!

:blush: ma scusa... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti