Vai al contenuto

Tempo di riscaldamento cavetto da 25W

Eddy X

Messaggi raccomandati

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

caro eddy,

ricordati che questo non è una chat ma un forum scientifico!!!! e comenti di questo tipo :

up up up :D

non servono....

detto questo... visto che si tratta di animali terricoli non credo che fa senso scaldarli da sotto .. anche perchè facendo cosi li togli la zona calda e fresca..

ti consiglio vermanete di fare na bella foto magari prestandoti la fotocamera digitale da qualche parente o amico... cosi è veramente quasi impossibile trovare il sbaglio..

prova a mettere magari un altro thermometro... è probabile che il tuo non funziona bene....

che raggiungi cosi poco calore mi pare quasi impossibile...

se poi hai troppe prese d'aria potrebbe essere che perdi disperde troppo calore ...

quindi come gia consigliato da The Reaper potresti chiudere qualche presa (OVVIAMENTE NON TUTTI EH ;) )

Saluti

Melanie

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: oddio, non mangiano! Sei sicuro che abbiano bisogno di mangiare? Per quanto freddo possa esserci almeno ai 22 gradi dovresti arrivarci... Se hanno fame mangiano!

è fatta a serpentina dentro il polistirolo e infatti è come deve essere e i contenitori ce li ho poggiati vicini!

vicini nel senso di prossimi o nel senso di attaccati?

Non arrabbiarti se in 30 minuti non ti si risponde... la gente non vive sul forum e men che meno è tenuta a darti una risposta... anche perchè se uno non sa che risposta darti è inutile che ti dica qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sei file a distnza di 1,5 cm una dall'altra, disposte al livello tra la fine del substrato e appena sotto il coperchio del faunabox in plastica.

Il cavetto è da 25 watt

Per la cronaca, questo è il pannello (22x32x4, distanza fra le file 1,7 cm) che ho costruito e che, con qualche accorgimento, riesce finalmente a portare a 28° il faunabox del mio Heterometrus. :)

Mi sembra ok, voi che dite? :huh:

1002925yd6.jpg

io ho sacrificato il mattone di diritto privato come pannello.... :lol: altro che polistirolo... :lol: !!!

no,l'ho posizionato lì dove scalda...quindi in quella posteriore!

Azzo! A me 28° li fa a 4 cm dalla parete! sulla parete ne sarebbero almeno 30°!

Allora c'è qualcosa che non va... Io ho risolto chiudendo un po' di prese d'aria... :lol:

davvero incredibile!!ti dico solo che anche io ho un termometro della zoomed sulla parte riscaldata,e mi segna tranquillamente tra i 30 ed i 35 C..arrivando anche a 40!!!ovviamente proprio perchè poco affidabile non ci bado molto..però per farti capire come il tuo debba essere per forza rotto!!dovrebbe sballare in eccesso..non in difetto..a meno che non abbia un vetro molto spesso e il cavo non sia abbastanza potente!!non la sottovalutare sta cosa!!!hai misurato lo spessore del vetro..'??sennò hai voglia a cambiare termometri..non ti si scalderà mai!!!controlla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sei file a distnza di 1,5 cm una dall'altra, disposte al livello tra la fine del substrato e appena sotto il coperchio del faunabox in plastica.

Il cavetto è da 25 watt

Per la cronaca, questo è il pannello (22x32x4, distanza fra le file 1,7 cm) che ho costruito e che, con qualche accorgimento, riesce finalmente a portare a 28° il faunabox del mio Heterometrus. :)

Mi sembra ok, voi che dite? :huh:

1002925yd6.jpg

io ho sacrificato il mattone di diritto privato come pannello.... :lol: altro che polistirolo... :lol: !!!

no,l'ho posizionato lì dove scalda...quindi in quella posteriore!

Azzo! A me 28° li fa a 4 cm dalla parete! sulla parete ne sarebbero almeno 30°!

Allora c'è qualcosa che non va... Io ho risolto chiudendo un po' di prese d'aria... :lol:

davvero incredibile!!ti dico solo che anche io ho un termometro della zoomed sulla parte riscaldata,e mi segna tranquillamente tra i 30 ed i 35 C..arrivando anche a 40!!!ovviamente proprio perchè poco affidabile non ci bado molto..però per farti capire come il tuo debba essere per forza rotto!!dovrebbe sballare in eccesso..non in difetto..a meno che non abbia un vetro molto spesso e il cavo non sia abbastanza potente!!non la sottovalutare sta cosa!!!hai misurato lo spessore del vetro..'??sennò hai voglia a cambiare termometri..non ti si scalderà mai!!!controlla!!!

Ora mi darete tutti contro ma io di termometri e igrometri non ne ho mai usati. L'igrometro provai con uno zoomed e per fargli segnare l'80% allagai tutto e giù a siringare e da allora mai più strumenti imprecisi (uso la mano ). Per il termometro lo uso per vedere la temperatura nella stanza, ma dentro ai terrari non li ho quasi mai messi. Sarebbe bello rimediarne qualcuno piccolo. Sennò per tagliare la testa al toro mettete un pannello tipo de longhi con termostato nella stanza (questo lo voglio fare) gli fate segnare sui 23 gradi e il resto lo fà il cavetto, non è difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il termometro lo uso per vedere la temperatura nella stanza, ma dentro ai terrari non li ho quasi mai messi. Sarebbe bello rimediarne qualcuno piccolo.

Io uso le barrettine adesive che vanno da 20° a 30° che sono minuscole e di una comodità incredibile. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema :) mettendo il pannello sotto i contenitori e così adesso la Lasiodora che ora magna come una fogna e la albopilosum hanno un buon riscaldamento mentre rimane la B.emilia che non riesco a capire se:il cavetto non riscalda bene il fauna-box di lei?il termometro è scassato visto che adesso rimane sempre sui 19-20 gradi?allora perchè il ragno ha l'addome ancora + spelacchiato e sembra che non mangi? (mha,forse però oggi ha mangiato... :huh: )

Ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema :huh: mettendo il pannello sotto i contenitori

Direi che piu' che aver risolto il problema ne hai creato uno nuovo..... Il cavetto sotto non va bene, lo abbiamo detto mille volte... Oltre che seccare il substrato in tempi record, togli al ragno ogni punto fresco nel terrario.... Metti che la migale abbia caldo e voglia scavare, secondo te cosa trovera'?? Scrivi tanti post Eddy, ma continui ad ascoltare poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

i punti freschi li hanno perchè mica il cavetto passa sotto per tutto il contenitore!io ho fatto così perchè posteriormente non mi scaldava e così comunque mi trovo bene e i substrati sono umidissimi quindi io dico che ognuno ha il suo modo di posizionare il cavetto e se gli riesce va benissimo!!

ps:ora però mi sa che questo topic è arrivato a monte,bisogna chiuderlo!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Eddy che ognuno ha il suo modo per mettere il cavetto, io ti ho spiegato che il tuo metodo e' sbagliato, rispondendo peraltro ad una tua domanda di aiuto..... :huh: Sei tu che hai chiesto aiuto per il cavetto che non scalda....

Se gia' sapevi che il tuo metodo era il piu' corretto e che avrebbe avuto i risultati migliori, non dovevi chiedere nulla a nessuno e fare di testa tua, come gia' stai facendo ora......

Ti chiedo solo di non far passare il tuo metodo come metodo corretto, perche' potresti creare confusione a chi vorrebbe imparare le cose cosi' come andrebbero fatte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un altro problema da esporvi!

Ho fissato il cavo riscaldante da 15W all'esterno del terrario con la lastra di polistirolo dietro, il cavo funziona ma la temperatura all'interno della teca non si muove.

Vi assicuro che non è un problema di termometro che è perfettamente funzionante... infatti anche aumentando solo il riscaldamento della camera la temperatura sale!

Che mi consigliate?

Una Grammostola puo' stare anche a 20 gradi è vero pero' lei vorrei "regalare" almeno 2-3 gradi in più!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti