Vai al contenuto

IDENTIFICAZIONE TARANTOLA

Messaggi raccomandati

io ho notato che prima non si vedeva niente di particolare e dopo un opistosoma "deformato"......e ti ripeto: può anche darsi che mangiando il problema, prima impercettibile, possa essere venuto alla luce....tienici aggiornati

Quoto matte87, avevo pensato anche io questa cosa...quando riesci posta delle foto più chiare della parte interessata, cosi vediamo di capire meglio!

Bene, in futuro evita dei contenitori con altezze troppo alte in proporzione al ragno, sono sempre pericolose! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

ribbadisco il fatto che, può essere che sia un effetto del faunabox, infatti tale effetto si vede anche ad occhio umano, cioè si deforma l'immagine, spostandosi dal basso verso l'alto.....comunque ora non posso scattarle delle foto è nella tana, ma domani sarà mia premura fargliene delle altre per poi ripostarle qui nel topic.

ATTENZIONE: Ho riletto tutto il mio TOPIC, ed effettivamente sono risultato abbastanza irruente, QUINDI CHIEDO NUOVAMENTE SCUSA A TUTTI COLORO CHE SI SONO SENTITI IN QUALCHE MODO OFFESI! Sono veramente mortificato, ma purtroppo quando ho sentito parlare di eventuali diagnosi remote tralaltro brutte, legate alla mia Tarantolina, mi è dispiaciuto. tutto quà. SPERO MI ASSOLVIATE! :ph34r:

UN SALUTO A TUTTI VOI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

non voglio essere necessariamente pessimista, ma la foto in cui viene mostrato l' esemplare prima che si nutrisse è praticamente inutile e il fatto che il gonfiore abbia succeduto l' alimentazione non elimina alcuna percentuale di validità...date la successione degli eventi(nell' eventualità in cui sia veramente presente e non sia uno scherzo della macchina fotografica) la malformazione potrebbe aver trovato spazio nell' opistosoma e l' introduzione di "cibo" ,determinando un ovvia dilatazione dello stomaco, potrebbe aver avuto come conseguenza l' evidenza della malformazione...

dopo quello che HO RIPETUTAMENTE SOSTENUTO (una possibile sovralimentazione)

sostengo ripetutamente che la sovralimentazione non è una patologia (so che non lo pensi ma citandola come causa del rigofiamento sembra quasi che stia addebitando lo stesso ad un eccesso di cibo..)...

Link al commento
Condividi su altri siti

X Luca Torelli

Quel contenitore glielo fatto stare solo per un'oretta, ovviamente la sera li ho messo quello più basso, vedi fig. precedenti (non so se si vede)

Comunque a giorni mi dovrebbe arrivare tutto il necessario originale per questi rettili.

che ne pensi dell'ultima foto? noti nulla?

Ma cosa stai dicendo?? :ph34r:

Rievocando le imprese del nobile Piergy.

Il serpente è un rettile - Il serpente mangia i topi - La migale mangia i topi => La migale è un rettile.

Si scherza.. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito dei consigli sull'allevamento, che ti sono stati dati con le consuete puntualità e precisione.

Ricordo viceversa a tutti che la compravendita di Aracnidi, al di fuori delle fiere in cui è eccezionalmente autorizzata, E' ILLEGALE.

Con topics come questo rischiamo di buttare anni di lavoro e di collaborazione con le autorità competenti per la revisione della legge. Non chiudo e non prendo per ora altri provvedimenti, in nome della salute del tuo ragno, che comunque non rientra tra quelli che la nostra lista considera pericolosi per l'uomo. Ma ti esorto a fare MOLTA più attenzione e contare fino a dieci prima di scrivere qualcosa, il nostro forum ha un database che ha raggiunto una mole ormai impressionante, e la funzione "cerca" va che è una meraviglia. Sfrutta i tuoi 40Mbit/sec per informarti per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa ora che ci penso? come faccio a scattarle le foto sull'addome all'interno del faunabox? stamani quando ho aperto il faunabox ci mancava poco che usciva fuori.........con uno scatto d'avvero felino!!!

00xyz00 è stato un lapsus dai :ph34r: intendevo dire aracnidi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo messaggio e poi vado a dormire prometto(lucidità scarseggia)..

per quanto riguarda la fotografia se apri con cautela e "operi" nello stesso modo il ragno non tenterà di evadere ( a meno che non ci sia un eccesso di umidità e il ragno percependo il cambio si diriga verso l' alto..)^_^

allora a domani le foto, notte!

P.S. piccola postilla: siamo a 56 post :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la comprensibilità

Saluti

................forse era meglio il "rettili"come sinonimo di migali che questa perla grammaticale.....ovviamente quoto in tutto e per tutto quello che ti hanno gli altri ed aggiungo che non sei il primo che,preso dall'eccitazione,acquista un terafoside senza avere neanche idea di cosa sia esattamente..non sei neanche il primo che commette certi errori dovuti all'inesperienza ed alla foga di vedere il proprio animale all'opera(un ragno adulto non è un camaleonte che necessita di più insetti insieme,e con un pasto ogni 10 giorni sta benone).cerca però di non essere tra i pochi che pretendono di asserire cose che neanche dopo anni di esperienza si finiscono d'imparare.e tu ne hai davvero molte.come tutti d'altronde,specie se alle prime armi,ma sii umile e fa quello che ti si consiglia,perchè oltre ad avere le idee confuse,in questi due giorni"nozionistici"sulle migali non mi sembra abbia imparato molto.tutto qui.niente di personale e senza rancore.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti,

l'autore del topic si è già scusato per i toni che ha usato e per il modo in cui si è presentato nel forum.

Gentilmente smettiamola di continuare a sottolineare errori grammaticali e lapsus.

Prima di ipotizzare una diagnosi (e qui credo che siano ben pochi, se non nessuno, a poterla fare...) aspettiamo che l'utente ci mostri qualche foto più dettagliata del ragno e i particolari dell'addome.

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ste,

Grazie veramente del tuo messaggio, sei stata veramente una persona obbiettiva e gentile, e per questo ti ringrazio nuovamente.

Passiamo al dunque....

Vi posto altre foto scattate adesso, purtroppo sotto l'addome non sono riuscito a fargliene, non la voglio stuzzicare per mettersi in posa. Comunque basta compararle con le vecchie, dato che vi siete basati su quelle iniziali per la "diagnosi"

NB. Gli ho lasciato questa notte gli altri 2 grilli, e se li è pappatti tutti e 2! Questo perchè l'ultima volta che gli ho perto il faunabox ci mancava poco che usciva.....COMUNQUE ORA SONO FINITI E LA FACCIO STARE UN PO A DIETA COME COMUNICATOMI DA VOI ESPERTI IN MATERIA.

FOTO1: http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/8a7d8661d8118fa0104d18a128a5d9e3.JPG

FOTO2: http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/474f1c1c2d142a44d2177143c4624900.JPG

FOTO3: http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/4435bfd2f5baa0280dd59b0893266c09.JPG

FOTO4: http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/b5520f91c5f97d6f2b2dcc3e23611a7a.JPG

FOTO5: http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/249506d3f8a63f7d024437fe321cdea5.JPG

Attendo con anzia vostre opinioni SPERO VERAMENTE POSITIVE,

Pertanto vi saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..