Jump to content

IDENTIFICAZIONE TARANTOLA

Recommended Posts

Salve a tutti! :rolleyes:

Sono nuovo nel forum, e quindi non so nemmeno se ho postato nel topic giusto.....vorrei sapere con esattezza la specie o la famiglia esatta della mia tarantola, e inoltre se potete darmi conferma che si tratta di una femmina.

Grazie in anticipo!

AGGIUNTO SUCCESSIVAMENTE ALLA DISCUSSIONE:

Per quanto riguarda il gonfiore sull'addome, non vorrei sia perchè ha mangiato 4 o 5 grilli in 2giorni......strano per una migale, vero? non vorrei che quello che me l'ha "venduta" non l'accudiva come doveva.....comunque si nota solamente in foto questa anomalia.

Fatemi sapere.

Vi allego le immagini:

http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/e193c01a6ebb87d2eb8e69b6d979b2ee.JPG

http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/491bb0692cbddaf84ab17e11e431245a.JPG

A SCANZO DI EQUIVOCI (CHI PARLA DI ADDOME DEFORME, CHI DI MALATTIA etc......)ALLEGO LE PRIME FOTO FATTE PRIMA CHE LA FACESSI INGOZZARE DI GRILLI!

Scattata all'interno del faunabox in plastica:

http://www.italianhost.org/public/imagehos...aae245b7f9a.bmp

Scattata all'esterno del faunabox in plastica:

http://www.italianhost.org/public/imagehos...e7914cafa9d.bmp

LA MIA TEORIA DELLA SOVRALIMENTAZIONE NON E' ESATTA?!!! beh direi propio di si, un consiglio?!! non date opinioni negativi, se non aveta la certezza. GRAZIE

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

sembrerebbe un'Aphonopelma semanni.

detto questo, scusami, ma hai mai pensato che forse è meglio informarsi prima di prendere un'animale?

Alvise

direi anch´io Aphonopelma seemanni

sesso?... sembra femmina

substrato da cambiare con torba non concimata, circa 15 cm che le piace scavare

Contenitore più grande o meglio terrario.. doknesioni minime 30x30x30

ciao

Z

L'ho presa da poco, ho tutto il necessario per allevarmela, ma chi me l'ha "venduta" mi ha detto le cose essenziali, non siamo entrati nello specifico.

Questo signore l'ho conosciuto occasionalmente, è successo tutto in fretta e in furia. quindi siccome sono impossibilitato a contattarlo, chiedo a voi esperti., la specie esatta e se si tratta di una femmina......

NB. Sto spendendo svariati € per poterla allevare nel modo più giusto, quindi tranquilli :rolleyes: e nelle "mani" giuste!

L'ho presa da poco, ho tutto il necessario per allevarmela, ma chi me l'ha "venduta" mi ha detto le cose essenziali, non siamo entrati nello specifico.

NB. Sto spendendo svariati € per poterla allevare nel modo più giusto, quindi tranquilli :rolleyes: e nelle "mani" giuste!

almeno il genera e specie si divrebbe sapere

non serve spendere tanto... 70 litri di torba non concimata costano 5 euro

terrario circa 30 euro

cibo 1,50 euro

pezzo di corteccia 0,50 euro

tutto lí.

la salute e la crescita sana non si possono comprare con soldi.... ma con volontá, intelligenza e passione

Ripeto....ho già acquistato tutto il necessario, e per di più tutti di OTTIMA QUALITA' (Termo igrometro, Termostato, Piastra riscaldante, Torba muschiosa irlandese, Terrario in vetro 50x50x50 + accessori.......), non bado a spese, specialmente sugli animali in genere, sono un GRANDISSIMO APPASSIONATO! e sono troppo contento di avere una tarantola nella mia stanza :rolleyes:

NB. Quel terrario e quel sub strato che vedete in figura sono provvisori, OVVIAMENTE.

Si tratta di un terrario in plastica e il sub strato è esattamente (vi leggo i dettagli riportati dal sacchetto) : La corteccia è quanto di meglio vi sia sul mercato per il sottofondo di terrari, la pura corteccia di pino evita di formarsi odori e muffe.

Grazie a chi mi ha risposto, mi date la certezza della specie da voi citata?

si ok ZALIX, ma dalle mie parti si dice "come spendi mangi"

i costi che sto spendendo sono nettamente superiori a quelli da te elencati, comunque a parte questo, vorrei chiederti, come si fa a calcolare + o - gli anni di una tarantola? ho sentito parlare tramite la lunghezza,esatto? puoi spiegarmi meglio?

Navigando in internet ho trovato questa info:

La Tarantola Aphonopelma Seemanni, per via della sua spettacolate livrea zebrata,è una delle più famose migali che si trovavano in commercio.

Sarà infatti necessario fornire un substrato compatto e abbastanza spesso o prefabbricare un nido interrato. E' una tarantola relativamente tranquilla, ma purtroppo è dotata di un veleno piuttosto potente, con forte azione piretica. L'accoppiamento è piuttosto difficoltoso, in quanto gli esemplari maschi sono molto più aggressivi delle femmine. Raggiunge tranquillamente i 6 centimetri di lunghezza

CONFERMATE?

Tralasciando ogni commento sulle modalità di acquisto della Seemani, non vi sembra che sulla parte destra dell'addome della migale ci sia un preoccupante rigonfiamento? O lo vedo solamente io? :angry:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.