MatteoG Inviato 20 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2008 Faccio davvero fatica a riaprire questo topic. Speravo che questo giorno non venisse, perchè è difficile mandare giù un anno senza Ilic. Nel profondo del cuore, un anno dopo, Ilic mi manca come sempre. Non può essere altrimenti, al di là delle mille frasi di circostanza. Non era una di quelle persone "che poi te ne fai una ragione", che "poi passa". Il tempo alleggerisce la disperazione dei primi momenti ma un dolore sordo rimane sempre, anche negli amici lontani... Perchè ci sono mille momenti giusti in una giornata per pensare a Ilic. Lo sappiamo tutti. Questo è triste ma è anche dolce, perchè - lui certamente sarebbe d'accordo - bisogna trovare qualcosa di buono in questa faccenda. E il buono sta nell'esempio che ci ha lasciato, nell'insegnamento meraviglioso di una persona che è stata un inno all'umanità e al coraggio. E tutto questo non finisce con la morte perchè ce lo portiamo dentro giorno dopo giorno e nessuno ce lo può togliere. Una volta era tanto facile che non ci pensavo: quando c'era un problema, bastava una telefonata. Oggi è più complicato: mi devo fermare un secondo e pensare a lui. Ma vi giuro che è lo stesso... riesco a sentire quella netta sensazione di aver ricevuto un aiuto sostanziale. Che Ilic c'è anche se non c'è. Cristina scrisse un anno fa, nella sua bellissima lettera agli amici "Ilic è vivo e lotta insieme a noi". Inizialmente non avevo capito appieno il significato questa frase. Oggi, un anno dopo, la comprendo in tutta la sua potenza. Ilic è con me, è con noi, in ogni bella cosa che faccio, in ogni scelta difficile di cui sono orgoglioso... Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2008 Gia un anno!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2008 Anche io oggi riaprendo questo topic mi sono stupito del fatto che già un anno sia passato dall' accaduto, sembra che tutto sia successo ieri.. mi stringo forte a chi lo ha conosciuto più di me e ancora ora sta soffrendo la sua mancanza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Non so se riuscirò a trovare le parole giuste ..... Per me è naturale, inevitabile, sentire cento, mille volte al giorno la sua voce che sussurra alla mia mente e al mio cuore. Ma è straordinario come chi lo ha conosciuto (magari neanche di persona) conservi il ricordo di un vissuto carico di umanità. Credevo di non riuscire a vivere senza di lui, ma aveva ancora una volta ragione lui che diceva"ci riuscirai...ci riuscirai..." Ci riesco perchè quello che abbiamo vissuto insieme non ha subìto interruzioni, bensì continua ad evolvere,dentro di me, seguendomi nella mia vita. Quando le vite si compenetrano non finiscono, rinascono continuamente nei pensieri e nelle emozioni. Il vostro ricordo mi rende meno sola. Vi abbraccio cristina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2008 mi sono riletto tutto il topic e ammetto che che per inspirare una tale fiducia e amicizia a così tanta gente deve essere stata una persona meravigliosa,peccato l'essermi iscritto così tardi a questo forum,a sentire come ne parlate vorrei tanto averlo conosciuto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati