Asia Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Ciao, sono assolutamente nuova dell'argomento e mi rivolgo a voi per avere un aiuto.. Ho trovato in aiuto un bruco veramente grande (almeno per la mia esperienza!!) lungo circa 10 cm e grosso almeno 1,5cm con un corno in testa.. Ho 2 cani e non vorrei che fosse pericoloso per loro.. mi sapete dire di che cosa si tratta?? Ciao e Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 il tuo bruco per caso era come questi? http://www.naturamediterraneo.it/Public/da..._3321agrius.jpg te lo chiedo perchè l immagine non è chiarissima , però se hai detto che c è un corno sulla testa...... se è lui allora si chiama Sfinge del Convolvolo............... e poi bastava cercare 2 minuti su internet........ poi se pensi che possa essere pericoloso per il tuo cane basta prenderlo e SPOSTARLO......non è difficile..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 ciao e benvenuta, il bruco in questione è una larva di sphingidae (grosse falene perlopiù notturne) ed è completamente innocuo malgrado il "cornetto", ti linko una discussione relativa ad un altro ritrovamento... poi se pensi che possa essere pericoloso per il tuo cane basta prenderlo e SPOSTARLO......non è difficile..... io credo che se fosse stato certo del fatto che fosse stato solo uno probabilmente lo avrebbe fatto...ha chiesto se fosse pericoloso per via del timore che ce ne potessero essere altri... P.S. vi ringrazio mi avete fatto scoprire le origini del pokemon weedle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Asia Inviato 11 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Grazie per l'aiuto, si tratta decisamente di una Sfinge del Convolvolo. Onestamente avevo cercato su internet.. ma non avevo trovato nulla. Temevo che ce ne fossero altre, come per le "processionarie" che in primavera mi hanno attraversato il giardino e che sono pericolose per cani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 mi viene da chiedermi cosa tu abbia cercato su internet per non trovare nulla...... cmq se non ti piace, spostalo ...ma è un gran bel bruco.....io mi limiterei a non schiacciarlo e ad osservarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Il cornetto, tra parentesi, non è sulla testa, ma sull'ultimo segmento, dalla parte opposta... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 e poi bastava cercare 2 minuti su internet........ poi se pensi che possa essere pericoloso per il tuo cane basta prenderlo e SPOSTARLO......non è difficile..... mi viene da chiedermi cosa tu abbia cercato su internet per non trovare nulla...... Miss 2000 visualizzazioni profilo vince il premio acidità dell'anno con un PH di 1,5. Segue la torba di sfagno, ma a debita distanza. :rolleyes: :rolleyes: Julie, prima di entrare qua nel forum io e te non sapevamo manco come cercarlo un invertebrato su internet... Quindi è inutile usare sti toni con un nuovo arrivato che chiede informazioni. Salut. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Dài, aveva un piglio sadico e autoritario così figo... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 un piglio Secondo me in questo caso ci starebbe meglio un articolo determinativo... :rolleyes: (chi la capisce gli offro da bere )... Chiuso l'off topic che qui rischio il bannaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 e poi bastava cercare 2 minuti su internet........ poi se pensi che possa essere pericoloso per il tuo cane basta prenderlo e SPOSTARLO......non è difficile..... mi viene da chiedermi cosa tu abbia cercato su internet per non trovare nulla...... Miss 2000 visualizzazioni profilo vince il premio acidità dell'anno con un PH di 1,5. Segue la torba di sfagno, ma a debita distanza. :rolleyes: :rolleyes: Julie, prima di entrare qua nel forum io e te non sapevamo manco come cercarlo un invertebrato su internet... Quindi è inutile usare sti toni con un nuovo arrivato che chiede informazioni. Salut. ahahahahahahahahah!!! !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Miss 2000 visualizzazioni... Dai, spostiamola in off-topic... è troppo divertente. Avevo notato anch'io che il suo profilo era il più cliccato del sito... Comunque la larvona è del tutto innocua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati