Jump to content

Aiuto: Bruco scono grande e sconosciuto in giardino

Recommended Posts

Ciao, sono assolutamente nuova dell'argomento e mi rivolgo a voi per avere un aiuto.. Ho trovato in aiuto un bruco veramente grande (almeno per la mia esperienza!!) lungo circa 10 cm e grosso almeno 1,5cm con un corno in testa.. Ho 2 cani e non vorrei che fosse pericoloso per loro.. mi sapete dire di che cosa si tratta??

Ciao e Grazie

11092007(003).jpg

il tuo bruco per caso era come questi?

http://www.naturamediterraneo.it/Public/da..._3321agrius.jpg

te lo chiedo perchè l immagine non è chiarissima , però se hai detto che c è un corno sulla testa......

se è lui allora si chiama Sfinge del Convolvolo............... e poi bastava cercare 2 minuti su internet........

poi se pensi che possa essere pericoloso per il tuo cane basta prenderlo e SPOSTARLO......non è difficile.....

ciao e benvenuta, il bruco in questione è una larva di sphingidae (grosse falene perlopiù notturne) ed è completamente innocuo malgrado il "cornetto", ti linko una discussione relativa ad un altro ritrovamento...

poi se pensi che possa essere pericoloso per il tuo cane basta prenderlo e SPOSTARLO......non è difficile.....

io credo che se fosse stato certo del fatto che fosse stato solo uno probabilmente lo avrebbe fatto...ha chiesto se fosse pericoloso per via del timore che ce ne potessero essere altri...

P.S. vi ringrazio mi avete fatto scoprire le origini del pokemon weedle weedlemm9.gif

Grazie per l'aiuto, si tratta decisamente di una Sfinge del Convolvolo.

Onestamente avevo cercato su internet.. ma non avevo trovato nulla. Temevo che ce ne fossero altre, come per le "processionarie" che in primavera mi hanno attraversato il giardino e che sono pericolose per cani.

Il cornetto, tra parentesi, non è sulla testa, ma sull'ultimo segmento, dalla parte opposta... :rolleyes:

e poi bastava cercare 2 minuti su internet........

mi viene da chiedermi cosa tu abbia cercato su internet per non trovare nulla......

Miss 2000 visualizzazioni profilo twothousanddv2.jpg vince il premio acidità dell'anno con un PH di 1,5.

Segue la torba di sfagno, ma a debita distanza. :rolleyes: :rolleyes:

Julie, prima di entrare qua nel forum io e te non sapevamo manco come cercarlo un invertebrato su internet...

Quindi è inutile usare sti toni con un nuovo arrivato che chiede informazioni.

Salut. :blink: :blink:

un piglio

Secondo me in questo caso ci starebbe meglio un articolo determinativo... :rolleyes:

(chi la capisce gli offro da bere :blink:)... Chiuso l'off topic che qui rischio il bannaggio :blink:

e poi bastava cercare 2 minuti su internet........

mi viene da chiedermi cosa tu abbia cercato su internet per non trovare nulla......

Miss 2000 visualizzazioni profilo twothousanddv2.jpg vince il premio acidità dell'anno con un PH di 1,5.

Segue la torba di sfagno, ma a debita distanza. :rolleyes: :rolleyes:

Julie, prima di entrare qua nel forum io e te non sapevamo manco come cercarlo un invertebrato su internet...

Quindi è inutile usare sti toni con un nuovo arrivato che chiede informazioni.

Salut. :blink: :blink:

ahahahahahahahahah!!! :blink: !!!!