Sig Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 Forse è magra perchè ha appena mutato... E' possibile? Io ne ho due "in casa" in questo periodo.. Una femmina matura ed una più piccola.. La prima ha tessuto una tela di medie dimensioni tra i rami di una pianta.. Inutile dire che forse è il ragno, IMHO, più bello che abbiamo in Italia.. Purtroppo ho notato quanto sia "difficile" alimentarle.. Gli interspazi tra i fili della tela sono piuttosto grandi..Quindi, in media, è difficile dargli delle mosche di medie dimensioni.. Anche quando sono riuscito a farle impigliare nella tela, la mia Argiope Bruennichi non l'ha quasi degnata di uno sguardo.. O è in premuta..O è una specie piuttosto timida..Visto che anche con altre 2 Bruennichi mi era capitato di osservare il medesimo comportamento.. :rolleyes: Comunque sono ragni fantastici!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 si è vero sono veramente bellissime, cmq sono anche difficili da allevare , per cui non stupirti se non mangia quello che gli dai,...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 ...io ne ho osservate parecchie in campagna da me, mai provato ad allevarle, ho paura di fare solo pasticci però offrivo loro anche piccole mosche che catturavo con notevole sforzo e devo dire che mai ho avuto problemi a metterle sulla loro tela, così come loro a mangiarsele... che si debbano abituare al nuovo ambiente? :rolleyes: da quanto le hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Inutile dire che forse è il ragno, ..., più bello che abbiamo in Italia.. Purtroppo ho notato quanto sia "difficile" alimentarle.. Comunque sono ragni fantastici!! Quoto pienamente magari belli esteticamente, ma ce ne sono anche altri notevoli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sig Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 si è vero sono veramente bellissime,cmq sono anche difficili da allevare , per cui non stupirti se non mangia quello che gli dai,...... Forse hai ragione Cipu.. Si staranno ambientando.. Tieni conto che tutti i ragni che "osservo/nutro" li allevo in natura.. Per cui penso di non fare pasticci grossolani in quanto ci metto davvero poco "mano" alle loro abitudini.. Staremo a vedere!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Tieni conto che tutti i ragni che "osservo/nutro" li allevo in natura..Per cui penso di non fare pasticci grossolani in quanto ci metto davvero poco "mano" alle loro abitudini.. ehehehe quasi tutti iniziamo così allora... ma a questo punto mi sorge una domanda: le tue A. bruennichi le tieni in un terrario o sono libere in giro per la casa? se le hai messe da poco nel loro terrario, e questo è grande, con rametti ben fissati per far tessere loro la tela, allora si staranno ambientando, molto probabile; in caso invece siano in giro per la casa, strano, di solito le femmine le ho sempre trovate sulla loro tela... che stiano per mutare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Black widow Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Ciao a tutti,ieri nella mia casa di Jesolo Pineta (Venezia) è comparso un nuovo coinquilino... Per la natura del luogo non è difficile imbattersi in insetti particolari ma questo li batte tutti la foto non è eccelsa (cellulare) ma spero comunque di ricevere un aiuto. Misura circa 7cm gambe comprese. Se devo essere sincero è forse l'esemplare più bello che abbia mai visto ma incute un certo timore (almeno per me che sono neofita). Gradirei essere tranquillizzato!!! Grazie a tutti! Bello, ce l'ho a casa, in mezzo ad una pianta, lo sto sempre controllando in modo che non gli succeda niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sig Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Tieni conto che tutti i ragni che "osservo/nutro" li allevo in natura..Per cui penso di non fare pasticci grossolani in quanto ci metto davvero poco "mano" alle loro abitudini.. ehehehe quasi tutti iniziamo così allora... ma a questo punto mi sorge una domanda: le tue A. bruennichi le tieni in un terrario o sono libere in giro per la casa? se le hai messe da poco nel loro terrario, e questo è grande, con rametti ben fissati per far tessere loro la tela, allora si staranno ambientando, molto probabile; in caso invece siano in giro per la casa, strano, di solito le femmine le ho sempre trovate sulla loro tela... che stiano per mutare? Sono libere nel mio giardino!! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexxx Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 SECONDO ME NON è VELENOSO PERCHE IO NE TROVO MOLTI NELLA CAMPAGNA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 SECONDO ME NON è VELENOSO PERCHE IO NE TROVO MOLTI NELLA CAMPAGNA Questa mi è nuovissima... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Si concordo con Reap.... Non vedo il nesso tra velenosità e gli alti ritrovamenti in campagna.... Che cosa centra?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 ??? ... :rolleyes: !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 SECONDO ME NON è VELENOSO PERCHE IO NE TROVO MOLTI NELLA CAMPAGNA L'unica famiglia priva di ghiandole velenifere è Uloboridae.. TUTTI gli altri sono velenosi.. Ciao :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati