Vai al contenuto

Jesolo (VE) - Argiope bruennichi

Messaggi raccomandati

Forse è magra perchè ha appena mutato... :blush: E' possibile?

Io ne ho due "in casa" in questo periodo..

Una femmina matura ed una più piccola..

La prima ha tessuto una tela di medie dimensioni tra i rami di una pianta..

Inutile dire che forse è il ragno, IMHO, più bello che abbiamo in Italia..

Purtroppo ho notato quanto sia "difficile" alimentarle..

Gli interspazi tra i fili della tela sono piuttosto grandi..Quindi, in media, è difficile dargli delle mosche di medie dimensioni..

Anche quando sono riuscito a farle impigliare nella tela, la mia Argiope Bruennichi non l'ha quasi degnata di uno sguardo..

O è in premuta..O è una specie piuttosto timida..Visto che anche con altre 2 Bruennichi mi era capitato di osservare il medesimo comportamento.. :rolleyes:

Comunque sono ragni fantastici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...io ne ho osservate parecchie in campagna da me, mai provato ad allevarle, ho paura di fare solo pasticci ;) però offrivo loro anche piccole mosche che catturavo con notevole sforzo :) :) e devo dire che mai ho avuto problemi a metterle sulla loro tela, così come loro a mangiarsele... che si debbano abituare al nuovo ambiente? :rolleyes: da quanto le hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che forse è il ragno, ..., più bello che abbiamo in Italia..

Purtroppo ho notato quanto sia "difficile" alimentarle..

Comunque sono ragni fantastici!!

Quoto pienamente :) :) magari belli esteticamente, ma ce ne sono anche altri notevoli... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero sono veramente bellissime,

cmq sono anche difficili da allevare , per cui non stupirti se non mangia quello che gli dai,......

Forse hai ragione Cipu..

Si staranno ambientando..

Tieni conto che tutti i ragni che "osservo/nutro" li allevo in natura..

Per cui penso di non fare pasticci grossolani in quanto ci metto davvero poco "mano" alle loro abitudini.. ;)

Staremo a vedere!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui penso di non fare pasticci grossolani in quanto ci metto davvero poco "mano" alle loro abitudini.. ;)

ehehehe quasi tutti iniziamo così allora... ma a questo punto mi sorge una domanda: le tue A. bruennichi le tieni in un terrario o sono libere in giro per la casa? se le hai messe da poco nel loro terrario, e questo è grande, con rametti ben fissati per far tessere loro la tela, allora si staranno ambientando, molto probabile; in caso invece siano in giro per la casa, strano, di solito le femmine le ho sempre trovate sulla loro tela... che stiano per mutare?

:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ciao a tutti,

ieri nella mia casa di Jesolo Pineta (Venezia) è comparso un nuovo coinquilino...

Per la natura del luogo non è difficile imbattersi in insetti particolari ma questo li batte tutti

21072007232ge5.jpg

la foto non è eccelsa (cellulare) ma spero comunque di ricevere un aiuto.

Misura circa 7cm gambe comprese.

Se devo essere sincero è forse l'esemplare più bello che abbia mai visto ma incute un certo timore (almeno per me che sono neofita).

Gradirei essere tranquillizzato!!! :huh:

Grazie a tutti!

Bello, ce l'ho a casa, in mezzo ad una pianta, lo sto sempre controllando in modo che non gli succeda niente. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui penso di non fare pasticci grossolani in quanto ci metto davvero poco "mano" alle loro abitudini.. :huh:

ehehehe quasi tutti iniziamo così allora... ma a questo punto mi sorge una domanda: le tue A. bruennichi le tieni in un terrario o sono libere in giro per la casa? se le hai messe da poco nel loro terrario, e questo è grande, con rametti ben fissati per far tessere loro la tela, allora si staranno ambientando, molto probabile; in caso invece siano in giro per la casa, strano, di solito le femmine le ho sempre trovate sulla loro tela... che stiano per mutare?

:lol: :)

Sono libere nel mio giardino!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 00xyz00 ha cambiato il titolo in Jesolo (VE) - Argiope bruennichi